Chiedo consiglio...ho cercato un po' ma con scarsi risultati: devo cambiare gomme e ho trovato un buon prezzo su una hans dampf 26*2.35. la vorrei mettere all'anteriore, visto che pesa la bellezza di 1 kg e spicci.
Adesso davanti ho una gato che dovrebbe stare sui 600 grammi (e tiene bene solo gonfiata da 1.6 bar in giù... l'ultima volta a star così sgonfia ha stallonato e ho fatto un volo, per fortuna praticamente in piano)
Mi spaventa un po' il peso, che soprattutto per una 26 è parecchio elevato.
Si pedala comunque o me la sconsigliate?(di solito non faccio giri molto lunghi, sui 20 km, ma nemmeno sono così allenato...)
Dietro pensavo di mettere qualcosa di molto più leggero e pedalabile (tipo una 26x2.1 quasi da xc) per contenere almeno un po' i pesi, ma non vorrei poi trovarmi con due gomme completamente diverse...ho già il posteriore poco aderente, ma perché la gomma è finita
adesso ho una fat Albert, che mi sembra piuttosto simile alla HD (anche se meno pesante), e non è che sia proprio leggerissima da pedalare in salita.
Insomma, vale la pena prendere sto mattone di HD o è meglio lasciarlo per chi non si pedala le salite, e orientarmi su altro spendendo qualcosina in più?
(Pensavo
maxxis aggressor o Minion davanti e Michelin wildrockr oppure Continental crossking dietro)
Grazie