Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
piccolo O-T.....ieri gas aperto a Terracina? terreno stronzetto eh...

Yes, Madonnina era migliore di fondo Chiuso, provato l'ammo sui vari salti...ho chiuso un 2 clic ulteriore la compressione alle Alte sul salto più alto.
Il tratto alto del fango preferito farlo a piedi per non intasare le ruote, poi Mammolini fatto bene.
Ecco il socio @hmkid sul Rock garden...:-?:
 

Allegati

  • 20210206_145742.mp4
    46,2 MB · Visite: 9

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Yes, Madonnina era migliore di fondo Chiuso, provato l'ammo sui vari salti...ho chiuso un 2 clic ulteriore la compressione alle Alte sul salto più alto.
Il tratto alto del fango preferito farlo a piedi per non intasare le ruote, poi Mammolini fatto bene.
Ecco il socio @hmkid sul Rock garden...:-?:
Noi Poiana, Fondo Chiuso Mammolini, Tempio di Giove..fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Buongiorno, attualmente monto all'anteriore un dhf 3c tr exo maxxterra 2.30 e al posteriore un ardent exo tr 2.25, essendo una gomma più da asciutto il dhf con il fango che c'è qui si impasta un bel po', stavo pensando di mettere uno shorty all'anteriore, però non so se tenere l'ardent al posteriore o se c'è qualche altra gomma più adatta al fango senza compromettere troppo la scorrevolezza?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
#noncecorrelazione :specc::!::roll::espulso!::arrabbiat:

Guardando questo video non sarei così sicuro... ;-)

Vedi l'allegato 428198

Vedi il video sopra ... ;-)

Io le ho forate in 3 uscite solo asfalto o strade bianche, sono un flop.

Tra l'altro, siccome dopo le ho tolte subito e latticizzato, ho apprezzato subito un forte aumento di scorrevolezza.
Nonostante aumento di peso tra lattice e altro.
Tubeless tutta la vita.
Eh dovevate dirlo prima che lui decretasse la fine dell’era del tubeless ormai siamo fregati :smile: :cagozzo:
 
  • Haha
Reactions: MISTER HYDE

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
facci una recensione, interessavano anche a me!
i copertoni supergravity hanno una carcassa eccezionale , molto sostenuta e spessa molto di più del DD e del dh di maxxis , il disegno del big betty è simile al dhr2 infatti lo è anche nel comportamento, ottimo, lo uso anche davanti, la camera è leggera 80 grammi, per adesso zero problemi e sbattimenti.
lattice e inserti pesanti e inutili che non proteggono contro le forature e i tagli , sono il passato
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
infatti uso copertoni da 1200 grammi supergravity
Le conosco le BBetty, la uso anche io anteriore, versione Trail: va molto bene come grip in frenata dato il tassello trasversale. Le SG sicuramente sono più robuste anche per le forature da spine e tagli, ma la foratura di un chiodo o simili può sempre capitare e ti voglio vedere a smontare e cambiare camera con quelle coperture... IMHO con lattice, vermicello si risolve meglio e mal che vada si va di "run flat" se hai un buon inserto. ;-)
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
8.999
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
i copertoni supergravity hanno una carcassa eccezionale , molto sostenuta e spessa molto di più del DD e del dh di maxxis , il disegno del big betty è simile al dhr2 infatti lo è anche nel comportamento, ottimo, lo uso anche davanti, la camera è leggera 80 grammi, per adesso zero problemi e sbattimenti.
lattice e inserti pesanti e inutili che non proteggono contro le forature e i tagli , sono il passato
Ma...non so dove girate e quanto pesate...ma una doppia carcassa con lattice e vermicelli, basta e avanza.
Poi...metto 100cc di lattice e dopo 6 mesi ci penso...mai montata una camera d'aria... :roll:
 

pietrofacose

Biker novus
31/1/21
5
5
0
26
Lecco
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad 4
i copertoni supergravity hanno una carcassa eccezionale , molto sostenuta e spessa molto di più del DD e del dh di maxxis , il disegno del big betty è simile al dhr2 infatti lo è anche nel comportamento, ottimo, lo uso anche davanti, la camera è leggera 80 grammi, per adesso zero problemi e sbattimenti.
lattice e inserti pesanti e inutili che non proteggono contro le forature e i tagli , sono il passato
in realtà mi interessavano di più le tue impressioni sulle camere, come carcassa credo che le vittoria da enduro siano le migliori provate fino ad ora
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.691
3.296
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Buongiorno, attualmente monto all'anteriore un dhf 3c tr exo maxxterra 2.30 e al posteriore un ardent exo tr 2.25, essendo una gomma più da asciutto il dhf con il fango che c'è qui si impasta un bel po', stavo pensando di mettere uno shorty all'anteriore, però non so se tenere l'ardent al posteriore o se c'è qualche altra gomma più adatta al fango senza compromettere troppo la scorrevolezza?
Shorty ant e Ardent post... mi sa che sul fango drifti come Toretto...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Guxx and hmkid
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo