Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte dodici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Si ma con le Supertacky diventi povero per quante ne cambi... ;-)
Non è vero. Quando ho montato il Dhf ST l’ho tenuta su parecchio tempo e anche quando mostrava segni di usura teneva da paura.
L’ultima uscita fu a Finale dopo abbondanti piogge mi stupì per la tenuta sul bagnato praticamente ovunque nonostante l’usura.
Una 3C l’avrei cambiata parecchio prima, tenendola comunque in condizioni di degrado perché non è che la cambi istantaneamente appena cala e comunque costa una fucilata rispetto alle ST Dh
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Domanda OT perdonami,visto che il prox anno mi piacerebbe finalmente venire in Liguria ma Finale da casa mia sono 6 ore di macchina praticamente,vorrei dirigermi verso Sestri Levante perché molto più vicina,ne vale la pena o meglio allungate direttamente per Finale Ligure??tre giorni starei più o meno,le ferie di solito vado a Livigno ma potrei anche cambiare idea se i posti mi piacciono,posti intesi come Trail intendo.
Sono due location differenti.
Finale si presta molto a giornate furgonate, per sfruttare al massimo la grande quantità di trails (che comunque richiederebbero giorni e giorni per essere fatti almeno in buona parte) e perché si impiega molto a raggiungere alcuni punti pedalando.
Sestri non ha attualmente un‘offerta in quanto a risalite meccanizzate, ma ha ì grande pregio come ti dicevano che in circa 500m dsl+ sei in cima. Io quando vado me ne faccio 3 e ti fai una buona giornata. I trail sono molti meno, ma sono anche diversi da Finale quindi ci sta per cambiare. Ovvio che come offerta non c’è paragone, però come panorama ci sono scorci a Sestri che sono mozzafiato.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Dissector 27.5X2.40WT 3C MAXX TERRA 3C/EXO+/TR
montato al posteriore... va da dio, provata oggi al monte Pincio, perfetta la consiglio !!!
praticamente ha il grip della DHR II exo dual che avevo prima ma un pochino più scorrevole
ok ti ringrazio, io sicuramente penso di mettere la tua all'anteriore.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Scusa se mi intrometto ma da 3 anni alterno Livigno dove faccio solo dh alla Liguria, sarà che preferisco il naturale ma molto meglio la liguria.
Livigno ci vado perché mi piaccciono i giri di alta montagna,in park praticamente vado sempre a San Martino,in Liguria mai stato ma da quel che vedo e leggo dev'essere un figata.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Sono due location differenti.
Finale si presta molto a giornate furgonate, per sfruttare al massimo la grande quantità di trails (che comunque richiederebbero giorni e giorni per essere fatti almeno in buona parte) e perché si impiega molto a raggiungere alcuni punti pedalando.
Sestri non ha attualmente un‘offerta in quanto a risalite meccanizzate, ma ha ì grande pregio come ti dicevano che in circa 500m dsl+ sei in cima. Io quando vado me ne faccio 3 e ti fai una buona giornata. I trail sono molti meno, ma sono anche diversi da Finale quindi ci sta per cambiare. Ovvio che come offerta non c’è paragone, però come panorama ci sono scorci a Sestri che sono mozzafiato.
La gamba non mi manca,anche se preferirei avere più manico,quindi Sestri visto la "vicinanza" da casa mia potrebbe essere una location da provare, però Finale devo assolutamente andarci.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.360
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A Sestri o a Finale?
Anche io non sono mai stato essendo lontano da Roma... :roll:
Final borgo è un paese dopo finale saranno 3 km ma è dentro le mura e caratteristico, ci sono un sacco di negozi x biker, solo biker e bici ovunque molto meglio di finale x me che non è brutto ma meno esaltante....
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Domanda OT perdonami,visto che il prox anno mi piacerebbe finalmente venire in Liguria ma Finale da casa mia sono 6 ore di macchina praticamente,vorrei dirigermi verso Sestri Levante perché molto più vicina,ne vale la pena o meglio allungate direttamente per Finale Ligure??tre giorni starei più o meno,le ferie di solito vado a Livigno ma potrei anche cambiare idea se i posti mi piacciono,posti intesi come Trail intendo.
Accidenti se ne vale la pena...A Finale ci torno 1 volta l'anno da RM....senza nulla togliere a Sestri ma il comprensorio Finale+Pietra è il TOP come numerosità e varietà di trails!!!! Provare per credere.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Accidenti se ne vale la pena...A Finale ci torno 1 volta l'anno da RM....senza nulla togliere a Sestri ma il comprensorio Finale+Pietra è il TOP come numerosità e varietà di trails!!!! Provare per credere.
Scusate l' O.T.

Il buon Dio ha costruito la Liguria per la MTB!!
Ho la fortuna di avere radici liguri e di abitare a meno di un'ora di strada: me la sono sempre goduta!

Esiste un grosso comprensorio che è Varigotti+Finale+Pietra: esteso, estremamente vario, percorribile anche con umido, furgonato, ospitale, ecc.

Poi troviamo una serie infinita e praticamente continua di locations piccole (3-4 trails) e medie (5-6 trails) dimensioni che parte da Deiva e va fino a San Remo.

Ricordo:
- Sestri L.
- Rapallo (con i ragazzi di Deep Bike)
- Santa Margherita (Very Enduro styla!!
- Nervi Monte Fasce (Spunciabike grazie!!) location fantastica, impegnativa e molto naturale!!
- Genova Forti e Gazzo
- Madonna della Guardia (grazie Jolly Bike e i suoi ragazzi!!) location molto simpatica, panoramica, ottimi trails!!
- Arenzano (Forza Boa Vista!!) amanti del naturale TOSTO
- Savona (Konca Verde rules!!)
- Diano - Cervo - Laigueglia (trails fantastici)

e poi tanti tanti altri anche nell'entroterra...

Scusate il pippotto: senza togliere nulla ad altri, la Liguria è semplicemente fantastica per il nostro sport.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Scusate l' O.T.

Il buon Dio ha costruito la Liguria per la MTB!!
Ho la fortuna di avere radici liguri e di abitare a meno di un'ora di strada: me la sono sempre goduta!

Esiste un grosso comprensorio che è Varigotti+Finale+Pietra: esteso, estremamente vario, percorribile anche con umido, furgonato, ospitale, ecc.

Poi troviamo una serie infinita e praticamente continua di locations piccole (3-4 trails) e medie (5-6 trails) dimensioni che parte da Deiva e va fino a San Remo.

Ricordo:
- Sestri L.
- Rapallo (con i ragazzi di Deep Bike)
- Santa Margherita (Very Enduro styla!!
- Nervi Monte Fasce (Spunciabike grazie!!) location fantastica, impegnativa e molto naturale!!
- Genova Forti e Gazzo
- Madonna della Guardia (grazie Jolly Bike e i suoi ragazzi!!) location molto simpatica, panoramica, ottimi trails!!
- Arenzano (Forza Boa Vista!!) amanti del naturale TOSTO
- Savona (Konca Verde rules!!)
- Diano - Cervo - Laigueglia (trails fantastici)

e poi tanti tanti altri anche nell'entroterra...

Scusate il pippotto: senza togliere nulla ad altri, la Liguria è semplicemente fantastica per il nostro sport.
E pensa che di tutti quelli che hai nominato son stato solo a Diano
I miei hanno una casetta vicino a Sanremo e quando scendo giro verso il Faudo (Omniafreeride fa le furgonate, anche se personalmente non mi sono ancora avvalso dei loro servigi, i miei amici ne han parlato molto bene)
... Oppure San Romolo e tutto il comprensorio del monte Bignone... Uno spettacolo! per di più baciato da un clima sempre mite: spesso in inverno capita di vedere i furgoni delle nazionali più disparate andare su o giù con gli atleti.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Dico la mia pure io che finale la conosco e la frequento da anni (son di genova quindi poca distanza)...e' un paradiso x bikers da poter sfruttare praticamente tutto l' anno (cosa da non sottovalutare che la rende migliore rispetto ad altre location magari più fredde e meno fruibili) ...si può pedalare su trails sia a quote collinari a ridosso della costa dai 300 ai 600 mt sia a quote più elevate verso i monti oltre i 1000 mt su più versanti collegati come già detto da altri ...e' nota l attiva presenza di parecchi shuttle x le risalite meccanizzate x godersi solo le discese e x quanto riguarda i pernottamenti ormai molti hotel e b&b si sono attrezzati x ospitare bikers anke intorno a finale (non solo finalborgo che rimane cmq molto bella e suggestiva)
Scusate la lungaggine
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Scusate se si continua OT ma visto le diverse testimonianze e tutte entusiaste per Finale il prox anno faccio le ferie li...mi dispiace non andare a Livigno ma mi avete fatto venire l'acquolina in bocca,appena so le ferie prenoto...
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Qui si dovrebbe parlare anche di ruote non solo di pneumatici giusto?? qualcuno ha prova o a letto recensioni su TUNE Wheelset 29" Race 29 Endurance ?
1604595523816.png
Grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo