http://www.sun-ringle.com/contentpages/mtb/rims/xc.php5I SUN esistono solo da 32h o anche da 36h?
Un paio hanno le piste per i v-brake e gli altri nosecondo voi che differnze ci sono fra i cerchi sun eq21 e gli elq21?
Entrambi sono in vendita da crc ma sul sito della sun non ci sono dati chiari (si parla solo dei 26).
Fabio
Immagino siti USA... oppure ti compri i mozzi e te le assembli...scusate, sapete dove si trovano le american classic on line?
MG]
La ruota da mtb più leggera che ho costruito. Si tratta dell'ultima versione della Superfly in carbonio. Il peso è sceso a quasi 1300 gr la coppia nuda.
montaggio: 32 raggi in 2° ant. e post., DT rev., nipples in ergal DT e mozzi Aken. L'incrocio dei raggi è legato per un aumento della rigidità complessiva della ruota e una migliore distribuzione dei carichi tra i raggi. La ruota non ha limiti di utilizzatore.
In attesa di un tubolare di dimensioni consone sono montati dei tubolari da ciclocross da 34mm. Penso inoltre che con una copertura da 45 / 50 il cerchio in carbonio non abbia paura di nulla.
Luca
signori, ma sul sito della Nubuk, dove trovo le ruote da 29? non ci capisco di tedesco jaaaa!
come si fa a legare i raggi? e con cosa?
che tipo di cerchio è?
Dovrebbe rendere la struttura più robusta, in quanto le tensioni di un singolo raggio si possono scaricare anche sugli altri. E' una tecnica nata per le bici da pista, dove ci sono accelerazioni violente che mettono a dura prova la rigidità tosionale della ruota posteriore, sebbene il "guru" delle ruote Jobst Brandt dichiari che non c'è nessun beneficio da questo punto di vista (http://www.sheldonbrown.com/brandt/tied-soldered.html)Che vantaggi/svantaggi porta la legatura dei raggi?
Tomass