Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Buongiorno a tutti, tra poco mi arriveranno i cerchi con canale 31,4 uso xc/marathon, ho visto montate su questi cerchi delle maxxis forekaster da 2.20 anteriore e ikon posteriore a prima vista sembrano gomme da 2.40, e da un bel pò che le usa così e si trova benissimo, mi chiedo se è fattibile come cosa, io monterò aspen al posteriore e aspen/ ? Anteriore
Non ci sono problemi se vuoi usare una gomma leggera ma comunque avere un buon volume, non ho provato con maxxis ma con Continental da 2,2 su cerchio da 25 e su cerchio da 31.4 la larghezza del copertone cambia di circa 3 mm ma non risulta squadrato, a vista la raggiatura del copertone sembra identica se c'è differenza credo sia questione di frazione di grado
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena acquistato delle nuove ruote, 28 al posteriore e 31 all'anteriore, e sono molto indeciso sul tipo di coperture da utilizzare, indeciso sia sul modello che sulla dimensione anche se sono molto orientato a montare un 2.4.
I wolfpack mi sembrano abbastanza buoni ma non capisco la differenza fra gli speed Tlr ed i Race, ci ballano 50 grammi circa, qualcuno conosce le reali differenze? Poi ci sarebbero i maxxis aspen 2.4 che sembrerebbero abbastanza collaudati soprattutto su un cerchio con canale 30... molto utilizzati sono anche i racing ray ed i racing ralph ed infine gli sworks renagade e fast track che sono molto leggeri ed ho paura che mi possano provocare problemi di forature. Aggiungo che faccio gare sia xc che marathon ed i giri che faccio spesso sono lunghi e abbastanza scassati, diciamo che vorrei un copertone abbastanza scorrevole e leggero che strizzi l'occhio anche alla resistenza alle forature.
 

verryns

Biker popularis
30/12/16
61
22
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena acquistato delle nuove ruote, 28 al posteriore e 31 all'anteriore, e sono molto indeciso sul tipo di coperture da utilizzare, indeciso sia sul modello che sulla dimensione anche se sono molto orientato a montare un 2.4.
I wolfpack mi sembrano abbastanza buoni ma non capisco la differenza fra gli speed Tlr ed i Race, ci ballano 50 grammi circa, qualcuno conosce le reali differenze? Poi ci sarebbero i maxxis aspen 2.4 che sembrerebbero abbastanza collaudati soprattutto su un cerchio con canale 30... molto utilizzati sono anche i racing ray ed i racing ralph ed infine gli sworks renagade e fast track che sono molto leggeri ed ho paura che mi possano provocare problemi di forature. Aggiungo che faccio gare sia xc che marathon ed i giri che faccio spesso sono lunghi e abbastanza scassati, diciamo che vorrei un copertone abbastanza scorrevole e leggero che strizzi l'occhio anche alla resistenza alle forature.
La differenza tra race e speed sta nei tasselliI, piu' scorrevoli sugli speed. Ieri ho esordito su un percorso tecnico con trail da 2.40 all' anteriore e race da 2.25 al post montate su ruote con canale da 30 su full 100/100 e mi sono trovato molto bene sia sullo scassato che in curve piu' pulite. Messe al posto di fast trak e renegade specialized t5/t7 che seppur molto piu leggere non mi davano la stessa sicurezza ( e con le quali non ho finito una gara + allenamento della settimana) , con queste mi sentivo di poter osare di piu'.
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
buongiorno! cosa ne dite di continental cross king 2.30 all'anteriore? è leggera (pesa meno di quanto dichiarato dalla casa, alla mia bilancia 660 grammi la versione protection!) , montata davanti per sostituire un pirelli xc rc che ho tagliato. non ancora collauda bene, solo un giretto di scarico stamattina...secondo voi può essere molto penalizzanti come scorrevolezza? a una prima percezione mi sembra abbastanza lenta in confronto alla pirelli, ma magari sono solo mie impressioni..
 

