Ciao. Ma di ruote non assemblate per uso un pò gravoso cosa consigliereste?
grazie
per un uso all mountain trovo eccellenti le sun charger , peso appena superiore ai 2 kg , estremamente rigide e robuste, oltre ad avere dei mozzi scorrevolissimi
Ciao. Ma di ruote non assemblate per uso un pò gravoso cosa consigliereste?
grazie
Le Continental Mountain King da me provate nn mi hano lasciato molto contento: hanno un grado di usura, al posteriore, veramente elevato e hanno sia poca scorrevolezza che (stranamente) poco gripp.
QUOTE]
io invece come trazione su terra e rocce non le trovo male (2.4) ,confermo l'usura precoce e , dal mio punto di vista, il suo punto debole sono la spalla e i tacchetti esterni ..troppo radi e morbidi influiscono molto negativamente sulla precisione in curva...la sensazione è quella di una perenne derapata.
provero' i kenda anche se sono dubbioso sulla robustezza della carcassa , ma ora come ora , il pneumatico migliore trovo che sia il panaracer 2.35 (per un uso all mountain)
Se parli delle MK all'anteriore, bè nn saprei come si comporta, ma al post a me nn è piaciuta x niente: gripp mediocre sia in appoggio che in salita (sul pietrame proprio nn mi è piaciuto), flette notevolmete e usura alta. Ma io avevo un 2.2.io invece come trazione su terra e rocce non le trovo male (2.4) ,confermo l'usura precoce e , dal mio punto di vista, il suo punto debole sono la spalla e i tacchetti esterni ..troppo radi e morbidi influiscono molto negativamente sulla precisione in curva...la sensazione è quella di una perenne derapata.
provero' i kenda anche se sono dubbioso sulla robustezza della carcassa , ma ora come ora , il pneumatico migliore trovo che sia il panaracer 2.35 (per un uso all mountain)
142 è un po' una misura del cavolo, no? vista la maggiore lunghezza dei raggi, sarebbe stato meglio allargare la campanatura e rimanere sullo standard da 150mm.
Creare un nuovo standard 8mm più stretto è una complicazione inutile, imho. Soprattutto sulle 29"...
Peccato che l'unico mozzo da 142 con la campanatura diversa sia lo Specialized, ma nessun costruttore finora si è buttato nel nuovo standard modificando il corpo del mozzo.
Semplicemente, per economia di scala, i costruttori di mozzi hanno adattato al nuovo standard i mozzi esistenti.
Ma lo standard 142x12 non è nato per allargare la campanatura, bensì perchè lo standard 135x12 e 150x12 è stato brevettato come MAXLE da Rock Shox, qiondi le case concorrenti, per non inchinarsi ad uno standard proprietario (anche se di libero uso), ne hanno inventato un altro.
Stessa cosa pe il QR15 delle forcelle o per il BB30 che pur essendo open non sarà mai adottato da Shimano!
Certo che "brevettare uno standard", che non inventa niente di nuovo, perché anche 151mm e 136mm andrebbero benissimo, è una fonte di reddito magica.
un conto è il VPP, horst ecc, ma un mozzo normale qr o coi dadi da 135 o 150 deve pagare i diritti? prima che RS facesse il maxle non c'erano questi standard? ho fatto una ricerchina sul web, ma non trovo molto (ho anche la rete capricciosissima oggi).Quello che è brevettato non è "lo standard" ma il sistema Maxle. Chi non vuole pagare le royalties può benissimo inventarsene un altro originale, mica è vietato... Per dire, anche il VPP è brevettato, ma non è che chi non vuol pagare il brevetto ha smesso di costruire le full...