• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
388
216
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena acquistato delle nuove ruote, 28 al posteriore e 31 all'anteriore, e sono molto indeciso sul tipo di coperture da utilizzare, indeciso sia sul modello che sulla dimensione anche se sono molto orientato a montare un 2.4.
I wolfpack mi sembrano abbastanza buoni ma non capisco la differenza fra gli speed Tlr ed i Race, ci ballano 50 grammi circa, qualcuno conosce le reali differenze? Poi ci sarebbero i maxxis aspen 2.4 che sembrerebbero abbastanza collaudati soprattutto su un cerchio con canale 30... molto utilizzati sono anche i racing ray ed i racing ralph ed infine gli sworks renagade e fast track che sono molto leggeri ed ho paura che mi possano provocare problemi di forature. Aggiungo che faccio gare sia xc che marathon ed i giri che faccio spesso sono lunghi e abbastanza scassati, diciamo che vorrei un copertone abbastanza scorrevole e leggero che strizzi l'occhio anche alla resistenza alle forature.
Aspen 2.4 o pirelli xc rc prowall sempre 2.4,sono le gomme migliori per xc…se vuoi qualcosa di più robusto ma anche più pesante e meno performante racing ray e racing ralph superground 2.35.

Diego982

Biker superis
19/7/20
391
171
0
42
Lombardia
Visita sito
Bike
Ghost Lector
Domanda sui mozzi, ho sempre usato mozzi con 60 ingaggi e chiedo un parere ai più esperti... Vale la pena passare ai 120? si avverte molto la differenza? Grazie Diego.

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.838
3.659
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Domanda sui mozzi, ho sempre usato mozzi con 60 ingaggi e chiedo un parere ai più esperti... Vale la pena passare ai 120? si avverte molto la differenza? Grazie Diego.
dipenda dall'uso che ne fai : se fai gare o ti piace partire a piena/fare scatti allora noti la differenza, se usi la bici "normalmente" non noti molto la differenza.
Più ingaggi hai minore è la "pedalata a vuoto" che hai

• Mi piace
Reactions: Diego982

andreacrc

Biker serius
14/12/20
164
86
0
40
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
Per gli amanti del grammo ho appena pesato 2 wolfpack race, 727/733gr , 2 wolfpack cross, 713/717, tutti da 2.4,
e un crossking protection 2.3 che con mio stupore ha segnato solo 650gr.
anche io avevo notato questa cosa stupefacente dei nuovi crosskjng 2.3
peso dichiarato dalla ditta 750 gr, rilevato dalla mia bilancia meno di 660! tra l'altro ottimo copertone all'anteriore!

• Mi piace
Reactions: oTToo

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
anche io avevo notato questa cosa stupefacente dei nuovi crosskjng 2.3
peso dichiarato dalla ditta 750 gr, rilevato dalla mia bilancia meno di 660! tra l'altro ottimo copertone all'anteriore!
Tra le diverse opzioni che sto valutando, tra cui kenda e proprio Wolfpack, vedo il croaking all’anteriore in estate, col raceking dietro, e al posteriore in inverno ma in questo caso non so cosa montare davanti. Mountain King?

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
575
133
0
Friuli ovest
Visita sito
Tra le diverse opzioni che sto valutando, tra cui kenda e proprio Wolfpack, vedo il croaking all’anteriore in estate, col raceking dietro, e al posteriore in inverno ma in questo caso non so cosa montare davanti. Mountain King?
Ho valutato anche io il mountain king all'anteriore per l'inverno, visto anche che il peso, a questo punto teoricamente, è lo stesso del crossking, ma un amico che lo ha provato ha rimesso il Crossking.
Sicuramente sbaglio, ma ho l'impressione che questi ultimi Crossking siano solo più larghi dei 2.20, mentre i primi
2.3 avevano anche il tassello più alto, non per niente pesavano decisamente di più.

Ultima modifica:

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
575
133
0
Friuli ovest
Visita sito
Ho valutato anche io il mountain king all'anteriore per l'inverno, visto anche che il peso, a questo punto teoricamente, è lo stesso del crossking, ma un amico che lo ha provato ha rimesso il Crossking.
Sicuramente sbaglio, ma ho l'impressione che questi ultimi Crossking siano solo più larghi dei 2.20, mentre i primi
2.3 avevano anche il tassello più alto, non per niente pesavano decisamente di più.
Rettifica: appena chiesto lumi ad un mio caro amico, agente Continental, che mi ha detto che hanno cambiato le tele e li hanno alleggeriti.

• Mi piace
Reactions: oTToo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo