Comunque non si sa quanto sono larghi i cerchi quindi dire se può montare 2.4 è dura. Ad ogni modo le Michelin Wild Enduro ci sono anche più larghe.
Ok 2.4 o 2.5 non di menoScusate avete ragione, ho tralasciato un dettaglio importante. Le ruote han un canale da 30. Pensavo di non aver problemi con un 2.4! Mi sbaglio? Comunque anche qualcosa di più generoso potrebbe andare, però ecco non plus.
Grazie in anticipo
Magic Mary 2.60 arancio montato al contrario e hr2 2.60 maxxterraInfatti le abbandona...vai...vai...
Magic Mary 2.60 arancio montato al contrario e hr2 2.60 maxxterra
Io mi trovo meglio così ma con faccio testo; peso 90 kg in ordine di marcia e la tengo a 1.8.Grazie per la risposta! Ma come mai montata al contrario? Aumenta il grip?
Con cerchio da 30 andrei di Minion dhf e Aggressor entrambi da 2.5, il secondo magari in carcassa DD anziché Exo se ci vai pesante.Ciao Giovani, ho bisogno dei vostri consigli. Giro a Bergamo e dintorni, quindi Maresana e valli (per chi è della zona). I percorsi sono quasi tutti molto tecnici e rocciosi e, salvo alcuni che conosco bene, l'obbiettivo di solito è arrivare a valle tutto intero. Mi interessa che la bici sia un po' scorrevole perchè generalmente faccio piste ciclabili come avvicinamento. Ho una full con 150 di escursione con delle Maxxis Rekon 27,5*2.80 e vorrei più avanti cambiarle perchè non mi piace il feeling del copertone plus. Vestito penso di pesare intorno ai 82 kg. La quantità di opzioni sul mercato è quasi disorientante...
Domande: Su che larghezza dovrei orientarmi? 2.40? Suggerimenti per combinazioni di modelli consigliate?
Gliel'ho consigliato io, visto che da una vita sostengo che i tasselli esterni della MM sono orientati nel modo sbagliatoGrazie per la risposta! Ma come mai montata al contrario? Aumenta il grip?
Vi ringrazio tutti, siete gentilissimi. Vedo che mi consigliate tutti gomme praticamente da enduro spinto/DH io mi ero fatto l'idea di stare "uno scalino sotto" e puntare a qualcosa di più scorrevole considerato che generalmente non corro in discesa, ovvio tento di non scendere mai dalla bici anche nei pezzi più dissestate ma non inseguo il miglior tempo. Dite che considerato il tipo di terreno (che qualcuno di voi conosce) bisogna stare su gomme di questo genere per un discorso di sicurezza?
Grazie!
Vedi che la mia accoppiata non è così estrema come si possa pensare, l'aggressor per dietro ha una mescola abbastanza scorrevole ed il Minion non è così trattore ma garantisce una ottima tenuta.Vi ringrazio tutti, siete gentilissimi. Vedo che mi consigliate tutti gomme praticamente da enduro spinto/DH io mi ero fatto l'idea di stare "uno scalino sotto" e puntare a qualcosa di più scorrevole considerato che generalmente non corro in discesa, ovvio tento di non scendere mai dalla bici anche nei pezzi più dissestate ma non inseguo il miglior tempo. Dite che considerato il tipo di terreno (che qualcuno di voi conosce) bisogna stare su gomme di questo genere per un discorso di sicurezza?
Grazie!
Sempre meglio tornare a casa con le proprie gommeVi ringrazio tutti, siete gentilissimi. Vedo che mi consigliate tutti gomme praticamente da enduro spinto/DH io mi ero fatto l'idea di stare "uno scalino sotto" e puntare a qualcosa di più scorrevole considerato che generalmente non corro in discesa, ovvio tento di non scendere mai dalla bici anche nei pezzi più dissestate ma non inseguo il miglior tempo. Dite che considerato il tipo di terreno (che qualcuno di voi conosce) bisogna stare su gomme di questo genere per un discorso di sicurezza?
Grazie!
Sempre meglio tornare a casa con le proprie gomme
Non fare caso a @gargasecca fa lo scorbutico perché è il suo modo di esprimere virilità, l’unico ormai
Io ho provato. Dissector 2.4, minion ss 2.3Si, l'aggressor so che è discretamente scorrevole infatti è uno dei candidati per il posteriore. Ho trovato molta gente che usa DHR davanti, anche se è proposta come ruota per il posteriore perchè appunto è una DHF un po' più scorrevole grazie alla tassellatura centrale. Infatti la mia idea era quasi provare la combo DHR+aggressor oppure Dissector+aggressor... Alla fine deciderò in base a quali trovo in sconto
Schwalbe è da considerare? Sento pareri molto discordanti.
Ma si, ha anche ragione perchè io mi identifico un po' di più in "trail" come stile, ho un po' scritto qui di impulso, poi vabeh in realtà con i sentieri che ci sono qui si può considerare "all mountain" solo che preferisco evitare quando posso il casino della bici in macchina.
Io ho provato. Dissector 2.4, minion ss 2.3
Voli manco fossi su una XC.
Sono tornato al Dhf 2.5 anteriore.
Molto personale cmq...
Il Dissector non è niente male, ma in questa stagione anteriore è meglio di no.
Ma se non fai percorsi eccessivamente scassati (dove cmq non va malissimo...anzi) e fangosi va bene
Chiaro che si scherza!
Il secondo, se togli la parte prima di arrivare a gimillan, lo definirei pettinato.Col Dissector davanti quest’estate sono sceso da Punta Chaligne e dall’Invergneux in VdA che non sono proprio sentieri pettinati
Ok, allora lo tolgoIl secondo, se togli la parte prima di arrivare a gimillan, lo definirei pettinato.