il fatto che non sia stato primo montaggio incide?
Ciao
francesco
vero! brutte esperienze in passato! piuttosto revolution con nippli ergal, affidabilità garantita!Lasciali perdere i raggi in Titanio. Sono un pacco. Tu giri a destra e la ruota arriva quando ormai la curva è finita.
E sono un disastro con la centratura.
Lascia perdere. PP (poser product)
arch. non pensarci più, non mollano mai, sono più rigidi, guidi meglio e con meno pensieri. per pochi grammi... andiamo al sodo noi over 80 che è meglio!con le vostre discussioni mi fate tornare il dubbio se prendere il 355 o l'arch....
quello che volevo sentirmi dire! :Darch. non pensarci più, non mollano mai, sono più rigidi, guidi meglio e con meno pensieri. per pochi grammi... andiamo al sodo noi over 80 che è meglio!
Neanche la mia lo era E' che è stata un'ottima occasione per spiegare che dietro a certe scelte dei grandi marchi non ci sono solo motivazioni tecniche ma anche commerciali.
I buchi nei cerchi non sono mai stati un problema. Basta un giro di nastro.
La verità è che così vincolano all'acquisto della ruota completa e non solo del cerchio.
Max, potevano esserlo benissimo, ma poi si è deciso di bucarli. Perchè?
Perchè fare il cerchio senza fori significa dover adottare raggi specifici e quindi mozzi specifici...quindi ruote definite in fabbrica.. e tu dovresti comprarti tutto.
Forando il cerchio si lascia la possibilità di montare QUALUNQUE raggio e quindi QUALUNQUE mozzo.
Quindi, su questa base, puoi tarare le ruote sulla rigidità e sul peso che serve per il tuo peso e il tuo stile di guida, mentre a comprare delle Xmax se pesi 65 kg ti porti comunque dietro una ruota pensata per resistere a un marcantonio da 95 kg dato che Mavic deve prevedere l'uso nel caso più critico.
Il problema non è solo di peso inutile ma anche di rigidità e di reperibilità dei ricambi e di costo iniziale.
Onestamente, vale avere tutti questi vincoli per un giro di nastro che funziona BENISSIMO?
Ormai ti conosciamo tutti bene nel forum, e sappiamo che non sei polemico!
La mia esperienza è relativa a 355 con Karma e 355 con Notubes Crow, ma non credo che cambi molto. Accertati solo che sia bene aperto alla base, soprattutto nell'area della valvola e che il copertone abbia i bordi saponati.
ma si parla di ruote solo per mtb o anche da corsa?
cmq,
Notubes ZTR RACE 7000 white
mozzi Tune Prince/Princess white
raggi Dtswiss Aerolite
nippli Dtswiss alu rossi
set 1237gr
ma si parla di ruote solo per mtb o anche da corsa?
cmq,
Notubes ZTR RACE 7000 white
mozzi Tune Prince/Princess white
raggi Dtswiss Aerolite
nippli Dtswiss alu rossi
set 1237gr
White? Non ho mai visto un cerchio Notubes bianco!
Quelle montate in fabbrica (New York) e che abbiamo normalmente a magazzino hanno i mozzi American Classic e sono 1195 grammi. Aggiungendo valvole e nastro andiamo a 1210 grammi. Ne abbiamo consegnate una cinquantina di paia e finora ZERO problemi. Fantastiche. Noi ci raccomandiamo sempre di non superare i 75 kg di atleta e di evitare di sovratensionare le nipples (meglio un raggio leggermente lasco che un raggio troppo tirato) e con queste due raccomandazioni finora hanno dimostrato un'affidabilità fantastica. Abbiamo in casa anche i cerchi e le raggiature di ricambio in caso di 'crash'. Notubes è davero un'ottima azienda per servizio e disponibilità.
Certo che i cerchi bianchi non i abbiamo MAI visti. Non è che sono verniciati qui in Europa? Non esistono neppure a listino.
Se si parla di ruote da 29 invece di peso siamo a 1360 con le ruote ufficiali. 1.237 grammi è il nuovo record ed è davvero incredibile! :-D
P.S. abbiamo anche cerchi notubes da 29" in bianco.
Cerchi Notubes in color bianco li troverai anche solo da noi! Ce li vanno extra per noi! P.S. ne montiamo ruote personalizzare a gusto del cliente, e ti assicuro che vendiamo/assembliamo di più che qualche distributore notubes
Scusatemi..... l'ho visto dopo.... sorry. il peso scritto infatti sis riferisce ai 26"...