Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ti perdono, un momento di defaillance è concesso ai discepoli... :smile:

Allora, probabilmente sono l'unico in Italia ad averle e molti di voi non apprezzeranno, ma ho voluto togliermi un dubbio, ahimé non economicissimo...visto che le ho avuto su 26" e 27,5"...le smonteró anche 29"...:il-saggi:
A me piacciono...:-P:
Halloween ?
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Domanda magari stupida.... ma le differenze principali tra exo 3c - exo DD - exo Dual compound?

In termini di resistenza è meglio il 3c exo o l'exo dual compound? sul sito maxxis non sono molto chiari a livello "sintetico e facile da capire"
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domanda magari stupida.... ma le differenze principali tra exo 3c - exo DD - exo Dual compound?

In termini di resistenza è meglio il 3c exo o l'exo dual compound? sul sito maxxis non sono molto chiari a livello "sintetico e facile da capire"

Stai confondendo la mescola con la carcassa... :roll:
Carcassa
DH
DD
EXO+
EXO
Mescola
Supertacky
3c maxxgrip
3c maxxterra
Dual
Sul sito Maxxis dice tutto e di più, buono studio...:prost:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non ho letto tutti i precedenti messaggi e non so se sono già state menzionate... se vuoi una Maxxis super scorrevole e robusta sotto il kg, insomma una Maxxis migliore.... dovresti provare le nuove Vittoria.
Io lo dico eh! Queste fra un po' potrebbero diventare molto popolari (se non fosse per quel orribile grigio:roll:)

Pensa...io le usavo quando ancora si chiamavano GEAX TnT... :mrgreen:
Le ho già adocchiate...vediamo con i prezzi...se dal sito ci fosse il codice preciso del modello come le Maxxis, sarebbe più facile cercarle online :il-saggi:
Io ho appena montato la Onza Citus e visto che mi tengo sempre una gomma nuova di riserva ho ordinato una Vittoria Mazza Enduro. Di solito le gomme che si chiamano Enduro sono le migliori :mrgreen:
Avrei ordinato Michelin, ma sul sito dove stavo comprando non c’era, questa stava sotto le 40€ e quindi la provo. Ci sarà tempo per tornare alla Wild Enduro Rear quando ci sarà asciutto che è il suo terreno preferito.
Potrei dirvi che quando la monterò vi dirò come va, ma la Onza è nuova con un’uscita e comunque lo sanno tutti che i test che contano sono quelli di @gargasecca :smile:
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.128
595
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Ok! Questo è il terreno su cui ho girato oggi con una Vittoria Agarro carcassa trail. Un paio di salti grossi non me la sento di farla con la Jeffsy e soprattutto con i piedi agganciati, il ripidone a min 12 si!


e come potete vedere dalle mie parti non si impasta per niente anche se a piovuto fino a ieri a mezzogiorno. Oltre tutto in certi versanti a nord il terrreno era ancora ghiacciato 2BF4B8AE-DAF5-4870-8A37-1034549F35EA.jpeg
Purtroppo a mie spese o vericato di quanto queste carcasse abbiano la “pelle dura” e come è difficile pizzicare E5BA133D-6362-4904-9E0D-15EE321C5CF2.jpeg
Non vorrei che fosse un addio al mio cerchio, certo che all’anteriore non so se fidarmi ... :-(
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
36
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Beh
..la Mazza pesa 1260gr...e la Martello 1230gr... :roll:
Le enduro, le trail dovrebbero essere sui 950, ora sto utilizzando aggressor e dhr exo che sono sui 950 circa trovandomi molto bene. Poi sono fissato con la stessa marca davanti e dietro :-). Il prossimo set potrebbe essere dissector/dhr, martello/mazza, wild enduro front/rear, anche wtb mi ispirano fiducia
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le enduro, le trail dovrebbero essere sui 950, ora sto utilizzando aggressor e dhr exo che sono sui 950 circa trovandomi molto bene. Poi sono fissato con la stessa marca davanti e dietro :-). Il prossimo set potrebbe essere dissector/dhr, martello/mazza, wild enduro front/rear, anche wtb mi ispirano fiducia
Ma io non scelgo le EXO...o le Trail... :roll:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
X chi chiedeva delle vittoria io ho da qualche mese martello 2.35 e morsa 2.30 enduro g+ 2.0 pesano intorno al chilo spalla e carcassa molto dura/robusta larghezza come un maxxis 2.30 grip molto buono a patto di stare basso con le pressioni (nei limiti chiaramente) Non ho fatto moltissime uscite ma condizioni un po' tutte asciutto bagnato fango neve terreni idem roccia fissa smossa terra sottobosco...son pure scorrevoli su asfalto, non so sulla durata ma x ora soddisfatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo