• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

luigi_g

Biker superis
8/12/22
329
113
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Grazie per il consiglio, posso chiederti come mai mi consigliate una sezione da 2.2 e non 2.4? Come vedi l'accoppiata Scorpion XC M ant ed XC RC post?
Per quanto mi riguarda, io monto solo 2.20 se Pirelli o 2.25 se Vittoria. Non di piu'. Ma faccio solo marathon. Se facessi XCO probabilmente considererei una sezione maggiore.

Credo ti abbiano detto 2.20 con fango per una maggior trazione. E' come con le auto sulla neve: dovresti usare una sezione leggermente inferiore rispetto all'asciutto

Ma gli utenti piu' tecnici di me ti sapranno sicuramente consigliare a dovere

• Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
586
80
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
l'accoppiata Pirelli che citi era una delle possibilita. Ma avendo 2 Barzo nuove in casa ho optato per queste all'anteriore
Grazie mille, io allora andrei su XC RC posteriore ed M anteriore. Per la sezione probabilmente è come dici per una MTH direi che è più indicata una 2.2. Per curiosità che canale hai del cerchio?

Cecca696

Biker serius
8/3/21
146
6
0
38
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Nessuna per ora
Buongiorno ragazzi, un consiglio. Mi trovo bene con l'accoppiata barzo anteriore e mezcla posteriore entrambi tubless 2.25
Volendo cambiare gomma e marchio con lo stesso tipo di caratteristiche cosa mi consigliate?
Da come avrete capito bici da xc front.

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
622
126
0
Toscana
Visita sito
Buongiorno ragazzi, un consiglio. Mi trovo bene con l'accoppiata barzo anteriore e mezcla posteriore entrambi tubless 2.25
Volendo cambiare gomma e marchio con lo stesso tipo di caratteristiche cosa mi consigliate?
Da come avrete capito bici da xc front.
Continental CrossKing e RaceKing, Wolfpack Race e Speed, Specialized Fast Trak e Renegade, Pirelli M e H oppure RC...

Cecca696

Biker serius
8/3/21
146
6
0
38
Civita Castellana
Visita sito
Bike
Nessuna per ora
Continental CrossKing e RaceKing, Wolfpack Race e Speed, Specialized Fast Trak e Renegade, Pirelli M e H oppure RC...

Io monto queste ruote
  • RUOTE Orbea OC1 25c Tubeless Ready
, e dopo le gomme di serie ikon da 2.20 che mi ci sono trovato malissimo ho preso le vittoria 2.25 e credo di rimanere su questa dimensione. Nel caso le continental come vanno posizionate? Crossking davanti e raceking dietro? È a che pressione montate tubeless? Peso 67. Grazie mille

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
622
126
0
Toscana
Visita sito
Io monto queste ruote
  • RUOTE Orbea OC1 25c Tubeless Ready
, e dopo le gomme di serie ikon da 2.20 che mi ci sono trovato malissimo ho preso le vittoria 2.25 e credo di rimanere su questa dimensione. Nel caso le continental come vanno posizionate? Crossking davanti e raceking dietro? È a che pressione montate tubeless? Peso 67. Grazie mille
Crossking anteriore, Raceking posteriore

ParanoidAndroid

Biker superioris
17/6/15
871
523
0
Visita sito
Eh sai...sotto le tele il nulla...e ci faccio giri in alta montagna. Una mail a Vittoria la mando per curiosita'.
Mi quoto. La risposta ufficiale di Vittoria

"Le assistenze dei prodotti Vittoria sono affidate ai nostri rivenditori. Potrà recarsi presso il rivenditore ove ha effettuato l'acquisto affinché possa visionare di persona nel dettaglio l'accaduto. Sarà lo stesso rivenditore ad aprire un'eventuale pratica di garanzia.
Qualora non le fosse possibile recarsi presso lo negozio dove ha effettuato l'acquisto, potrà recarsi da un altro rivenditore Vittoria. Le indico di seguito il link al quale può collegarsi per trovare quello più vicino a lei"

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.386
441
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Mi quoto. La risposta ufficiale di Vittoria

"Le assistenze dei prodotti Vittoria sono affidate ai nostri rivenditori. Potrà recarsi presso il rivenditore ove ha effettuato l'acquisto affinché possa visionare di persona nel dettaglio l'accaduto. Sarà lo stesso rivenditore ad aprire un'eventuale pratica di garanzia.
Qualora non le fosse possibile recarsi presso lo negozio dove ha effettuato l'acquisto, potrà recarsi da un altro rivenditore Vittoria. Le indico di seguito il link al quale può collegarsi per trovare quello più vicino a lei"
Della serie me ne lavo un po' le mani

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo