Quando erano sul cavalletto erano sospese.Ma soprattutto... da quando le ruote sono masse sospese?
Quando erano sul cavalletto erano sospese.Ma soprattutto... da quando le ruote sono masse sospese?
Eh...Che devo dirti...in teoria sì..nel savonese si... è conosciuto ...A parte che delle ruote di "serie" da 6,2kg...manco coi tubi innocenti...
Non ci pesano le mie con la DH e la DD montate...
Poi ti dice pressioni alte sennò spaccate i cerchi...
Poi...il cerchio da 25mm io l' ho messo sulla ruota dietro...e ho lasciato il 30mm davanti.
Sul nuovo set ho canale da 28mm davanti e dietro...
Ma sto tipo è famoso??
Restando in tema maxxis, per utilizzo più TRAIL AM c su bici trail (Orbea Occam 2018 set up 140/120, cerchi da 30) puntando su una accoppiata che sia il più possibile "all round" come utilizzo ovvero (estate+inverno) e terreni di vario tipo (più roccia in estate piu morbido in inverno) pensavo all'accoppiata DHF 3C max terra 2.3 davanti e HRW Exo 2.3 al posteriore.Diciamo...a scalare...
Assegai 2,5 + DHR2 2,4
opp.
DHF 2,5 + Aggressor 2,5
a scendere valuterei
DHR2 2,4 + Dissector 2,4
Dissector 2,4 + Aggressor 2,3
DHF 2,3 + DHR2 2,3
DHF 2,3 + Aggressor 2,3
DHF 2,3 + HR2 2,3
a scendere ancora
Dissector 2,4 + Ardent 2,4
Rekon 2,4 + Crossmark 2,25
Poi in casa Maxxis non mi viene in mente altro al momento...
Restando in tema maxxis, per utilizzo più TRAIL AM c su bici trail (Orbea Occam 2018 set up 140/120, cerchi da 30) puntando su una accoppiata che sia il più possibile "all round" come utilizzo ovvero (estate+inverno) e terreni di vario tipo (più roccia in estate piu morbido in inverno) pensavo all'accoppiata DHF 3C max terra 2.3 davanti e HRW Exo 2.3 al posteriore.
mantenendo il DHF davanti pensavo in alternativa al posteriore aggressor o minion SS sempre da 2.3 mescola Exo, oppure il classico dhr.
sull'anteriore ho attualmente un2.5 dhf (da cambiare) ma non penso sia necessario questo diametro, diciamo che sono alla ricerca di un compromesso di tenuta/durata per pedalare in salita, sia sul tecnico ma anche qualche spostamento scorrevole sul duro (che ci stanno sempre), discesa sia trail flow (tipo formello) che qualcosa di più tecnico con roccia in estate, sempre in assetto "trail" quindi piu controllato e lento di un enduro "tosto":
unica cosa verficata è che con fango pesante il dhf non va proprio, ma penso rimanga il milgior compromesso di tenuta anteriore, forse potrei valutare un DHR o u n HR sempre in mescola Maxterra 3c come alternativa se fosse piu polivante, ma pendo di perdere grip sul tecnico.
Hola,Restando in tema maxxis, per utilizzo più TRAIL AM c su bici trail (Orbea Occam 2018 set up 140/120, cerchi da 30) puntando su una accoppiata che sia il più possibile "all round" come utilizzo ovvero (estate+inverno) e terreni di vario tipo (più roccia in estate piu morbido in inverno) pensavo all'accoppiata DHF 3C max terra 2.3 davanti e HRW Exo 2.3 al posteriore.
mantenendo il DHF davanti pensavo in alternativa al posteriore aggressor o minion SS sempre da 2.3 mescola Exo, oppure il classico dhr.
sull'anteriore ho attualmente un2.5 dhf (da cambiare) ma non penso sia necessario questo diametro, diciamo che sono alla ricerca di un compromesso di tenuta/durata per pedalare in salita, sia sul tecnico ma anche qualche spostamento scorrevole sul duro (che ci stanno sempre), discesa sia trail flow (tipo formello) che qualcosa di più tecnico con roccia in estate, sempre in assetto "trail" quindi piu controllato e lento di un enduro "tosto":
unica cosa verficata è che con fango pesante il dhf non va proprio, ma penso rimanga il milgior compromesso di tenuta anteriore, forse potrei valutare un DHR o u n HR sempre in mescola Maxterra 3c come alternativa se fosse piu polivante, ma pendo di perdere grip sul tecnico.
si intendevo mescola 3C max terra all'anteriore, e dual compound (che dovrebbero essere carcassa exo+) sul posteriore.Hola,
non so cosa sia HRW, immagino High Roller.
A livello scorrevolezza considera Minion ss>Ardent>aggressor>HRII (e, nell'ordine inverso calcola la tenuta, anche se, secondo me, l'HRII decade moltissimo come tenuta oltre il 50% di consumo) e fai le tue valutazioni.
Una cosa a cui fare attenzione: EXO è la "carcassa", non la "mescola". La mescola determina il grip (e per il posteriore è consigliabile un Dual compound più che i vari MAXX-grip/terra/speed, banalmente per questioni di durata e scorrevolezza).
Tanti qui soffrono la carcassa EXO al posteriore: è più leggera e più soggetta a tagli, soprattutto sui fianchi rispetto alle varie Double Down, DH Casing e Exo+ (che però, di pari passo, comportano un aumento di peso)
Se vuoi rimanere in casa maxxis, minion dhr ii 2.40 in mescola dual 60 tpi.Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Sono un principiante e da aprile ho acquistato ho una mtb da enduro. Devo cambiare il copertone posteriore che è un minion dhr ii 3c maxx grip misura 27,5x2,4. Che copertone mi consigliate che non costi un esagerazione? Principalmente percorro sentieri molto fangosi, grazie mille
meglio del dhf? l'hai montato col verso giusto o al contrario?Breve aggiornamento sul DHR2 "Minnaar cut" all'anteriore, dopo la neve di questi giorni e il fango perenne delle ultime settimane.
Ottimo.
Per me sì, meglio del Dhf, specialmente dopo la modifica. Maggior grip in frenata e miglior pulizia dal fango.meglio del dhf? l'hai montato col verso giusto o al contrario?
Ciao, ho visto il tuo ultimo aggiornamento e mi sono letto i precedenti post a riguardo. Molto, molto interessante...Breve aggiornamento sul DHR2 "Minnaar cut" all'anteriore, dopo la neve di questi giorni e il fango perenne delle ultime settimane.
Ottimo.
Dipende da come guidi, dai trail, se hai fretta in salita, fai salti o drop, ecc. ecc.Stavo pensando una configurazione ipotetica, anteriore dhr 2 2.40 maxxterra 3c, posteriore dhr 2 2.30 ma con che carcassa?
Ciao, ho visto il tuo ultimo aggiornamento e mi sono letto i precedenti post a riguardo. Molto, molto interessante...
Sono d'accordo con te che il DHR2 sull'anteriore è una bomba, attualmente l'ho sostituito con lo shorty solo a causa delle condizioni estreme invernali, ma se la modifica funziona mi piacerebbe provarla. lo shorty è una garanzia, ma in certe occasioni è troppo lento. Il DHF l'ho definitivamente accantonato a causa dell'effetto vuoto in transizione tra i tasselli centrali e laterali, con la modifica al dhr2 questo effetto non si percepisce affatto?
I tasselli da modificare sono quelli nella foto? La linea di taglio è quella segnata?
Grazie
Dopo l'esperienza con la 2.5 maxxterra non ho più riprovato. Da come dici tu potrebbe essere una questione di settaggio della forka? Oppure il formato 29".... Eppure nel tuo caso con la 2.5 dovresti sentirlo di più che con una 2.3 visto che il canale di transisione è più ampioMa lo sai che l'effetto vuoto non lo riesco a sentire?
Sulla Rocky 27,5" avevo il 2.3 Maxxterra...e non avendolo mai avuto lo percepii subito.
Adesso sulla Rallon 29" ho il 2,5 Maxxgrip...forse sono fuori forma e spingo meno...non saprei...