poi la pressione diciamo e personale io ruote roval control carbon cerchio da 25 boost ,gomme anteriore e posteriore pirelli scorpion xc lite 2.2 ante 1.5 post 1.7 peso 66, mi ci trovo da dio in ogni percorso
Posso chiederti in base a cosa dici cio? Ti rifereisci a un cerchio in particolare? Ho provato a dare un'occhiata alle raccomandazioni DT Swiss. Parrebbe che non solo i 2.25 inch si possano montare su canali interni da 30, ma addirittura che sia l'accoppiata consigliatasalve con il cerchio da 30 devi montare una gomma da 2.4 poi vedi tu la pressione,la gomma da 2.25 e indicata al massimo con il cerchio da 25
All'anteriore mai usata, però al posteriore questo effetto di deriva laterale al momento è abbastanza pronunciato in certe situazioni. Forse sull'anteriore non avrei questo problema perché gravata da meno peso, ma preferisco non provare.Io ho usato con soddisfazione le barzo, qualche tempo fa, e le usavo all'anteriore a pressioni tra 1 e 1,2 bar in base al percorso. Peso 55/56kg.
Al posteriore mai usata, sempre e solo all'anteriore, io preferisco usare come scorrevoli al posteriore.All'anteriore mai usata, però al posteriore questo effetto di deriva laterale al momento è abbastanza pronunciato in certe situazioni. Forse sull'anteriore non avrei questo problema perché gravata da meno peso, ma preferisco non provare.
Ma quei cerchi non sono per enduro?Un parere vostro.... Ho montato al posteriore una Barzo 2.25 su cerchio CRANKBROTHERS sinthesys carbon canale 30, pressione 1.4 ovviamente tubeless (peso 57kg)..... Lo so non è l'accoppiata ideale.... Comunque oggi per poco non mi ammazzavo perché su discesone su asfalto in curva ho sentito chiaramente la gomma flettere lateralmente eccessivamente con successiva perdita progressiva di aderenza.... Fortunatamente ho fatto il pelo al guardrail ma l'ho tenuta..... Premesso che non mi piace troppo sta Barzo e non so come si faccia a montarla anche all'anteriore.... Ma è un problema più o meno noto questo della flessione laterale? Potrei migliorare portando a 1.6 anche se non mi ci trovo tanto?
Qualche esperienza simile?
Si è il modello per enduro ma mi è stato regalato da un compagno di uscita che non l'usava più e ha un mozzo fantastico, nel complesso sempre meglio della syncros originale.Ma quei cerchi non sono per enduro?
Comunque è normale che una gomma fletta su asfalto( non so che versione hai) … non mi farei troppi problemi/domande sull asfalto…le gomme devono tenere in off…è come farsi domande su come mai una gomma da strada sia scappata su un percorso fuoristrada…
Stessa cosa anche per me. All'anteriore provate con varie pressioni ma non mi sono piaciute. Provate su ogni terreno in curva mi davano sempre l'impressione di cedere. Al posteriore vanno bene, sono scorrevoli ma comunque pesantucce. Mi sono sembrate anche poco resistenti, ho forato più volte.qualcuno che usa le rekon race ?all anteriore come vanno?
certo che la 2.40wt e’ proprio un bel gommone,non vorrei fosse esagerata sul posteriore.su cerchio da 28 come ci starebbe la 2.25?montate stasera ,2.40WT,peso 795gr.
Sabato vediamo come si comportano.
Bene…l aspen davanti è meglio.certo che la 2.40wt e’ proprio un bel gommone,non vorrei fosse esagerata sul posteriore.su cerchio da 28 come ci starebbe la 2.25?
Su cerchi così larghi le gomme da 2.2 diventano quadrate…il 2.4 invece prende la giusta forma!Buongiorno a tutti, tra poco mi arriveranno i cerchi con canale 31,4 uso xc/marathon, ho visto montate su questi cerchi delle maxxis forekaster da 2.20 anteriore e ikon posteriore a prima vista sembrano gomme da 2.40, e da un bel pò che le usa così e si trova benissimo, mi chiedo se è fattibile come cosa, io monterò aspen al posteriore e aspen/ ? Anteriore
con quei cerchi ci va la 2.4WT... che senso ha mettere un cerchio larghissimo e poi sfruttarlo poco e male con una gomma da 2.2?Buongiorno a tutti, tra poco mi arriveranno i cerchi con canale 31,4 uso xc/marathon, ho visto montate su questi cerchi delle maxxis forekaster da 2.20 anteriore e ikon posteriore a prima vista sembrano gomme da 2.40, e da un bel pò che le usa così e si trova benissimo, mi chiedo se è fattibile come cosa, io monterò aspen al posteriore e aspen/ ? Anteriore
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?