bene, ora si può si riprendere a discutere con maggiore serenità
Ciao a tutti.
Dopo ben 31 mesi di servizio è ora di cambiare il mio copertone anteriore. Schwalbe Magic Mary 2.35 TLE Snake Skin Soft. Mi sono trovato bene, con un Tyre invader, pressione 1,2 bar, latice Mariposa su cerchio MK3 (29mm interno). Ho preso una volta un chiodo altrimenti non ho mai forato. La parte centrale è poco usurata solo i tacchetti laterali sono ormai rotondi.
E una gomma da 885 gr.
Non vorrei andare su un copertone molto più pesante, ma nello stesso tempo vorrei almeno lo stesso grip.
Qualche suggerimento?
DHF?
Il nuovo Butcher Grid?
Grazie.
Collina torinese, Cumiana, giri alpini in Val Susa. Tipo in alcuni sentieri di Cumiana come Cresta non vorrei avere meno grip che quello che ho con il Magic Mary. Non riuscirei a fermarmi!!Dove giri solitamente, visto che sei di To?
Dhf 2.5 Exo MaxxGrip c'è l'ho io per i cerchi da 29.... gran gomma che infonde molta sicurezza all'anteriore.@Pan-Bagnat il nuovo magic mary da 29 pesa 1,25kg... sotto non si scende... quindi o vai in Maxxis o metti un Nobby Nic Super Ground Soft
quindi come hai detto tu puoi valutare un DHF (2,30 o 2,50) MaxxTerra o MaxxGrip (più morbida) con carcassa Exo o Exo+... qui sei su 1kg circa
se no anche l'Assegai da 2,50... stesse considerazioni del DHF ma conta almeno 1,1kg
i pesi sono per gomme da 29... se hai 27,5 leva circa 80-90gr
Grazie, ho una 29.@Pan-Bagnat il nuovo magic mary da 29 pesa 1,25kg... sotto non si scende... quindi o vai in Maxxis o metti un Nobby Nic Super Ground Soft
quindi come hai detto tu puoi valutare un DHF (2,30 o 2,50) MaxxTerra o MaxxGrip (più morbida) con carcassa Exo o Exo+... qui sei su 1kg circa
se no anche l'Assegai da 2,50... stesse considerazioni del DHF ma conta almeno 1,1kg
i pesi sono per gomme da 29... se hai 27,5 leva circa 80-90gr
Grazie la proverò.Dhf 2.5 Exo MaxxGrip c'è l'ho io per i cerchi da 29.... gran gomma che infonde molta sicurezza all'anteriore.
Interessante ma sulla rete ho trovato solo la ACT:Io sulla full mi sono trovato bene con la Kenda Hellkat 2.4 AEC
Non ho riscontro però sulla durata a lungo termine
Ciao
Fausto
Una carcassa EXO+ ormai è il minimo sindacabile.Grazie, ho una 29.
Grazie la proverò.
Tra queste 3 che differenza c'è?
Minion DHF anteriore 29x2,50" WT EXO+ TR 3C MaxxTerra pieghevole
Caratteristiche del prodotto - Minion DHF Front WT EXO+ TR 3C MaxxTerra Utilizzo: AM, IT Dimensioni: 29" x 2,50 WT ETRTO: 63 - 622 Tipo: Pieghevole Versione: EXO+, TR Miscela: 3C MaxxTerra Carcassa: 60TPI...www.bike-discount.deMinion DHF Front 29x2.50" WT EXO TR Dual 60 folding tyre
Caratteristiche del prodotto - Minion DHF Front WT EXO TR Dual Uso: AM, EN Dimensione: 29" x 2.50 WT ETRTO: 63 - 622 Tipo: Pieghevole Versione: EXO, TR Miscela: Doppio Carcassa: 60 Colore nero...www.bike-discount.deMinion DHF Anteriore 29x2.5" WT TR EXO 3C Pneumatico pieghevole MaxxTerra 60
Quando Minion DHF ha combinato elementi collaudati come tacchetti conici per una bassa resistenza al rotolamento e una corsa tranquilla con tacchetti scanalati longitudinalmente per più bordi di presa. Come risultato, ha...www.bike-discount.de
Vedo bene che una è 120 tpi Maxxterra, l'altra 60 tpi dual, e l'ultima 60 tpi Maxxterra.
Ma all'uso?
Interessante ma sulla rete ho trovato solo la ACT:
Copertone Hellkat 29x2.40'' Enduro-Dtc/Atc 120TPI Pieghevole Nero KEN
Copertone Hellkat 29 x 2,40 Enduro-DTC/ATC 120 tpi pieghevole - Misura: 29 x 2.40 - E.T.R.T.O.: 60-622 - Mescola: EN-DTC specifica per l'enduro - Protezione: ATC con struwww.ridewill.it
Forse potrebbe andare bene anche quella.
Collina torinese, Cumiana, giri alpini in Val Susa. Tipo in alcuni sentieri di Cumiana come Cresta non vorrei avere meno grip che quello che ho con il Magic Mary. Non riuscirei a fermarmi!!
Buona guarigione!Me chiamano lo stallone d'Acilia...al momento sono in formissima...
Scherzi a parte...ho avuto 38,5/6° x 24h...poi con Tachipirina la temperatura è scemata, ma ho perso olfatto e parte del gusto.
Poi ho dolori ossei e muscolari, poca tosse, senso di spossatezza, ma non ho più febbre.
Resisto, l'appetito non manca.
E chi l’ammazza quelloBuona guarigione!
Azz... È un periodo che non mi connetto più... Che certe cose mi sfuggono. Anche con una settimana di ritardo, in bocca al lupo a tuttiBuona guarigione Garga! Io sono in quarantena perché è positiva mia figlia...
Sara già guarito da lunedì!E chi l’ammazza quello
Sestri è un terreno che tiene tantissimo, anche bagnato, anzi a volte quando è un po’ umido tiene pure di più.Provata nel we a Sestri l'Assegai 2.5 Exo Dual all'anteriore, gomma molto scorrevole, in frenata paga qualcosa rispetto al DHR2 che avevo su prima ma come prestazioni generali sono soddisfatto, anche a pressioni basse e con camera d'aria nessun problema di spanciamento o deriva. Ottima tenuta laterale anche su fondo umido, ovviamente non è una gomma da fango o da bagnato pesante