stasera ho fatto un giro breve....dopo il diluvio (tutti i trail fradici), giro corto ma:I ripidoni sono una minima parte dei percorsi che faccio, quindi non credo che valga la pena scegliere una gomma posteriore pesante e gripposa solo per meno del 5 percento dell'uso totale, compromettendo la scorrevolezza sul restante 95%. E' vero che la sicurezza non ha prezzo, ma in certe situazioni a volte è sufficiente rallentare ed affrontarle con la dovuta cautela. Cerco solo una gomma che abbia un po' di grip in frenata li dove rallentare potrebbe non essere sufficiente. Il minion ss lo avevo preso in considerazione ma mi sembra che vada un po' troppo su con il peso
lungo fiume scorrevole, ma cmq sconnesso (è una strada nel bosco a 80 mt sul livello delmare), ho perso un po di aderenza in velocita....ma davvero poca roba...
salita asfaltata di 300 metri di dislivello con pendenza media 9/10
beh qui il 2.35 posteriore si fa sentite (1.7 bar) ma nulla di che.
piccolo singletrack flow. ottimo. frenata eccellente.
PS da enduro...qui i punti critici li ho fatti a piedi (dsl da 25%) . sali e scendi con curve e controcurve tutto ok.mai perso il posteriore....piccoli droppetini in atterraggio tutto ok....
sullo sconnesso bagnato e scivoloso appena un po di perdita di aderenza...
ora sarebbe da provare sul polveroso...però devo essere onesto l'ardent race 2.35 non è male....