Io monto da ormai 600km le Continental CrossKing protection all'anteriore e le Continental RaceKing al posteriore, faccio cross country (terreni secchi, radici, pietre) con alcuni trasferimenti su asfalto.
Pro:
- Durata mescola, sono ancora nuove quasi senza segni di usura
- Resistenza alle forature e tagli, non ho ancora forato e monto camere light da 150gr (frequento boschi e qualche amico fora...)
- Restistenza al rotolamento, sul piano viaggio a quasi 5kmh in più a parità di sforzo, incredibili, zero rumori dei tasselli sull'asfalto (testate sino a 45kmh su piano)
- Grip su asfalto asciutto o bagnato, entrambe eccezionali
- Grip su terreno compatto, anteriore eccezionale, posteriore ottimo
- Leggerissime, 605gr la posteriore e 620 l'anteriore
Contro:
- Grip su terreni non compatti, la posteriore in salita tende a slittare di qualche cm se mi alzo sui pedali
- Grip su fango, sempre la posteriore fa poca presa per via della tassellatura bassa, per me non è un problema perchè cerco proprio di evitare il fango!
- Volume d'aria, essendo da 2,2 di larghezza, su canale 25 sviluppano 56mm di larghezza, pochetto rispetto le 2,25 della
schwalbe.
Non posso che consigliarle, se fai anche asfalto non hanno concorrenza, metto foto fatte questo weekend così ti rendi conto della larghezza e del consumo con 600km di cui, il 50% quasi, fatto di asfalto.