Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
occhio all assegai dh casing, rende l ant, molto pigro rispetto a dhf dh , la dd invece è un compromesso migliore secondo me almeno per assegai, comunque si è vero i raggi zircal sono famosi per la loro precisione e rigidità, per la reattività molto incide la larghezza della flangia del mozzo e l altezza profilo del cerchio, sarebbe interessante verificare le differenze fra i due

Si...penso anche io che la "pigrizia" sia dovuto al DH casing...ma ripeto...me l' hanno regalata.
Poi ciò non toglie che possa metterci la DHF DD che ho sull' altro set...;-)

Il Mavic riporta:
est 32,3mm
int 28mm
alt 20,7mm

Mentre i DT:
Ex511
est 35mm
int 30mm
alt 21mm

Ex471
est 30mm
int 25mm
alt 21mm

:prost:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Si...penso anche io che la "pigrizia" sia dovuto al DH casing...ma ripeto...me l' hanno regalata.
Poi ciò non toglie che possa metterci la DHF DD che ho sull' altro set...;-)

Il Mavic riporta:
est 32,3mm
int 28mm
alt 20,7mm

Mentre i DT:
Ex511
est 35mm
int 30mm
alt 21mm

Ex471
est 30mm
int 25mm
alt 21mm

:prost:
come altezza profilo siamo li, forse quello che cambia è la forma del cerchio, i dt se ricordo bene sono a v rovesciata, mentre i mavic sono squadrati, la differenza di risposta deve essere evidente a parità di profilo, io ad es. con i ztr flow mk3 che hanno un profilo bassissimo (16mm), li trovo molto maneggevoli , più di un simmetrico wtb o drc , che hanno profili più alti per via dell asimmetria
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
come altezza profilo siamo li, forse quello che cambia è la forma del cerchio, i dt se ricordo bene sono a v rovesciata, mentre i mavic sono squadrati, la differenza di risposta deve essere evidente a parità di profilo, io ad es. con i ztr flow mk3 che hanno un profilo bassissimo (16mm), li trovo molto maneggevoli , più di un simmetrico wtb o drc , che hanno profili più alti per via dell asimmetria
Si...il DT ha un profilo a V...mentre il Mavic ha un profilo a U
:prost:
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Si...penso anche io che la "pigrizia" sia dovuto al DH casing...ma ripeto...me l' hanno regalata.
Poi ciò non toglie che possa metterci la DHF DD che ho sull' altro set...;-)

Il Mavic riporta:
est 32,3mm
int 28mm
alt 20,7mm

Mentre i DT:
Ex511
est 35mm
int 30mm
alt 21mm

Ex471
est 30mm
int 25mm
alt 21mm

:prost:
...io sono passato da dhf a assegai all'anteriore, entrambi exo+ ,ed effettivamente, come ci si aspetta comunque, meno immediato e un po'più pigro l'assegai
Ma soprattutto meno effetto on/ off...che a me piaceva abbastanza
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
...io sono passato da dhf a assegai all'anteriore, entrambi exo+ ,ed effettivamente, come ci si aspetta comunque, meno immediato e un po'più pigro l'assegai
Ma soprattutto meno effetto on/ off...che a me piaceva abbastanza
L' Assegai ha i tasselli laterali più simili all' Aggressor dietro...tipo il DHF che li ha come il DHR2 per intenderci.
Vediamo con le prossime uscite...su discese che conosco meglio...quella di ieri l' avevo fatta solo 1 volta 4 anni fa ormai... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.323
9.783
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...io sono passato da dhf a assegai all'anteriore, entrambi exo+ ,ed effettivamente, come ci si aspetta comunque, meno immediato e un po'più pigro l'assegai
Ma soprattutto meno effetto on/ off...che a me piaceva abbastanza
Io passando da Magic Mary 2.4 supertrail a Assegai 2.5 exo+ mi sembra di guidare un missile, ed ho una ebike...
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Scusa perché togli la Lyrik per la Pike? Non vedo altro motivo se non per i quasi due etti in meno.
Bellissima, comunque.
Infatti il motivo è esclusivamente quello, alla fine quando ho messo su la PIKE RC2 sull’Hightower non ho notato peggioramenti in discesa rispetto alla Lyrik ma ho apprezzato l’anteriore più vivace e reattivo con i 3 etti in meno (avevo cambiato anche la gomma anteriore), quindi visto che mi avanza un’idraulica RC2 e che il cambio mi costa 0 o al limite mi tengo qualcosa in tasca, vado di PIKE o Revelation (cambiando idraulica)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.323
9.783
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Infatti il motivo è esclusivamente quello, alla fine quando ho messo su la PIKE RC2 sull’Hightower non ho notato peggioramenti in discesa rispetto alla Lyrik ma ho apprezzato l’anteriore più vivace e reattivo con i 3 etti in meno (avevo cambiato anche la gomma anteriore), quindi visto che mi avanza un’idraulica RC2 e che il cambio mi costa 0 o al limite mi tengo qualcosa in tasca, vado di PIKE o Revelation (cambiando idraulica)
Vedi che l'idraulica rc2 della Lyrik non la puoi montare sulle pike e Revelation...
Sono appena passato da revelation a Lyrik, e la bilancia segnava una differenza di meno di due etti a favore della prima, quindi i tre etti sono gomma inclusa?
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Vedi che l'idraulica rc2 della Lyrik non la puoi montare sulle pike e Revelation...
Sono appena passato da revelation a Lyrik, e la bilancia segnava una differenza di meno di due etti a favore della prima, quindi i tre etti sono gomma inclusa?
Si lo so, infatti l’idraulica che ho è specifica per la Pike, 3 etti gomma compresa ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo