Boh, solo io non ci vedo nulla di così strano... si vede un pò la costruzione interna, niente più... Al limite mi preoccupa più nella seconda foto sembra scollarsi la carcassa e il copertone....
Mai successo con altri copertoni quindi mi è venuto il dubbio. Però la (non) risposta di Vittoria non mi rende proprio tranquillo.Boh, solo io non ci vedo nulla di così strano... si vede un pò la costruzione interna, niente più... Al limite mi preoccupa più nella seconda foto sembra scollarsi la carcassa e il copertone....
pure a me capita anche con altri marchi, soprattutto al posterioreBarzo 29 x 2.35 TNT G+ 2, e' normale che dopo 6 mesi e 500km circa si vedano tutti quei segni delle tele sulla spalla?
Montato all'anteriore.
Vedi l'allegato 655346 Vedi l'allegato 655347 Vedi l'allegato 655348
Ho utilizzato la Pirelli M Ant, per 5 allenamenti e mi sembra abbiano una tenuta comparabile alle Barzo ma maggior scorrevolezza, é solo una mia impressione?Per quanto mi riguarda, io monto solo 2.20 se Pirelli o 2.25 se Vittoria. Non di piu'. Ma faccio solo marathon. Se facessi XCO probabilmente considererei una sezione maggiore.
Credo ti abbiano detto 2.20 con fango per una maggior trazione. E' come con le auto sulla neve: dovresti usare una sezione leggermente inferiore rispetto all'asciutto
Ma gli utenti piu' tecnici di me ti sapranno sicuramente consigliare a dovere
A me Barzo e Scorpion M sembrano molto simili da tt i punti di vistaHo utilizzato la Pirelli M Ant, per 5 allenamenti e mi sembra abbiano una tenuta comparabile alle Barzo ma maggior scorrevolezza, é solo una mia impressione?
Io abbandonerei americanate e tedescate. O Pirelli Scorpion o Vittoria Barzo/Mezcal anche accoppiandoli tra loro. Sono davvero ottimiDubbi "atroci" nel cambiare pneumatico anteriore e posteriore. Monto attualmente Schwalbe Racing Ray davanti e Ralph dietro. Ralph con gomma piuttosto usurata dietro ma non troppo, dopo 2300 km (diversi tagli e qualche "tacchetto" saltato).
Ray quasi 10000 km, quasi "fusa" e mi sembra di vedere la tela. Credo che sia arrivata alla fine.
Vedi l'allegato 658051
Al negozio di fiducia hanno disponibile solo la Ray (Ralph ultimato...), quindi non so se virare per entrambe verso un altro marchio o "mischiarle" visto che tanto dietro durano meno.
Avevo addocchiato (scrivo solo quelle disponibili e che m'interessano) la Maxxis Recon EXO della stessa larghezza e che mi sembra adatto sia davanti che dietro, e le Continental Race King (sempre per entrambe) che hanno uno spessore diverso (2.20), cosa che mi manda sempre in crisi visto che ho come una fissa per queste cose...
Leggevo che comunque la carcassa del Race King è più larga del normale e potrebbe compensare la differenza. Quasi tentato di prenderla per entrambe le ruote.
Sempre amato Continental, visto che in passato mi ci sono ritrovato benissimo (montato diverse volte il Cross King). Pneumatici scorrevoli, duraturi ed adatti per tutti i tipi di terreno.
Opinioni per il mio autoconvincimento?
Premetto che ho una MTB Scalpel HT, con canale interno cerchio da 25.
Scorpion ho visto che sono tutte da 2.20 (2.40 troppo larghe per XC) e piuttosto pesanti. Inoltre ce ne sono di diversi tipi e mi creano un po' di confusione. Vittoria ok come larghezza (Mezcal o Barzo?), ma sono macigni (peso per me importante) e leggevo non proprio "robuste". Considera che faccio in po' tutti i terreni, quindi mi piace uno pneumatico che va bene un po' su tutto, anche se non eccelle su un terreno specifico.Io abbandonerei americanate e tedescate. O Pirelli Scorpion o Vittoria Barzo/Mezcal anche accoppiandoli tra loro. Sono davvero ottimi
Le Scoprion non sono affatto pesanti. Uso in questo momento XC RC Pro wall da 2.20 e pesano 640g l'una. La version M alla mia bilancia sono 702g. Barzo forse un filo piu' pesanti (715g le 2.25). Le Maxxis si' che sono davvero macigni. Le Ikon di serie che ho tolto immedamente erano 838g l'una!!Scorpion ho visto che sono tutte da 2.20 (2.40 troppo larghe per XC) e piuttosto pesanti. Inoltre ce ne sono di diversi tipi e mi creano un po' di confusione. Vittoria ok come larghezza (Mezcal o Barzo?), ma sono macigni (peso per me importante) e leggevo non proprio "robuste". Considera che faccio in po' tutti i terreni, quindi mi piace uno pneumatico che va bene un po' su tutto, anche se non eccelle su un terreno specifico.
Ma di Pirelli ho visto che ci sono appunto le XC-RC, M, H, e non ho capito le differenze. Creano molta confusione...Le Scoprion non sono affatto pesanti. Uso in questo momento XC RC Pro wall da 2.20 e pesano 640g l'una. La version M alla mia bilancia sono 702g. Barzo forse un filo piu' pesanti (715g le 2.25). Le Maxxis si' che sono davvero macigni. Le Ikon di serie che ho tolto immedamente erano 838g l'una!!
L'impressione visiva è che le Scorpion siano "ampie". Ad es una Barzo da 2.25 a occhio mi sembra essere piu' stretta di una Scorpion da 2.20 (ma non ho mai misurato col calibro la sezione). M->hanno tasselli media altezza, H->dovrebbe essere per fondi "hard", RC->hanno tasselli piuttosto bassi, sono veloci e molto scorrevoli. S->credo che sia quella per il fango (ma nn sono sicuro)Ma di Pirelli ho visto che ci sono appunto le XC-RC, M, H, e non ho capito le differenze. Creano molta confusione...
Come carcassa è ampia? Ad occhio mai piaciute troppo strette, anche se con le 2.25 ci sono 2mm di differenza
L'impressione visiva è che le Scorpion siano "ampie". Ad es una Barzo da 2.25 a occhio mi sembra essere piu' stretta di una Scorpion da 2.20 (ma non ho mai misurato col calibro la sezione). M->hanno tasselli media altezza, H->dovrebbe essere per fondi "hard", RC->hanno tasselli piuttosto bassi, sono veloci e molto scorrevoli. S->credo che sia quella per il fango (ma nn sono sicuro)
Quelle che monto attualmente: RC dietro, M davanti. Entrambe da 2.20 (prima all'anteriore avevo Barzo da 2.25 che è simile alla M). Sono a 3000+ km. Anteriore ancora in ottimo stato, posteriore meno ma penso di farci altri 400-500km buoniQuindi per l'anteriore andrebbe bene una M ed al posteriore un RC dove serve più scorrevolezza, immagino.
Ho visto che dovrebbero esserci entrambe al mio negozio di fiducia. Come durata hai riscontri? Le Ralph che ho attualmente si deteriorano al solo sguardo... Qualcosa di più "longevo" non mi dispiacerebbe.
Spulcia i modelli Wolfpack se li vuoi leggeri e con grip, durata prevista… magari un po’ meno del tuo solito :ODubbi "atroci" nel cambiare pneumatico anteriore e posteriore. Monto attualmente Schwalbe Racing Ray davanti e Ralph dietro. Ralph con gomma piuttosto usurata dietro ma non troppo, dopo 2300 km (diversi tagli e qualche "tacchetto" saltato).
Ray quasi 10000 km, quasi "fusa" e mi sembra di vedere la tela. Credo che sia arrivata alla fine.
Vedi l'allegato 658051
Al negozio di fiducia hanno disponibile solo la Ray (Ralph ultimato...), quindi non so se virare per entrambe verso un altro marchio o "mischiarle" visto che tanto dietro durano meno.
Avevo addocchiato (scrivo solo quelle disponibili e che m'interessano) la Maxxis Recon EXO della stessa larghezza e che mi sembra adatto sia davanti che dietro, e le Continental Race King (sempre per entrambe) che hanno uno spessore diverso (2.20), cosa che mi manda sempre in crisi visto che ho come una fissa per queste cose...
Leggevo che comunque la carcassa del Race King è più larga del normale e potrebbe compensare la differenza. Quasi tentato di prenderla per entrambe le ruote.
Sempre amato Continental, visto che in passato mi ci sono ritrovato benissimo (montato diverse volte il Cross King). Pneumatici scorrevoli, duraturi ed adatti per tutti i tipi di terreno.
Opinioni per il mio autoconvincimento?
Premetto che ho una MTB Scalpel HT, con canale interno cerchio da 25.
Se c'erano disponibili, sicuramente. Ma affidandomi al negozio (piuttosto noto) del mio paese (con officina annessa) devo prendere quello che c'è. Il Crossking solo 2.2 come il race king.Spulcia i modelli Wolfpack se li vuoi leggeri e con grip, durata prevista… magari un po’ meno del tuo solito :O
Io andrei di Crossking 2.3”, ottimo compromesso