Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.248
9.684
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Settimana scorsa ho rimontato la Michelin wild AM2 ma stavolta dietro, oltre ad essermi stupito dal fatto che stando a riposo si era rimpicciolita di dimensioni fino a come da nuova per poi allargarsi di nuovo dopo la prima uscita, ho visto che scorre molto bene, ho addirittura fatto il mio kom in pianura a motore spento! :smile: :smile: :smile:
Adesso aspetto di provarla su Trail.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se ti garba così tanto che ne vuoi poi un altro, ne ho uno a 1/4 di vita che ti offro in cambio di una birra, tanto mi è piaciuto sto HD.

Scherzi a parte, pessima gomma per me su bagnato (ottima invece su asciutto, in questo caso mi piace più del dhr, frenata migliore), lo riprovo magari in piena estate, anche se pensare di beccare un temporale in un bel giro di montagna e doverlo usare su rocce e radici bagnate... mi ci fa passare la voglia!
:smile: ..lo avevo in versione snakeskin speedgrip e mi era piaciuto anche se delicato..ora con la versione supertrail soft spero sia più resistente e gripposo

Il mio Magic Mary supertrail era 1220gr, in pratica uguale a quanto dichiarato.
PS. Perché la lasci a 3 bar? Una volta tallonato a che serve..
Avevo letto che la prima sera era meglio lasciarlo a pressione alta per fare aderire bene il tallone..devo solo ricordarmi di sgonfiare in discesa

1 bar = 1 birra
2 bar = 2 birre
3 bar = 3 birre

non intendeva questo? :nunsacci:
Quelle solo con maxxis..servono solo a quello..:smile:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@tunerz ma lo monti al posteriore, giusto?
Io lascio una notte a 2.5 bar prima di latticizzare, con solo aria, anche per verificare la tenuta.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@tunerz ma lo monti al posteriore, giusto?
Io lascio una notte a 2.5 bar prima di latticizzare, con solo aria, anche per verificare la tenuta.
Si si al posteriore..davanti uso magic Mary

Io in genere la faccio tallonare,la lascio lì qualche minuto per vedere se perde,lattice,gonfio di nuovo a 3 bar,sbatto la ruota e la faccio girare e la lascio così tutta notte..stasera la metto alla pressione a cui tenevo la nobby nic e proviamo
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si si al posteriore..davanti uso magic Mary

Io in genere la faccio tallonare,la lascio lì qualche minuto per vedere se perde,lattice,gonfio di nuovo a 3 bar,sbatto la ruota e la faccio girare e la lascio così tutta notte..stasera la metto alla pressione a cui tenevo la nobby nic e proviamo
Se mai mi arriverà la bici, pensavo di testarlo all'anteriore col NNic dietro. Venderei il MMary Soft Super Trail da 2.4.
Vengo dall'XC, più avanti deciderò se passare a roba più enduristica o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Tieni la magica
Eh... Ho preso lo Stoicancello (non che prima avessi sta piuma).
Ne farei un utilizzo trail e puntavo ad alleggerire un po' (anche se la tua pesata mette l'HD sullo stesso livello del MMary pari caratteristiche).
Non pedalo da dicembre 2020 (venduta la biga) e ho iniziato a correre a piedi; conto sulla gamba che non dovrebbe mancarmi... vorrei continuare a pedalare anche i ripidi e avere buona scorrevolezza lungo i trasferimenti.
Capito il mio potenziale con la nuova bici, valuterò in futuro che passi fare con gomme, ruote e upgrade vari.
Inizialmente, in discesa credo che con HDampf STrail Soft andrà già meglio rispetto al doppio NNic da 2.35 (EVO SSkin) che avevo prima. Le geometrie faranno il resto.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Dite? Allora valuterò meglio quando avrò finalmente aperto lo scatolone (se mai arriverà quel momento).
è l'unica certezza che ho: estate, inverno, caldo, freddo, umido, asciutto, bagnato, fangoso non c`è una volta che mi ha preso di sorpresa.
Potrebbe essere un pelo più pesante da pedalare? probabilmente, ma se devo alleggerire lo faccio dietro. :-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
:smile: ..lo avevo in versione snakeskin speedgrip e mi era piaciuto anche se delicato..ora con la versione supertrail soft spero sia più resistente e gripposo

Full..1.1 davanti 1.4 dietro..ma per l'hd mi riservo di fare qualche prova essendo diversa la mescola

A me sta mescola supertrail soft è piaciuta poco proprio su bagnato... su asciutto ottimo, anche su fango trazione e grip non male (e scarica meglio di quel che si potrebbe pensare visto il disegno), ma su bagnato 'duro', come radici o pietre, mi schizza via come una saponetta.

Per come è gnucca la carcassa, 1.4 mi pare una pressione che va bene per questa gomma se non pesi troppo (io stavo più o meno su quella pressione e sono 67kg ignudo).
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo