Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.394
2.366
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ordinate Assegai 3c e Dissector 2,6 Dual da 2,6".
nel mio gruppo non motorizzati già qualcuno sta usando le Maxxis 2,6", belle grandi, ma comunque leggere con la carcassa EXO.
ricordo che il DHF 2,5 3C exo pesava 1054g reali, mentre il 2,6E dell'amico 954g
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.300
9.753
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ordinate Assegai 3c e Dissector 2,6 Dual da 2,6".
nel mio gruppo non motorizzati già qualcuno sta usando le Maxxis 2,6", belle grandi, ma comunque leggere con la carcassa EXO.
ricordo che il DHF 2,5 3C exo pesava 1054g reali, mentre il 2,6E dell'amico 954g
Beh oltre che più leggera si può presumere che sia anche meno robusta.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.394
2.366
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
certo, per quello credo non siano pensate per l'ebike.
il MM e HD vecchi pesavano anche loro poco sopra 900g e mi ci sono trovato bene, mentre i nuovi oscillano tra 1100-1200g.
Secondo me troppi per una muscolare e infatti tutti gli amici che hanno preso la Cube Stereo 150 2021 li hanno cambiati o già chiesto di cambiarli a pari prezzo con i Maxxis
Siamo tutti sui 70-76kg
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
certo, per quello credo non siano pensate per l'ebike.
il MM e HD vecchi pesavano anche loro poco sopra 900g e mi ci sono trovato bene, mentre i nuovi oscillano tra 1100-1200g.
Secondo me troppi per una muscolosa e infatti tutti gli amici che hanno preso la Cube Stereo 150 2021 li hanno cambiati o già chiesto di cambiarli a pari prezzo con i Maxxis
Siamo tutti sui 70-76kg
Peso meno dei tuoi amici e uso le gomme che voi scartate..sotto quei pesi,la stereo rende la metà..la differenza con le snakeskin di serie è imbarazzante
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.300
9.753
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
certo, per quello credo non siano pensate per l'ebike.
il MM e HD vecchi pesavano anche loro poco sopra 900g e mi ci sono trovato bene, mentre i nuovi oscillano tra 1100-1200g.
Secondo me troppi per una muscolosa e infatti tutti gli amici che hanno preso la Cube Stereo 150 2021 li hanno cambiati o già chiesto di cambiarli a pari prezzo con i Maxxis
Siamo tutti sui 70-76kg
Io avevo la MM 2.4 supertrail da 1250gr davanti e la differenza in pigrizia rispetto ad una Assegai o Michelin da circa 1100 era evidente, la sentivo più "gommosa".
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
devi accettare un compromesso se vuoi fare km con le sole gambe
Se voglio fare tanti km non compro di certo una enduro con 160 di escursione..però come semrpe ogni cosa è dettata dalle proprie esigenze..i miei giri sono tutti brevi,dai 20 ai 50km in casi isolati,con dislivelli minimi di 900mt,ma sono abbastanza nazi..forse I vostri sono meno scassati
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Azz neanche il tempo di cambiare la gomma ed in una settimana perdere così tanto?
Non c'è più la demenza senile di una volta....
Cmq io non ho sentito tutta questa differenza che dici..ma le gomme sono troppo personali per trovare un punto comune..le michelin sarebbero ottime davvero se non andassero così in crisi sul bagnato
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.300
9.753
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Cmq io non ho sentito tutta questa differenza che dici..ma le gomme sono troppo personali per trovare un punto comune..le michelin sarebbero ottime davvero se non andassero così in crisi sul bagnato
Ti ripeto, tolta la Michelin e messa la MM, prima discesa mi sembrava di stare sulle uova e la bici che sembrava non voler chiudere le curve, tolta e messa Assegai è subito tornata un rasoio, e sai benissimo che ho una bici "diversamente leggera" :-|
Poi come ho già ammesso, sul fango e smosso pesante va indubbiamente meglio, ma nell'andare in bici ci sono anche le curve.
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Oggi per 2 volte mi si è sgonfiata la MM... Ho controllato tutto e non sono riuscito a trovare la causa. Adesso sono 5 ore che è gonfia. Lascio così o consigliate di tirarla giù per verificare ?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.300
9.753
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi per 2 volte mi si è sgonfiata la MM... Ho controllato tutto e non sono riuscito a trovare la causa. Adesso sono 5 ore che è gonfia. Lascio così o consigliate di tirarla giù per verificare ?
È la Supertrail? Quella che si bestemmia a metterla su e che stallona non appena la sgonfi?
Se sì potrebbero essere stati dei piccoli stallonamenti.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Cazzo ragass ma vi hanno rifilato gomme tarocche??..:smile:

