rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Per quanto riguarda la durata dei wolfpack mi sai dire qualcosa o c'e l'hai da poco?
il cross all'anteriore l'ho utilizzato tutto l'inverno (novembre/aprile) ed è ancora in ottime condizioni, mentre il race al posteriore (stesso periodo) si è consumato abbastanza (ha fatto comunque parecchi km, intorno 3500/4000 km ) ed il suo lavoro l'ha fatto ampiamente.
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.129
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao, il DHF da 2.3 quanto è largo realmente? Grazie!!!
Come detto in precedenza da nuovi...sono più piccoli...non so perché.
Devo rivedere. Cmq non arrivava a 2.28/2.29

È molto piccolo, ma rimane un copertone estremo per XC/Marathon.
Lo uso solo se il tempo è brutto...
Pesa 950 grammi poi....

Ovviamente le prestazioni non si discutono
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Ciao a tutti!
E' arrivato il momento di cambiare le gomme, dopo 3600km la post è finita e l'ant è a buon punto. Ho montate le Racing bros da 2.25 e mi son trovato molto bene, le mie prime gommine da xc, provengo dall'enduro e non ero abituato a gomme sotto il kg :mrgreen:
Volevo provare, più per curiosità, le Continental, con la "classica" accoppiata RaceKing 2.2 dietro e CrossKing 2.3 davanti.
Va bene mettere Protection dietro e RaceSport davanti? La RaceSport è molto più delicata della Protection?
Nella CrossKing 2.3, tra le due versioni, ci balla guasi un etto.
:prost:
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
il cross all'anteriore l'ho utilizzato tutto l'inverno (novembre/aprile) ed è ancora in ottime condizioni, mentre il race al posteriore (stesso periodo) si è consumato abbastanza (ha fatto comunque parecchi km, intorno 3500/4000 km ) ed il suo lavoro l'ha fatto ampiamente.
Sono davvero gommone... hai davvero vantaggi?? Immagino nello scassato forte con pressioni che potranno essere ancora più basse... il peso maggiore non lo avverti??
Io con i 2,25 credo di avere il miglior compromesso per il mio modo di andare. (peso, volume, comfort..)... ma mi hai incuriosito... soprattutto con i Kenda, i Wolfpack li vedo davvero "troppo aggressivi" come tacchetti per il mio uso
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Sono davvero gommone... hai davvero vantaggi?? Immagino nello scassato forte con pressioni che potranno essere ancora più basse... il peso maggiore non lo avverti??
Io con i 2,25 credo di avere il miglior compromesso per il mio modo di andare. (peso, volume, comfort..)... ma mi hai incuriosito... soprattutto con i Kenda, i Wolfpack li vedo davvero "troppo aggressivi" come tacchetti per il mio uso
:prost:

I vantaggi soprattutto nello scassato sono notevoli, e nelle mie zone sassi, pietre e scogli sono la normalità.
Per quanto riguarda il peso non ci sono grosse differenze, anzi forse i wolfpack sono un po' più leggeri.
I kenda booster l'ho utilizzati la scorsa estate, mi sono trovato bene, un ottimo copertone ma come dicevo in altri post mi piace provare sempre cose nuove.
 
  • Mi piace
Reactions: jackenduro

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
I vantaggi soprattutto nello scassato sono notevoli, e nelle mie zone sassi, pietre e scogli sono la normalità.
Per quanto riguarda il peso non ci sono grosse differenze, anzi forse i wolfpack sono un po' più leggeri.
I kenda booster l'ho utilizzati la scorsa estate, mi sono trovato bene, un ottimo copertone ma come dicevo in altri post mi piace provare sempre cose nuove.
Dove le hai prese le wolfpack?
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
cosa ne pensi di una ipotetica accoppiata trail anteriore e race posteriore?
Dipende dal tipo di fondo e dei tuoi giri.
Per le mie esperienze il trial lo vedo sovradimensionato mentre il race al posteriore è perfetto. Io ho una Spark 100-100 e la utilizzo un po'x tutto. Gare e giri anche molto lunghi
 
  • Mi piace
Reactions: Darayavahush

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
il cross all'anteriore l'ho utilizzato tutto l'inverno (novembre/aprile) ed è ancora in ottime condizioni, mentre il race al posteriore (stesso periodo) si è consumato abbastanza (ha fatto comunque parecchi km, intorno 3500/4000 km ) ed il suo lavoro l'ha fatto ampiamente.
Dal sito risulta che il cross da 2.40 pesa solo 20 grammi più del cross da 2.25 possibile?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.684
13.503
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi, mi consigliate una gomma scorrevole e leggera per il posteriore in 2.1 da secco?
Mi serve volume ma non larghezza, max 54 mm (vecchi cerchi da ARCH da 19).
Pensavo a un fastrack gripton o di tornare ad un aspen dual 120 tpi. Ardent race mi pare già troppo poco scorrevole.
Mi serve una gomma che oltre a far fare poca fatica sia decente in frenata con un minimo di tasselli laterali.
Adesso uso un race king, è ottima come scorrevolezza e trazione ma pessima in frenata, una saponetta, e in curva debole senza tasselli laterali e molto quadrata.
 

Darayavahush

Biker Illuminatus
26/12/20
534
353
0
28
Torino
Visita sito
Bike
XC 100 2020
Ragazzi, mi consigliate una gomma scorrevole e leggera per il posteriore in 2.1 da secco?
Mi serve volume ma non larghezza, max 54 mm (vecchi cerchi da ARCH da 19).
Pensavo a un fastrack gripton o di tornare ad un aspen dual 120 tpi. Ardent race mi pare già troppo poco scorrevole.
Mi serve una gomma che oltre a far fare poca fatica sia decente in frenata con un minimo di tasselli laterali.
Adesso uso un race king, è ottima come scorrevolezza e trazione ma pessima in frenata, una saponetta, e in curva debole senza tasselli laterali e molto quadrata.
Racing ralph 2.10 54mm, Hutchinson skeleton 127 tpi 53mm (leggerina e delicata), Hutchinson Kraken (io ho le 2.30 e sono 55 su canale 26)
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ragazzi, mi consigliate una gomma scorrevole e leggera per il posteriore in 2.1 da secco?
Mi serve volume ma non larghezza, max 54 mm (vecchi cerchi da ARCH da 19).
Pensavo a un fastrack gripton o di tornare ad un aspen dual 120 tpi. Ardent race mi pare già troppo poco scorrevole.
Mi serve una gomma che oltre a far fare poca fatica sia decente in frenata con un minimo di tasselli laterali.
Adesso uso un race king, è ottima come scorrevolezza e trazione ma pessima in frenata, una saponetta, e in curva debole senza tasselli laterali e molto quadrata.
Thunhet Burt.... la più scorrevole in assoluto è con un bel tedsello sul fianco..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo