Tutto dipende da quel che fai...Quindi in pratica mi troverei nella stessa situazione... Riguardo le Rekon exo tr leggevo fossero indicate più per l'anteriore.
Avevo sentito buoni pareri anche per le Pirelli Scorpion xc rc ma sono leggermente più strette (2.20), e per ste cose ho una specie di "fissa", anche se impercettibile come differenza.
io attualmente un pò di roba scassata la faccio (nei limiti di una front xc) e ovviamente è umido da tutte le parti ...monto rekon dietro e forekaster davanti (quello vecchio però, non il nuovo che è molto più pesante orientato al trail), e male non mi trovo.
Detto ciò anch'io sono abbastanza confuso sull'argomento gomme, ho sempre cercato di limitarmi a Maxxis per non aumentare la confusione...ma anche lì tra Ardent, Forekaster (vecchio) e Rekon le differenze non sono così marcate sulla carta, molto fanno le sensazioni.
Di certo la Rekon Race è un altro par di maniche...è quasi una semi-slick prettamente estiva. Ed anche in estate io la metto solo dietro.