Le mie non perdono un colpo e vanno bene ovunque..ci ho girato dal park secco,alla neve,al fango pesante,alle rocce bagnate..boh..sarà che ho una guida abbastanza pulita?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
È la Supertrail? Quella che si bestemmia a metterla su e che stallona non appena la sgonfi?
Se sì potrebbero essere stati dei piccoli stallonamenti.
No è ancora la Snakeskin... è su da 8 mesi e non ha mai avuto di questi problemi, per cui tenderei ad escludere questo problema. Fra l'altro se così fosse almeno dovrei avere qualche traccia di lattice sul fianco
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Vedo tantissima gente montare il classico DHF all'anteriore (29) in 2.5, ma veramente tanta...anche su hardtail.... al chè mi chiedo (premettendo che non discuto la bontà prestazionale della gomma) è più una scelta dettata dalla massa, il classico "con quella non sbagli sicuro" oppure c'è di più?

Immaginate di fare un giro AM, quindi con salita bella lunga e poi discesa su sentieri naturali (pietre smosse, passaggi con pietre grosse su ripido, terra ecc... un mix diciamo) e lo fate ad una velocità NON da pro o per fare il tempo, quindi con la "calma" , magari fate un lento tecnico sulle pietre grosse sul ripido ecc...
Quindi nessuna curva spondata dove serve tanto grip ecc... O anche un sempice giro sui monti con trail naturali e tanti saliscendi....
In questo caso, perche uno dovrebbe scegliere (per fare un esempio) una DHF invece che una DHR o addirittura una Dissector magari anche in 2.4, cosi da alleggerire e pedalare più agilmente ?
Tutte sono EXO (al di là di exo+, dd ecc..) quindi la protezione è quella, tutte hanno la stessa mescola (mettiamo 3c maxterra)....

Magari sbaglio ragionamento eh..... magari davvero la senti la differenza in discesa, anche se vai piano per dire.....

Pareri?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Vedo tantissima gente montare il classico DHF all'anteriore (29) in 2.5, ma veramente tanta...anche su hardtail.... al chè mi chiedo (premettendo che non discuto la bontà prestazionale della gomma) è più una scelta dettata dalla massa, il classico "con quella non sbagli sicuro" oppure c'è di più?

Immaginate di fare un giro AM, quindi con salita bella lunga e poi discesa su sentieri naturali (pietre smosse, passaggi con pietre grosse su ripido, terra ecc... un mix diciamo) e lo fate ad una velocità NON da pro o per fare il tempo, quindi con la "calma" , magari fate un lento tecnico sulle pietre grosse sul ripido ecc...
Quindi nessuna curva spondata dove serve tanto grip ecc... O anche un sempice giro sui monti con trail naturali e tanti saliscendi....
In questo caso, perche uno dovrebbe scegliere (per fare un esempio) una DHF invece che una DHR o addirittura una Dissector magari anche in 2.4, cosi da alleggerire e pedalare più agilmente ?
Tutte sono EXO (al di là di exo+, dd ecc..) quindi la protezione è quella, tutte hanno la stessa mescola (mettiamo 3c maxterra)....

Magari sbaglio ragionamento eh..... magari davvero la senti la differenza in discesa, anche se vai piano per dire.....

Pareri?
io una risposta ce l'ho, vergognosa, ma ce l'ho^^'

Io ho preso dhf e dhr, perchè era chiaro che una fosse anteriore e una posteriore.....scelta dovuta alla poca esperienza, alla poca voglia di documentarsi, alla pigrizia.

200.gif
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.300
9.753
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vedo tantissima gente montare il classico DHF all'anteriore (29) in 2.5, ma veramente tanta...anche su hardtail.... al chè mi chiedo (premettendo che non discuto la bontà prestazionale della gomma) è più una scelta dettata dalla massa, il classico "con quella non sbagli sicuro" oppure c'è di più?

Immaginate di fare un giro AM, quindi con salita bella lunga e poi discesa su sentieri naturali (pietre smosse, passaggi con pietre grosse su ripido, terra ecc... un mix diciamo) e lo fate ad una velocità NON da pro o per fare il tempo, quindi con la "calma" , magari fate un lento tecnico sulle pietre grosse sul ripido ecc...
Quindi nessuna curva spondata dove serve tanto grip ecc... O anche un sempice giro sui monti con trail naturali e tanti saliscendi....
In questo caso, perche uno dovrebbe scegliere (per fare un esempio) una DHF invece che una DHR o addirittura una Dissector magari anche in 2.4, cosi da alleggerire e pedalare più agilmente ?
Tutte sono EXO (al di là di exo+, dd ecc..) quindi la protezione è quella, tutte hanno la stessa mescola (mettiamo 3c maxterra)....

Magari sbaglio ragionamento eh..... magari davvero la senti la differenza in discesa, anche se vai piano per dire.....

Pareri?
La risposta è SÌ, conosco persone che la mettono su perché è la gomma da anteriore, punto, hai voglia a dire che c'è anche altro da provare, se non meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo