Mambro82

Biker serius
5/2/20
210
189
0
41
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ciao, dove?

Io ci ho fatto una stagione intera e ne sono veramente entusiasta...
Per la stagione gare 2024 vorrei tornare alla versione race (con spalla gialla) o sperimentare pneumatici più scorrevoli, perché vorrei cercare la mia migliore prestazione (seppure sia obbiettivamente un brocco!!). Avete consigli? Ho gli occhi su Racing Ray e Racing Ralph....
Recon race, vai come un missile, il problema è se c'è un goccio di acqua per terra! :) Scherzi a parte, scorrevolissime e velocissime su terreni asciutti, in inverno non provarci neanche... Le ho su attualmente e su fango non riesci nemmeno ad andare in piano senza equilibrismi, mentre su asfalto e terra asciutta sono fantastiche...
 
Recon race, vai come un missile, il problema è se c'è un goccio di acqua per terra! :) Scherzi a parte, scorrevolissime e velocissime su terreni asciutti, in inverno non provarci neanche... Le ho su attualmente e su fango non riesci nemmeno ad andare in piano senza equilibrismi, mentre su asfalto e terra asciutta sono fantastiche...
2.35 anteriore e 2,25 posteriore? Pesano 810gr?
Grazie
 

steosensi

Biker serius
17/1/11
185
5
0
montefiascone
Visita sito
Recon race, vai come un missile, il problema è se c'è un goccio di acqua per terra! :) Scherzi a parte, scorrevolissime e velocissime su terreni asciutti, in inverno non provarci neanche... Le ho su attualmente e su fango non riesci nemmeno ad andare in piano senza equilibrismi, mentre su asfalto e terra asciutta sono fantastiche...
Invece io le utilizzo principalmente su fango, una volta trovata la giusta pressione secondo me è una super gomma. Intendo il fango "sporco" dove non serve la gomma super tassellata che morde il terreno, cosa che ormai c'è ben poco nelle mie zone.
 

steosensi

Biker serius
17/1/11
185
5
0
montefiascone
Visita sito
Ciao, dove?

Io ci ho fatto una stagione intera e ne sono veramente entusiasta...
Per la stagione gare 2024 vorrei tornare alla versione race (con spalla gialla) o sperimentare pneumatici più scorrevoli, perché vorrei cercare la mia migliore prestazione (seppure sia obbiettivamente un brocco!!). Avete consigli? Ho gli occhi su Racing Ray e Racing Ralph....
Si vorrei provare quelle con la spalla grigia, dovrebbe essere la versione xc-trail. Pesano un pò di più ma ho letto che sono più resistenti alle forature. Magari montando barzo/mezcal, le trovi su un noto sito spagnolo basta che fai una rapida ricerca.
I racing ralph al posteriore lo utilizzo ancora dallo scorso anno, come scorrevolezza è il top ed hai anche una buona frenata e grip in salita. Di contro durano poco rispetto ad altre, se fai asfalto per tratti di trasferimento etc durano da Natale a Santo Stefano.
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
233
48
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
scusate una domanda al volo, non avendo letto le passate 77 pagine: oggi come oggi la maggior parte di voi con ruote da 29 che fa XC/marathon consiglia e/o monta cerchi con canale interno da 21/25 o siete passati tutti al 30, che una volta se ricordo bene era consigliato più per enduro/dh?
 
Ultima modifica:

steosensi

Biker serius
17/1/11
185
5
0
montefiascone
Visita sito
Consiglio su gomma posteriore, ruote con canale da 25:
- vittoria mezcal 2.25 xc-trail (spalla grigia mi è sembrato di capire che sono più resistenti);
- racing ralph speed grip 2.25;
- rekon race 2.25 120 tpi;
- aspen 2.25 120 tpi;
- rekon race 2.35 120 tpi (troppo larga??);
-specialized fast track grid t7 2.2- 2.3
- le pirelli come sono?

Utilizzo su front.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.921
3.523
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Consiglio su gomma posteriore, ruote con canale da 25:
- vittoria mezcal 2.25 xc-trail (spalla grigia mi è sembrato di capire che sono più resistenti);
- racing ralph speed grip 2.25;
- rekon race 2.25 120 tpi;
- aspen 2.25 120 tpi;
- rekon race 2.35 120 tpi (troppo larga??);
-specialized fast track grid t7 2.2- 2.3
- le pirelli come sono?

Utilizzo su front.

per le altre non mi espongo visto che non le ho mai usate..

al contrario sono anni che uso Vittoria, principalmente le Barzo, ma anche Mezcal vanno benissimo. Se prendi Mezcal ti consiglio la versione XC-Trail (con spalla grigia) che effettivamente sono un pelo più rinforzate. Le Mezcal XC-Race (spalla chiara color para) azz sono fatte di carta velina.. basta veramente poco che si taglia la spalla.

Le Barzo XC-Race (sempre quelle chiare color para) sono più resistenti invece.. io le uso normalmente e non ho mai avuto grossi problemi! Mi capita di bucare, forse 1 volta all'anno.. ma forse..
Con una Full - uso da full vera - io peso 61kg
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.039
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
scusate una domanda al volo, non avendo letto le passate 77 pagine: oggi come oggi la maggior parte di voi con ruote da 29 che fa XC/marathon consiglia e/o monta cerchi con canale interno da 21/25 o siete passati tutti al 30, che una volta se ricordo bene era consigliato più per enduro/dh?
Diciamo che sono almeno 6 7 anni che si è passati al canale largo.... oramai è un obbligo.
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Consiglio su gomma posteriore, ruote con canale da 25:
- vittoria mezcal 2.25 xc-trail (spalla grigia mi è sembrato di capire che sono più resistenti);
- racing ralph speed grip 2.25;
- rekon race 2.25 120 tpi;
- aspen 2.25 120 tpi;
- rekon race 2.35 120 tpi (troppo larga??);
-specialized fast track grid t7 2.2- 2.3
- le pirelli come sono?

Utilizzo su front.
Davanti cos'hai e che percorsi fai? Giusto per farsi un'idea...
In ogni caso al posteriore il Continental CrossKing o il Race King li terrei fortemente in considerazione
 

Andreino MTB

Biker popularis
4/7/14
77
60
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
dopo aver utilizzato varie marche ho deciso di provare le Vittoria Mezcal (versione TNT) visti i tanti pareri positivi.
Premetto che utilizzo Maxxis Aspen da 2,25 e Continental Raceking da 2,20 e con entrambe mi sono sempre trovato bene.
Cercando in rete non riesco a capire come ci possano essere solo 10 grammi di differenza di peso dichiarato tra la versione 2,25 e quella da 2,35. Chiedo a chi ha avuto entrembe le Versioni se potrebbe dirmi un peso reale e magari la differenza di larghezza tra le 2 versioni grazie mille.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.718
2.953
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Buongiorno a tutti,
dopo aver utilizzato varie marche ho deciso di provare le Vittoria Mezcal (versione TNT) visti i tanti pareri positivi.
Premetto che utilizzo Maxxis Aspen da 2,25 e Continental Raceking da 2,20 e con entrambe mi sono sempre trovato bene.
Cercando in rete non riesco a capire come ci possano essere solo 10 grammi di differenza di peso dichiarato tra la versione 2,25 e quella da 2,35. Chiedo a chi ha avuto entrembe le Versioni se potrebbe dirmi un peso reale e magari la differenza di larghezza tra le 2 versioni grazie mille.
Mezcal 2.25 pera 750 gr
IMG_20180419_220829.jpg

da r2-bike : 2.25 e 2.35
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Classifica mensile dislivello positivo