Sono la stessa gomma 2.25 e 2.35! Non so come sia possibile ma è così…
al tatto pare abbia meno materialeGrazie mille gentilissimo!
ma come fa a pesare meno il 2,35 rispetto al 2,25??
Sono cosi delicate le mezcal xc-race? Alla fine ho preso queste 2.35 per provare ,visto che dovevo prendere altre cose da un noto sito internet e stavano in sconto sotto i 30 euro.per le altre non mi espongo visto che non le ho mai usate..
al contrario sono anni che uso Vittoria, principalmente le Barzo, ma anche Mezcal vanno benissimo. Se prendi Mezcal ti consiglio la versione XC-Trail (con spalla grigia) che effettivamente sono un pelo più rinforzate. Le Mezcal XC-Race (spalla chiara color para) azz sono fatte di carta velina.. basta veramente poco che si taglia la spalla.
Le Barzo XC-Race (sempre quelle chiare color para) sono più resistenti invece.. io le uso normalmente e non ho mai avuto grossi problemi! Mi capita di bucare, forse 1 volta all'anno.. ma forse..
Con una Full - uso da full vera - io peso 61kg
il mezcal al posteriore mi è durato oltre 6000km su una full da 100 usata su terreno carsicoQuanti KM riuscite a fare con Barzo o Mezcal prima di doverle cambiare? Ultimamente ho usato Kenda Pro Booster che dopo meno di 2600km sembrano finite (soprattutto il posteriore, chiaramente)
Ok, quindi siamo in linea con le Pro Booster...Barzo e mezcal come tutte le gomme bimescola si consumano al 30/40% poi perdono di prestazioni,c’è chi li cambia dopo 1000/1500 km e chi dopo il doppio quando sono lisce…
E che problema c'è? Sono gomme sviluppate per le gare, normale che durino "poco".Quanti KM riuscite a fare con Barzo o Mezcal prima di doverle cambiare? Ultimamente ho usato Kenda Pro Booster che dopo meno di 2600km sembrano finite (soprattutto il posteriore, chiaramente)
Nessun problema. Era una semplice, chiara domandaE che problema c'è? Sono gomme sviluppate per le gare, normale che durino "poco".
si fa eccome. dietro una ruota più stretta e meno tassellata ti fa recuperare un po' di scorrevolezza. l'accoppiata barzo/mezcal va benissimoApprofitto di questa discussione per chiedervi un'info da totale neofita. Ho appena preso una scott spark di seconda mano. Al momento monta dei Vittoria Barzo 2.25 ma fra poco dovrò sostituirli perché sono belli usurati. In un negozio di zona ho comprato due vittoria barzo 2.35 (avevano solo quelli e scontati) ma considerando che diversi dicono essere uguali ai 2.25 non mi sono fatto grossi problemi. Domanda stupida, potrebbe valere la pena montare una gomma diversa al posteriore tipo una Vittoria Mezcal lasciando all'anteriore la Barzo oppure fare mix di questo tipo è sconsigliato ? Probabilmente la domanda è stupidissima ma avendo letto che diversi mettono larghezze diverse fra anteriore e posteriore mi chiedevo se può aver anche senso mettere una ruota più tassellata davanti e una più scorrevole dietro o se sono cose che non si fanno. Grazie mille
Ha un senso! Barzo anteriore e Mezcal posteriore è una coppia ben amalgamata!, poi ce'è chi mette una sezione anteriore tipo 2.25/2.30/2.35/2.40 e posteriore 2.20/2.25/2.30/2.35Approfitto di questa discussione per chiedervi un'info da totale neofita. Ho appena preso una scott spark di seconda mano. Al momento monta dei Vittoria Barzo 2.25 ma fra poco dovrò sostituirli perché sono belli usurati. In un negozio di zona ho comprato due vittoria barzo 2.35 (avevano solo quelli e scontati) ma considerando che diversi dicono essere uguali ai 2.25 non mi sono fatto grossi problemi. Domanda stupida, potrebbe valere la pena montare una gomma diversa al posteriore tipo una Vittoria Mezcal lasciando all'anteriore la Barzo oppure fare mix di questo tipo è sconsigliato ? Probabilmente la domanda è stupidissima ma avendo letto che diversi mettono larghezze diverse fra anteriore e posteriore mi chiedevo se può aver anche senso mettere una ruota più tassellata davanti e una più scorrevole dietro o se sono cose che non si fanno. Grazie mille
Di solito si tende a mettere dietro una gomma scorrevole e davanti una piu gripposa.. magari leggermente piu larga.. Oppure la stessa davanti e dietro.. è sconsigliato il contrario perche avendo piu grip dietro in certe situazioni ti va via il davanti e non è bello...Approfitto di questa discussione per chiedervi un'info da totale neofita. Ho appena preso una scott spark di seconda mano. Al momento monta dei Vittoria Barzo 2.25 ma fra poco dovrò sostituirli perché sono belli usurati. In un negozio di zona ho comprato due vittoria barzo 2.35 (avevano solo quelli e scontati) ma considerando che diversi dicono essere uguali ai 2.25 non mi sono fatto grossi problemi. Domanda stupida, potrebbe valere la pena montare una gomma diversa al posteriore tipo una Vittoria Mezcal lasciando all'anteriore la Barzo oppure fare mix di questo tipo è sconsigliato ? Probabilmente la domanda è stupidissima ma avendo letto che diversi mettono larghezze diverse fra anteriore e posteriore mi chiedevo se può aver anche senso mettere una ruota più tassellata davanti e una più scorrevole dietro o se sono cose che non si fanno. Grazie mille
Appena arrivata questa accoppiata. Feedback da qualcuno che già la usa?