steosensi

Biker serius
17/1/11
185
5
0
montefiascone
Visita sito
buongiorno! cosa ne dite di continental cross king 2.30 all'anteriore? è leggera (pesa meno di quanto dichiarato dalla casa, alla mia bilancia 660 grammi la versione protection!) , montata davanti per sostituire un pirelli xc rc che ho tagliato. non ancora collauda bene, solo un giretto di scarico stamattina...secondo voi può essere molto penalizzanti come scorrevolezza? a una prima percezione mi sembra abbastanza lenta in confronto alla pirelli, ma magari sono solo mie impressioni..
I copertoni Continental in versione protection sono resistenti. Un'ottima accoppiata è Cross King ant e Race king post
Come peso/resistenza direi tra i migliori
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

steosensi

Biker serius
17/1/11
185
5
0
montefiascone
Visita sito
Ciao a tutti, ho appena acquistato delle nuove ruote, 28 al posteriore e 31 all'anteriore, e sono molto indeciso sul tipo di coperture da utilizzare, indeciso sia sul modello che sulla dimensione anche se sono molto orientato a montare un 2.4.
I wolfpack mi sembrano abbastanza buoni ma non capisco la differenza fra gli speed Tlr ed i Race, ci ballano 50 grammi circa, qualcuno conosce le reali differenze? Poi ci sarebbero i maxxis aspen 2.4 che sembrerebbero abbastanza collaudati soprattutto su un cerchio con canale 30... molto utilizzati sono anche i racing ray ed i racing ralph ed infine gli sworks renagade e fast track che sono molto leggeri ed ho paura che mi possano provocare problemi di forature. Aggiungo che faccio gare sia xc che marathon ed i giri che faccio spesso sono lunghi e abbastanza scassati, diciamo che vorrei un copertone abbastanza scorrevole e leggero che strizzi l'occhio anche alla resistenza alle forature.
Ciao, personalmente dopo aver provato diverse gomme ti posso consigliare:
- kenda booster pro 2.4 sct ant / rekon race 2.25 post
- rekon race 2.35 ant/post
- racing ray ant/ racing ralph post (evo ground)
- continental cross king / race king post.

I wolfpack ho usato sia lo speed che cross ant. Mescola morbida e buon grip ma la spalla è troppo "leggera". Dipende molto da dove giri, se è una zona piena di sassi o meno.
In casa specialized ho usato con soddisfazione il renegade e fast track modello vecchio. Mentre il nuovo renegade t5 in 3 uscite ho bucato 5 volte e non sempre si riparava con il liquido (semplici spine/scarnici), infatti dai test in laboratorio si evince che non ha una grossa protezione contro le forature.
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
I copertoni Continental in versione protection sono resistenti. Un'ottima accoppiata è Cross King ant e Race king post
Come peso/resistenza direi tra i migliori
eh infatti lo avevo acquistato tempo fa per l'inverno...poi montato solo ieri. stupito come dicevo per la leggerezza, malgrado anche al tatto sembrino molto robusti. mi chiedevo solo se fossero "troppo" per gf e xc, normalmente uso xc rc che sono molto molto meno scolpiti. dietro manterrei comunque un pirelli, nuovo, che ho già su
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
I copertoni Continental in versione protection sono resistenti. Un'ottima accoppiata è Cross King ant e Race king post
Come peso/resistenza direi tra i migliori
Ho usato i Race King la scorsa stagione estiva sia anteriormente che posteriormente. All'epoca ha piovuto ancora meno del solito e quindi non ho idea di come possano andare col mosso ma a naso non ci sarei comunque andato oltre la bella stagione.

Esperienze con l'uso in inverno?
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
La differenza tra race e speed sta nei tasselliI, piu' scorrevoli sugli speed. Ieri ho esordito su un percorso tecnico con trail da 2.40 all' anteriore e race da 2.25 al post montate su ruote con canale da 30 su full 100/100 e mi sono trovato molto bene sia sullo scassato che in curve piu' pulite. Messe al posto di fast trak e renegade specialized t5/t7 che seppur molto piu leggere non mi davano la stessa sicurezza ( e con le quali non ho finito una gara + allenamento della settimana) , con queste mi sentivo di poter osare di piu'.
Ok, quindi le speed sarebbero ottime per la posterioe mentre le race per l'anteriore? Sugli sworks ho paura di avere problemi, preferisco qualche grammo in più ma meno picci
 

steosensi

Biker serius
17/1/11
185
5
0
montefiascone
Visita sito
eh infatti lo avevo acquistato tempo fa per l'inverno...poi montato solo ieri. stupito come dicevo per la leggerezza, malgrado anche al tatto sembrino molto robusti. mi chiedevo solo se fossero "troppo" per gf e xc, normalmente uso xc rc che sono molto molto meno scolpiti. dietro manterrei comunque un pirelli, nuovo, che ho già su
Secondo me "troppo" non sono neanche in versione 2.3. Sicuramente dai Pirelli xc rc il disegno è completamente diverso ma alla fine se ti trovi bene.....da test di laboratorio il CK risulta leggermente meno scorrevole di un Racing Ray TLE Addix SpeedGrip.
Racing Ray 23.8 watt
Cross King 24.2 watt
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao, personalmente dopo aver provato diverse gomme ti posso consigliare:
- kenda booster pro 2.4 sct ant / rekon race 2.25 post
- rekon race 2.35 ant/post
- racing ray ant/ racing ralph post (evo ground)
- continental cross king / race king post.

I wolfpack ho usato sia lo speed che cross ant. Mescola morbida e buon grip ma la spalla è troppo "leggera". Dipende molto da dove giri, se è una zona piena di sassi o meno.
In casa specialized ho usato con soddisfazione il renegade e fast track modello vecchio. Mentre il nuovo renegade t5 in 3 uscite ho bucato 5 volte e non sempre si riparava con il liquido (semplici spine/scarnici), infatti dai test in laboratorio si evince che non ha una grossa protezione contro le forature.

Racing ray e racing ralph entrambi 2,35?
Per i continental invece? 2.2 o quelli più larghi?
Altra cosa, ma utilizzi mousse? io vorrei evitare di utilizzarle in quanto non mi ci sono trovato, la bici non mi risponde come avrei voluto
 

steosensi

Biker serius
17/1/11
185
5
0
montefiascone
Visita sito
Ho usato i Race King la scorsa stagione estiva sia anteriormente che posteriormente. All'epoca ha piovuto ancora meno del solito e quindi non ho idea di come possano andare col mosso ma a naso non ci sarei comunque andato oltre la bella stagione.

Esperienze con l'uso in inverno?
Se non c'è un fango pesante può andare bene. Su terreni che drenano bene e non si forma un fango colloso, però lo vedo meglio dalla primavera in poi
 

steosensi

Biker serius
17/1/11
185
5
0
montefiascone
Visita sito
Racing ray e racing ralph entrambi 2,35?
Per i continental invece? 2.2 o quelli più larghi?
Altra cosa, ma utilizzi mousse? io vorrei evitare di utilizzarle in quanto non mi ci sono trovato, la bici non mi risponde come avrei voluto
Partendo dal presupposto che le gomme sono la cosa più personale del mondo a me le gomme da 2.35/2.4 al post non piacciono più di tanto. Preferisco sempre una gomma più larga davanti e stretta dietro.
Quindi ti direi:
- racing ray 2.35 ant
- racing ralph 2.25 post

- cross king 2.3 ant
- race king 2.2 post

No non uso nessun tipo di mousse.
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Partendo dal presupposto che le gomme sono la cosa più personale del mondo a me le gomme da 2.35/2.4 al post non piacciono più di tanto. Preferisco sempre una gomma più larga davanti e stretta dietro.
Quindi ti direi:
- racing ray 2.35 ant
- racing ralph 2.25 post

- cross king 2.3 ant
- race king 2.2 post

No non uso nessun tipo di mousse.
Si, molto soggettiva come cosa... però non escludo una larga anche al posteriore per rendere la bici un pò meno scomoda, avendo una front ho notato che sbacchetta un pochettino, poi figuriamoci cosa possa cambiare 0,1 cm
 

Classifica mensile dislivello positivo