luigi_g

Biker serius
8/12/22
258
91
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
salve con il cerchio da 30 devi montare una gomma da 2.4 poi vedi tu la pressione,la gomma da 2.25 e indicata al massimo con il cerchio da 25
Posso chiederti in base a cosa dici cio? Ti rifereisci a un cerchio in particolare? Ho provato a dare un'occhiata alle raccomandazioni DT Swiss. Parrebbe che non solo i 2.25 inch si possano montare su canali interni da 30, ma addirittura che sia l'accoppiata consigliata
 

Allegati

  • DT Swiss hookless.jpg
    DT Swiss hookless.jpg
    100,6 KB · Visite: 25
  • Mi piace
Reactions: alex_x

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Io ho usato con soddisfazione le barzo, qualche tempo fa, e le usavo all'anteriore a pressioni tra 1 e 1,2 bar in base al percorso. Peso 55/56kg.
All'anteriore mai usata, però al posteriore questo effetto di deriva laterale al momento è abbastanza pronunciato in certe situazioni. Forse sull'anteriore non avrei questo problema perché gravata da meno peso, ma preferisco non provare.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.315
404
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
All'anteriore mai usata, però al posteriore questo effetto di deriva laterale al momento è abbastanza pronunciato in certe situazioni. Forse sull'anteriore non avrei questo problema perché gravata da meno peso, ma preferisco non provare.
Al posteriore mai usata, sempre e solo all'anteriore, io preferisco usare come scorrevoli al posteriore.
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
369
203
0
Visita sito
Un parere vostro.... Ho montato al posteriore una Barzo 2.25 su cerchio CRANKBROTHERS sinthesys carbon canale 30, pressione 1.4 ovviamente tubeless (peso 57kg)..... Lo so non è l'accoppiata ideale.... Comunque oggi per poco non mi ammazzavo perché su discesone su asfalto in curva ho sentito chiaramente la gomma flettere lateralmente eccessivamente con successiva perdita progressiva di aderenza.... Fortunatamente ho fatto il pelo al guardrail ma l'ho tenuta..... Premesso che non mi piace troppo sta Barzo e non so come si faccia a montarla anche all'anteriore.... Ma è un problema più o meno noto questo della flessione laterale? Potrei migliorare portando a 1.6 anche se non mi ci trovo tanto?
Qualche esperienza simile?
Ma quei cerchi non sono per enduro?
Comunque è normale che una gomma fletta su asfalto( non so che versione hai) … non mi farei troppi problemi/domande sull asfalto…le gomme devono tenere in off…è come farsi domande su come mai una gomma da strada sia scappata su un percorso fuoristrada…
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ma quei cerchi non sono per enduro?
Comunque è normale che una gomma fletta su asfalto( non so che versione hai) … non mi farei troppi problemi/domande sull asfalto…le gomme devono tenere in off…è come farsi domande su come mai una gomma da strada sia scappata su un percorso fuoristrada…
Si è il modello per enduro ma mi è stato regalato da un compagno di uscita che non l'usava più e ha un mozzo fantastico, nel complesso sempre meglio della syncros originale.
Le mia domanda nasce dal fatto che non ho avuto mai prima questi problemi con cerchio e copertone diversi e quindi se è una caratteristica delle Barzo o se è l'accoppiata 2.25 con canale da 30 che non va
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
369
203
0
Visita sito
Il 2.25 sul cerchio da 30 rimane molto quadrato quindi ci sta che ad elevati limiti di piega e di carico tipici dell asfalto possa scappare…in più se hai la versione race di spalla è leggerina…come ho già scritto non mi porrei più di tante domande,perché stiamo parlando di una gomma montata su un cerchio troppo grande e stiamo chiedendo prestazione ad una gomma da fuoristrada su asfalto…mi verrebbe da dire la prossima volta frena un po’ prima e imposta meglio la curva!
 
  • Mi piace
Reactions: michele vincis

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
qualcuno che usa le rekon race ?all anteriore come vanno?
Stessa cosa anche per me. All'anteriore provate con varie pressioni ma non mi sono piaciute. Provate su ogni terreno in curva mi davano sempre l'impressione di cedere. Al posteriore vanno bene, sono scorrevoli ma comunque pesantucce. Mi sono sembrate anche poco resistenti, ho forato più volte.
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Buongiorno a tutti, tra poco mi arriveranno i cerchi con canale 31,4 uso xc/marathon, ho visto montate su questi cerchi delle maxxis forekaster da 2.20 anteriore e ikon posteriore a prima vista sembrano gomme da 2.40, e da un bel pò che le usa così e si trova benissimo, mi chiedo se è fattibile come cosa, io monterò aspen al posteriore e aspen/ ? Anteriore
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
369
203
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, tra poco mi arriveranno i cerchi con canale 31,4 uso xc/marathon, ho visto montate su questi cerchi delle maxxis forekaster da 2.20 anteriore e ikon posteriore a prima vista sembrano gomme da 2.40, e da un bel pò che le usa così e si trova benissimo, mi chiedo se è fattibile come cosa, io monterò aspen al posteriore e aspen/ ? Anteriore
Su cerchi così larghi le gomme da 2.2 diventano quadrate…il 2.4 invece prende la giusta forma!
Poi che uno si trovi bene…il mondo è bello perché è vario…
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Buongiorno a tutti, tra poco mi arriveranno i cerchi con canale 31,4 uso xc/marathon, ho visto montate su questi cerchi delle maxxis forekaster da 2.20 anteriore e ikon posteriore a prima vista sembrano gomme da 2.40, e da un bel pò che le usa così e si trova benissimo, mi chiedo se è fattibile come cosa, io monterò aspen al posteriore e aspen/ ? Anteriore
con quei cerchi ci va la 2.4WT... che senso ha mettere un cerchio larghissimo e poi sfruttarlo poco e male con una gomma da 2.2?
 
  • Mi piace
Reactions: V-N and sergio0624

Classifica mensile dislivello positivo