Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
A me sta mescola supertrail soft è piaciuta poco proprio su bagnato... su asciutto ottimo, anche su fango trazione e grip non male (e scarica meglio di quel che si potrebbe pensare visto il disegno), ma su bagnato 'duro', come radici o pietre, mi schizza via come una saponetta.

Per come è gnucca la carcassa, 1.4 mi pare una pressione che va bene per questa gomma se non pesi troppo (io stavo più o meno su quella pressione e sono 67kg ignudo).
Pesiamo uguali..cmq io sul fango mi ci trovo benissimo con queste gomme..l'hd l'ho provato però solo stasera

Devo dire che mi è piaciuta..in salita asfaltata non si pedala benissimo,ma per il resto mi ha soddisfatto..gonfiata a 1.4 misura 58mm su canale da 30,ma l'ho già messa a 1.6 perché mi sembra che sia un pelo sgonfia..altro test domenica
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Pesiamo uguali..cmq io sul fango mi ci trovo benissimo con queste gomme..l'hd l'ho provato però solo stasera

Devo dire che mi è piaciuta..in salita asfaltata non si pedala benissimo,ma per il resto mi ha soddisfatto..gonfiata a 1.4 misura 58mm su canale da 30,ma l'ho già messa a 1.6 perché mi sembra che sia un pelo sgonfia..altro test domenica
solo 58mm HD da 2.35? si sono ristrette le schwalbe?
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ciao, qualcuno ha mai provato le Onza aquila? Spero siano decenti, visto che ne ho ordinata una 27.5 2.4 da montare sulla front. grazie
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
A me sta mescola supertrail soft è piaciuta poco proprio su bagnato... su asciutto ottimo, anche su fango trazione e grip non male (e scarica meglio di quel che si potrebbe pensare visto il disegno), ma su bagnato 'duro', come radici o pietre, mi schizza via come una saponetta.
Sai che ho avuto le tue stesse sensazioni. MM gran gomma, nel fango è a suo agio ma nel bagno duro.. Aiuto! Facendo anche canyoning sono consapevole che su sassi con leggera platina di muschio non c'è gomma che tiene... Però appena la consumo voglio provare la mescola maxxgrip di maxxis e vedere come si comporta in queste condizioni.
Conoscete gomme con mescole più soffici e appicicose?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sai che ho avuto le tue stesse sensazioni. MM gran gomma, nel fango è a suo agio ma nel bagno duro.. Aiuto! Facendo anche canyoning sono consapevole che su sassi con leggera platina di muschio non c'è gomma che tiene... Però appena la consumo voglio provare la mescola maxxgrip di maxxis e vedere come si comporta in queste condizioni.
Conoscete gomme con mescole più soffici e appicicose?
A me su rocce e radici bagnate non da particolari problemi..certo,ci devi andare più accorto che su asciutto,ma questo con tutte le gomme..ma con maxxis e Michelin per esempio non avevo il minimo feeling
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sai che ho avuto le tue stesse sensazioni. MM gran gomma, nel fango è a suo agio ma nel bagno duro.. Aiuto! Facendo anche canyoning sono consapevole che su sassi con leggera platina di muschio non c'è gomma che tiene... Però appena la consumo voglio provare la mescola maxxgrip di maxxis e vedere come si comporta in queste condizioni.
Conoscete gomme con mescole più soffici e appicicose?
Si...la Mavic Charge...e la Maxxis in mescola Supertacky
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo