Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.259
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Beh dopo lo spottone che gli hai fatto poco sopra immagino che richiesta :mrgreen: Ci sarà la fila!
Sincero, magari uno che non esce quando piove, poi sulla terra e sul fango tengono abbastanza, l'importante è non metterla sulle rocce baganate.
Sul fango tengono bene.
Secondo me il problema è la mescola, i tasselli troppo duri.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Buongiorno....
Mi permetto di scrivervi , anche se oramai sono ritornato "cross-countrysta"...

In negozio ho visto un "HighRoller 2 da 2.3" e non mi è sembrato tanto grande e aggressivo rispetto ad un Forekaster da 2.35

Quindi per la stagione invernale ,chiedo come si comporti...considerando che è solo un 2.3

Il mio negoziante mi ha consigliato il Dhf da 2.3, ma secondo me sarebbe già "esagerato".

Al posteriore avrei un ardent 2.25.

Grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.922
29.510
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buongiorno....
Mi permetto di scrivervi , anche se oramai sono ritornato "cross-countrysta"...

In negozio ho visto un "HighRoller 2 da 2.3" e non mi è sembrato tanto grande e aggressivo rispetto ad un Forekaster da 2.35

Quindi per la stagione invernale ,chiedo come si comporti...considerando che è solo un 2.3

Il mio negoziante mi ha consigliato il Dhf da 2.3, ma secondo me sarebbe già "esagerato".

Al posteriore avrei un ardent 2.25.

Grazie
Già cambiato "disciplina"??
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Già cambiato "disciplina"??
diciamo che ho esagerato io con il cambio precedente di disciplina...però mi sono fatto buona una cultura di gommazze e sospensioni a lunga escursione..
cmq sprecato per quello che faccio io.

ho visto qui da me che molti che fanno marathon , in inverno montato dhf/dhr da 2.3.

ecco il perche della domanda del high roller da 2.3....non mi è sembrato tanto "grosso" (dopo aver fatto 60 km con il dhf 2.5 maxxgripp ci credo..)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.922
29.510
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
diciamo che ho esagerato io con il cambio precedente di disciplina...però mi sono fatto buona una cultura di gommazze e sospensioni a lunga escursione..
cmq sprecato per quello che faccio io.

ho visto qui da me che molti che fanno marathon , in inverno montato dhf/dhr da 2.3.

ecco il perche della domanda del high roller da 2.3....non mi è sembrato tanto "grosso" (dopo aver fatto 60 km con il dhf 2.5 maxxgripp ci credo..)
Se ho letto bene da qualche parte abiti in Liguria, farei su e giù tutto il giorno.... :-):-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Se ho letto bene da qualche parte abiti in Liguria, farei su e giù tutto il giorno.... :-):-):-)
sisi...indubbiamente. ma io sono della Bassa Liguria, un altra tipologia di percorsi rispetto a finale(da quello che ho capito).

qui a parte qualche PS (anche da EWS) sono tutti percorsi "marathon", in altura (anche 1300/1400 mt) ma nulla che giustifichi l utilizzo di una DoubleDown o cmq una dhf 2.5 come facevo io.

ovvio in discesa erano una goduria....ma nel pedalato NI
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sisi...indubbiamente. ma io sono della Bassa Liguria, un altra tipologia di percorsi rispetto a finale(da quello che ho capito).

qui a parte qualche PS (anche da EWS) sono tutti percorsi "marathon", in altura (anche 1300/1400 mt) ma nulla che giustifichi l utilizzo di una DoubleDown o cmq una dhf 2.5 come facevo io.

ovvio in discesa erano una goduria....ma nel pedalato NI

C' è chi ama la HR2 sia davanti che dietro...mi pare @salukkio

La 2,3 è larga il giusto...metterla davanti però presuppone che ti debba abituare al "vuoto" tra la fila centrale e quella laterale dei tasselli, molto più del DHF.
:prost:
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
C' è chi ama la HR2 sia davanti che dietro...mi pare @salukkio

La 2,3 è larga il giusto...metterla davanti però presuppone che ti debba abituare al "vuoto" tra la fila centrale e quella laterale dei tasselli, molto più del DHF.
:prost:
ah ecco....infatti non me lo sono mai spiegato....

provai il dissector, e quella sensazione di vuoto non c'era..

come resistenza al rotolamento, a pari sezione, come si piazza l HR2 rispetto al DHF?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ah ecco....infatti non me lo sono mai spiegato....

provai il dissector, e quella sensazione di vuoto non c'era..

come resistenza al rotolamento, a pari sezione, come si piazza l HR2 rispetto al DHF?

Non saprei...io l' ho usato solo dietro e in 27,5"...per le mie sensazioni scorreva meglio dell' Aggressor...ma molti affermano il contrario.
Cmq...se lo cerchi per davanti opterei per il 3c maxterra EXO TR da 2,3
:prost:
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Non saprei...io l' ho usato solo dietro e in 27,5"...per le mie sensazioni scorreva meglio dell' Aggressor...ma molti affermano il contrario.
Cmq...se lo cerchi per davanti opterei per il 3c maxterra EXO TR da 2,3
:prost:
si quello si. MAxxTerra sicuramente.

qualcuno mi ha consigliato l 'aggressor da 2.3 all anteriore...ma non mi sembra un granchè per lo scopo...soprattutto sul bagnato.

va bene dai!!! Ti ringrazio!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.922
29.510
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
sisi...indubbiamente. ma io sono della Bassa Liguria, un altra tipologia di percorsi rispetto a finale(da quello che ho capito).

qui a parte qualche PS (anche da EWS) sono tutti percorsi "marathon", in altura (anche 1300/1400 mt) ma nulla che giustifichi l utilizzo di una DoubleDown o cmq una dhf 2.5 come facevo io.

ovvio in discesa erano una goduria....ma nel pedalato NI
E io e mio figlio che ci facciamo 400 km x girare li... :-):-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
981
437
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
il bello che ho fatto vendere la spark al mio amico per la stumpjumper!!! ora mi vuole uccidere!

se avessi disponibilità economiche prenderei anche un BRonson di ultima generazione, 27.5 e lunga escursione mi fanno impazzire.

vediamo questa estate....
Ora per compensare il tradimento e venire incontro all'amico metti sulla blur assegai avanti e dietro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo