Su www.deporvillage.it, dhr2 27.5x2.40 DH maxxgrip a 44€ (cerchietto flessibile, TR)disponibilità e prezzi?
il DD maxxterra non meno di 60€
Su www.deporvillage.it, dhr2 27.5x2.40 DH maxxgrip a 44€ (cerchietto flessibile, TR)disponibilità e prezzi?
il dhr2 maxxgrip anteriore mi intriga come scelta, visto che il dhf con terreno morbido bagnato, fango etcc mi sembra che patisca troppo, i pneumatici buoni difficilmente durano piu di 1000 km al posteriore, spesso meno , non so se l'anteriore passando a mescola piu morbida se faccia la stessa fine..Con il dhr2 maxxterra montato dietro ci faccio 1000km, il Michelin WE mi è durato 600km poi si è tagliato, ma comunque era abbastanza consumato.
Il dhr2 maxxgrip DH 2.40 davanti non so quanto mi durerà, spero almeno 2/3000km, in questo periodo se non c'è troppo fango è fantastica. Ieri ne ho ordinata un'altra uguale da montare dietro (purtroppo il DD maxxterra 2.40 costa veramente troppo), sperando che duri almeno 7/800 km e che non sia troppo difficile da pedalare, asfalto tanto non ne faccio più, i trasferimenti li faccio tutti in macchina e pace
incuriosito sono andata a guardare i km e con le gomme di serie della Cube MM soft e HD speed grip ci go fatto 5500km in 10 mesi scarsi e ora il posteriore è al 50% di altezza dei tasselli e me ne accorgo sui discesoni di sabbia dove ormai non mi fermo pù , mentre sia ant che post hanno i tacchetti esterni mezzi strappati, soprattutto sul lato sinistro dove piego di più.Con il dhr2 maxxterra montato dietro ci faccio 1000km, il Michelin WE mi è durato 600km poi si è tagliato, ma comunque era abbastanza consumato.
Il dhr2 maxxgrip DH 2.40 davanti non so quanto mi durerà, spero almeno 2/3000km, in questo periodo se non c'è troppo fango è fantastica. Ieri ne ho ordinata un'altra uguale da montare dietro (purtroppo il DD maxxterra 2.40 costa veramente troppo), sperando che duri almeno 7/800 km e che non sia troppo difficile da pedalare, asfalto tanto non ne faccio più, i trasferimenti li faccio tutti in macchina e pace
Pensa...da file Excel...facendo la somma di tutte le gomme avute...su tutte le bici...non arrivo a questi 5500km...caxxo...non è che le cambio troppo spesso ste gomme?incuriosito sono andata a guardare i km e con le gomme di serie della Cube MM soft e HD speed grip ci go fatto 5500km in 10 mesi scarsi e ora il posteriore è al 50% di altezza dei tasselli e mene accorgo sui discesoni di sabbia dove ormai non mi fermo pù , mentre sia ant che post hanno i tacchetti esterni mezzi strappati, soprattutto sul lato sinistro dove piego di più.
Per fortuna che ho preso il Dissector dual x il posteriore, altirmenti lo buttavo in 2 mesi!!
Dite che c'è tanta differenza tra exo e exo+ ? su certe gomme il peso aumenta di pochissmo in versione exo+
Noto anche che spesso le exo+ sono in versione 120tpi contro i "soliti" 60, e da come ricordo di aver letto da qualche parte, 120 è più leggero MA meno resistente del 60 giusto?
io e tutti gli amici negli anni abbiamo usato o usano le EXO o l'equivalente Schwalbe Snakeskin (stesso peso) e abbiamo bucato pochissime volte solo con chiodi, pezzi di vetro.Dite che c'è tanta differenza tra exo e exo+ ? su certe gomme il peso aumenta di pochissmo in versione exo+
Noto anche che spesso le exo+ sono in versione 120tpi contro i "soliti" 60, e da come ricordo di aver letto da qualche parte, 120 è più leggero MA meno resistente del 60 giusto?
Grazie, risposta molto esaustiva vado di exo che io sono 65 gnudoio e tutti gli amici negli anni abbiamo usato o usano le EXO o l'equivalente Schwalbe Snakeskin (stesso peso) e abbiamo bucato pochissime volte solo con chiodi, pezzi di vetro.
pesiamo tutti dai 70-80kg gnudi
l'75% dei sentieri su cui pedalo hanno un fondo poco sassoso che sicuramente usurano meno le gomme.Pensa...da file Excel...facendo la somma di tutte le gomme avute...su tutte le bici...non arrivo a questi 5500km...caxxo...non è che le cambio troppo spesso ste gomme?
Domenica scorsa ho "finalmente" bucato/tagliato per la prima volta la mia dhr2 EXO+ al posteriore, dopo un anno e mezzo di onorato uso.io e tutti gli amici negli anni abbiamo usato o usano le EXO o l'equivalente Schwalbe Snakeskin (stesso peso) e abbiamo bucato pochissime volte solo con chiodi, pezzi di vetro.
pesiamo tutti dai 70-80kg gnudi
io ho ordinato le EXO, poi non discuto che che le altre siano meglio in discesa, ma per fare i miei percorsi devo trovare un compromesso pedalabilità, tenuta e resistenzaGrazie, risposta molto esaustiva vado di exo che io sono 65 gnudo
la settimana scorsa mi sono inginocchiato per far partire il drone su una radura per farmi inseguire e mi sono ritrovato 5 pungitopi conficcati nel ginocchio....sono scappato con la bici in spallaDomenica scorsa ho "finalmente" bucato/tagliato per la prima volta la mia dhr2 EXO+ al posteriore, dopo un anno e mezzo di onorato uso.
Vermetto e via...
Avrei preso la Exo+ pure per provarla...Grazie, risposta molto esaustiva vado di exo che io sono 65 gnudo
Ma perché...voi bucate ancora?Domenica scorsa ho "finalmente" bucato/tagliato per la prima volta la mia dhr2 EXO+ al posteriore, dopo un anno e mezzo di onorato uso.
Vermetto e via...
si ci avevo pensato, ma quella che sto valutando per l'anteriore (dissector) in exo+ stà a 120tpi e pesa di più e allora tantovale prenderla exo a 60tpi però. Avevo gia le exo sulla bici precedente e non ho mai avuto problemi su trail pesantemente scassati.... quindi alla fine solite pippe mentaliAvrei preso la Exo+ pure per provarla...
Era interessante vedere se cambia anche la deformazione e il rimbalzo della gomma...vabbè...cercherò un' altra cavia...si ci avevo pensato, ma quella che sto valutando per l'anteriore (dissector) in exo+ stà a 120tpi e pesa di più e allora tantovale prenderla exo a 60tpi però. Avevo gia le exo sulla bici precedente e non ho mai avuto problemi su trail pesantemente scassati.... quindi alla fine solite pippe mentali
Al tatto non trovo differenze tra exo e exo+. L'ho trovata montata dietro sulla bici nuova, ma la cambio appena arriva il dhr2 di prima, poi la monto sulla Trail (che ha più senso che su una freeride). Il peso è il prezzo da pagare per la resistenza, il basso rimbalzo, le pressioni più basse che si possono tenere con gomme rinforzate. La exo+ l'ho tenuta a 1.8 bar per evitare di bozzare subito il cerchio nuovo, ma non è il massimo in tenutaDite che c'è tanta differenza tra exo e exo+ ? su certe gomme il peso aumenta di pochissmo in versione exo+
Tenendola dietro non l'ho potuto apprezzare, tieni anche conto che passo da una bici con escursione posteriore da 120 a una da 175 che assorbe tutto l'impensabile....Era interessante vedere se cambia anche la deformazione e il rimbalzo della gomma...vabbè...cercherò un' altra cavia...