Provato in due uscite le Rekon e Rekon Race montate la scorsa settimana.
Non essendo un "pro", percepisco poco le differenze tra pneumatici, ma rispetto alla vecchia "combinata" Racing Ray-Ralph, ho notato che le Maxxis sembrano "attutire" meglio le asperità. Ad occhio hanno un fianco più alto rispetto alle Schwalbe, pur avendo la stessa larghezza. Forse dipende dal maggio volume d'aria all'interno? Ovviamente usato le stesse pressioni (1.70 bar davanti ed 1.80 dietro).
Per il resto, forse sono meno scorrevoli su asfalto (fanno molto rumore), ma magari dipende dal fatto che sono nuove. Meno "nervose" in generale, ma non so se sia un bene o un male. Con le altre riuscivo a correggere meglio traiettorie errate anche se sembravano meno sicure, mentre con queste sembrano viaggiare su un "binario", difficile da "abbandonare", trasmettendo forse troppa fiducia. Per questo un paio di volte ho rischiato dei lunghi, tradito dalle minori vibrazioni sullo scassato, e dal fatto di riuscire a correggere con più difficoltà la traiettoria (sterrato disconnesso).
Vedremo più avanti, ma in effetti la Rekon Race al posteriore non so quanto durerà. Tasselli molto bassi e morbidi. Al limite metterò più avanti una Rekon anche al posteriore. All'anteriore sembra un buonissimo pneumatico, incollato al terreno in diverse condizioni (mi manca da provarlo su sentieri pietrosi).