Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.686
3.286
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Se hai tanto grip davanti e poco dietro, ti metti nei casini sui ripidi, perché il freno posteriore è inefficace, e come pinzi con l'anteriore, il trasferimento di carico fa partire la coda, e ti giri.
Ora, posto che sul fango vero, quello invernale da settimane di pioggia, la scorrevolezza se ne va a funghi con qualunque copertura, e l'obiettivo principale è stare ritti, tanto vale montare al post una gomma tosta, che almeno quando tiri il freno qualcosa succede.
Io, per la mia modesta esperienza, dico DHR2, altri ne suggeriranno altre.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Quali gomme per questo fango???
HTB1ofkcXLMTUeJjSZFKq6ygopXaf.jpg
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Se hai tanto grip davanti e poco dietro, ti metti nei casini sui ripidi, perché il freno posteriore è inefficace, e come pinzi con l'anteriore, il trasferimento di carico fa partire la coda, e ti giri.
Ora, posto che sul fango vero, quello invernale da settimane di pioggia, la scorrevolezza se ne va a funghi con qualunque copertura, e l'obiettivo principale è stare ritti, tanto vale montare al post una gomma tosta, che almeno quando tiri il freno qualcosa succede.
Io, per la mia modesta esperienza, dico DHR2, altri ne suggeriranno altre.
Confermo in tutto, Shorty (meglio se mescola morbida tipo maxxgip) anteriore, dhr2 posteriore (io monto il maxxterra). Con un anteriore del genere ci vuole un posteriore altrettanto capace in frenata, come dicevi tu.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.155
1.556
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
E comunque,antica esperienza, le gomme,come giustamente avete scritto, vanno abbinate come grip e mescola. Differenziate meglio, ma affini
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Sulla bici nuova, che non ho neanche ancora visto perchè è impacchettata che mi aspetta per essere montata, ci sono due dhr2, posteriore 2.40 maxxterra exo+, anteriore 2.40 maxxgrip exo (con sritte bianche). L'ultimo sono sicuro che non esiste in commercio perchè sul listino maxxis non c'è, ma non ho nessuna intenzione di testarla perchè con exo ho avuto solo problemi. Approfitterò invece di vedere come se la cava la exo+ al posteriore anche se a pensarci bene forse meglio davanti, con meno carico.
Il dh2 2.40 exo maxxgrip lo metterò subito nel mercatino, se qualcuno volesse approfittare.............
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sulla bici nuova, che non ho neanche ancora visto perchè è impacchettata che mi aspetta per essere montata, ci sono due dhr2, posteriore 2.40 maxxterra exo+, anteriore 2.40 maxxgrip exo (con sritte bianche). L'ultimo sono sicuro che non esiste in commercio perchè sul listino maxxis non c'è, ma non ho nessuna intenzione di testarla perchè con exo ho avuto solo problemi. Approfitterò invece di vedere come se la cava la exo+ al posteriore anche se a pensarci bene forse meglio davanti, con meno carico.
Il dh2 2.40 exo maxxgrip lo metterò subito nel mercatino, se qualcuno volesse approfittare.............
I Maxxis con scritte bianche sono quelle di primo montaggio, possono differire dal catalogo.
Puoi tentare quello che dici, dietro che metteresti quindi?
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
I Maxxis con scritte bianche sono quelle di primo montaggio, possono differire dal catalogo.
Puoi tentare quello che dici, dietro che metteresti quindi?
Infatti.
Per ora penso proprio di non fare test sull'anteriore, metto lo shorty e via, con sto tempo capirai... L'exo+ lo proverò davanti con l'arrivo della bella stagione, comunque sempre accoppiato al mio fidato dh2 DD. Quasi quasi domenica lascio l'exo+ dietro, anche perchè non ho tempo di fare tanti cambi, devo montare e settare la bici nuova (che goduria). Lo shorty invece è già montato sulla ruota della vecchia biga quindi mi basta cambiare ruota sulla forcella.
Però mi fa un po paura lasciare l'exo+ dietro, che tra l'altro è con camera d'aria. Se mi rimane tempo lo cambio col mio fidato e latticizzo, sempre che le ruote siano già nastrate, altrimenti ciccia.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Infatti.
Per ora penso proprio di non fare test sull'anteriore, metto lo shorty e via, con sto tempo capirai... L'exo+ lo proverò davanti con l'arrivo della bella stagione, comunque sempre accoppiato al mio fidato dh2 DD. Quasi quasi domenica lascio l'exo+ dietro, anche perchè non ho tempo di fare tanti cambi, devo montare e settare la bici nuova (che goduria). Lo shorty invece è già montato sulla ruota della vecchia biga quindi mi basta cambiare ruota sulla forcella.
Però mi fa un po paura lasciare l'exo+ dietro, che tra l'altro è con camera d'aria. Se mi rimane tempo lo cambio col mio fidato e latticizzo, sempre che le ruote siano già nastrate, altrimenti ciccia.
Cosa hai preso di bello?
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ciao a tutti.

Vorrei farmi montare un paio di ruote con questi cerchi, mozzi DT350:

Ci sono officine in Piemonte specializzate nell'assemblaggio di ruote?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti.

Vorrei farmi montare un paio di ruote con questi cerchi, mozzi DT350:

Ci sono officine in Piemonte specializzate nell'assemblaggio di ruote?

Fatteli fare direttamente da loro...c' è tutto il configuratore con i pezzi che vuoi tu.
A Torino devi chiedere a @Danybiker88
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Scrivo qui, perché penso sia meglio della sezione "bar".
Dato che si parla di ruote gomme e pressioni

VI INVITO A GUARDARE IL VIDEO DI RULEZMAN....


"Ebike con ruote canale 25 e pressioni a 1.8 bar"

Rulezman non è un pischellino...magari sarà sponsorizzato...ma come dice lui, i "pro" fanno già così.....

Non ho interesse personale, ma sono curioso di sentire voi come la pensate...

Cito uno a caso..... @gargasecca
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A parte che delle ruote di "serie" da 6,2kg...manco coi tubi innocenti... :smile:

Non ci pesano le mie con la DH e la DD montate...:roll:

Poi ti dice pressioni alte sennò spaccate i cerchi...:freeride:

Poi...il cerchio da 25mm io l' ho messo sulla ruota dietro...e ho lasciato il 30mm davanti.
Sul nuovo set ho canale da 28mm davanti e dietro...:il-saggi:

Ma sto tipo è famoso??
:nunsacci:
 
  • Haha
Reactions: OZZY_82

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.451
28.767
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non capisco cosa si deve pensare....
Altra cosa loic bruni ha vinto con il canale da 25 mm, vinceva anche con le 30 mm
Ho tolto anche io i cerchi originali che non pesavano come i plinti del video ma ho levato 700 grammi ma la batteria dura uguale.
In una cosa sono d'accordo con bici di questo genere non si può girare a pressioni basse dato il peso del mezzo, non si curva proprio., se prima giravo a 1.6 e 1.4 adesso giro a 1.8 e 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo