Runner trovato morto in Trentino (pare ucciso da "animale di grossa taglia")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.247
4.331
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.247
4.331
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Sapevo di questo progetto da qualche anno, sono andato appositamente in Abbruzzo qualche anno fa per vederli al lavoro, uno spettacolo, magari @Maiella sa dirci qualcosa di più
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Innocuo per l'uomo. Certo.
Ma non per i poveri Cervi che pascolano nei prati vicino a @ottomilainsu ...
E comunque ho un parente che abita nell'Appennino marchigiano. Mi ha spiegato bene come fanno a limitare i danni che i lupi possono fare agli armenti al pascolo....
Oh beh, se è per questo, se se ne magnano qualcuno non è un grosso problema. Magari è la volta che i cervi smettono di pascolare nel mio orto, che è protetto dal recinto elettrificato, ma non è elettrificato come vorrei. (un trasformatore 220/44000V lo avrei anche, ma credo che sarebbe un tantinello pericoloso... :mrgreen: )
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Innocuo per l'uomo. Certo.
Ma non per i poveri Cervi che pascolano nei prati vicino a @ottomilainsu ...
E comunque ho un parente che abita nell'Appennino marchigiano. Mi ha spiegato bene come fanno a limitare i danni che i lupi possono fare agli armenti al pascolo....
Che i lupi mangiano i cervi é un fatto normale (immagina se non ci fossero i lupi quanti cervi, caprioli, cinghiali, ci sarebbero in più e quali problemi provocherebbero).
L'uccisione di pecore, capre, vitelli, diventano un problema quando mancano i rimborsi da parte degli enti parco.
 
Ultima modifica:

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Sapevo di questo progetto da qualche anno, sono andato appositamente in Abbruzzo qualche anno fa per vederli al lavoro, uno spettacolo, magari @Maiella sa dirci qualcosa di più
Diverso tempo fa ho partecipato a delle giornate di studio sul lupo presso il centro di custodia genetica del lupo appenninico di Popoli (PE).
Col cane pastore abruzzese ne hanno fatti diversi di progetti. Sono animali straordinari, molto coraggiosi che "lottano" col lupo, ed é questo il motivo del successo.
Il lupo vive in branco con una forte gerarchia sociale all'interno, e quando un esemplare é ferito viene escluso dal branco. Ed é questo il motivo per cui il pastore abruzzese funziona: da un lato abbiamo un cane massiccio che affronta il lupo (a differenza di altri cani pastore che hanno paura), dall'altro un animale selvatico che valuta il rischio di riportare danni che potrebbero compromettergli la vita.
Va sottolineato, infine, che un pastore abruzzese difficilmente provoca dei danni seri ad un lupo, ma l'istinto del selvatico lo conduce verso un atteggiamento di prudenza di fronte ad un "avversario" così ostinato.
 
Ultima modifica:

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Sì, ne ho due.
Le uso per tenere sotto osservazione il terreno che ho a lato di casa mia, visto che da quelle parti s'è fatto vedere pure il lupo.
A questo punto è solo questione di quando, non se, per beccare un predatore.
interessante. io volevo prenderne una (con visione notturna) non troppo cara, ma non ho idea su come orientarmi.
Abito vicino alla montagna e sarei curioso di vedere che tipo di animali passano la notte in giardino.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
interessante. io volevo prenderne una (con visione notturna) non troppo cara, ma non ho idea su come orientarmi.
Abito vicino alla montagna e sarei curioso di vedere che tipo di animali passano la notte in giardino.
Ho comprato questa, la scorsa settimana, per affiancarla all'altra che ho.
Mi sembra discreta per quello che costa.

https://www.amazon.it/dp/B09MH85HM9/?tag=mmc08-21

Video di stamattina all'alba, la visione non era ancora commutata da infrarosso a visibile.

Vedi l'allegato 20230503cervi.mp4
 
  • Wow
Reactions: MauroPS

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo

dobolo

Biker novus
20/5/13
35
41
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2, Cannondale Slate, Salsa Mariachi
L'introduzione di animali implica un monitoraggio continuo a mio parere, cosa che immagino in questo paese non si faccia, perché si sa che prima o poi la cosa sarebbe accaduta, ora parlano di abbattere, di eliminare tutto quello che e' stato introdotto e nelle ultime settimane non si parla d'altro, c'e' chi propone di girare armati, chi di fare battute di caccia ecc ecc, MA MI DOMANDO E DICO lo stesso pericolo lo viviamo tutti i giorni. per strada, in qualsiasi condizione siamo, a piedi, bici, moto, auto, ecc ecc senza contare la delinquenza che popola ovunque, prostituzione, spaccio, rapine, minacce, tifoseria calcistica che occupa strade, distrugge e ne fa di ogni E IL POPOLINO CHE FA? NULLA e ma con L'ORSO che ha ucciso sto sfigato che si e' trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato, GRIDANO VENDETTA, A MORTE e le notizie POMPATE a più non posso, ORA GLI ORSI APPAIONO OVUNQUE quindi propongono abbattimenti di massa, ora pare ci sarà pure una MANIFESTAZIONE dei LOCALI per proporre di eliminare ogni " animale " pericoloso, ECCO partiamo dall'uomo che rompe il caxxo da SEMPRE e puniamo e proponiamo lo stesso metro di misura per tutto quanto scritto sopra ( riporto ) delinquenza ecc A MA LI LA COSA E' PIU' COMPLICATA VERO? Più complessa e PERICOLOSA mica posso catturare uno stupratore o spacciatore o rapinatore con un proiettile narcotizzante e poi sopprimerlo...... va la va la lasciam perdere che e' meglio, IL PERICOLO E' L'ORSO E SI E'
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Della serie: "è l'uomo che ha invaso il territorio degli animali selvatici"
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Che i lupi mangiano i cervi é un fatto normale (immagina se non ci fossero i lupi quanti cervi, caprioli, cinghiali, ci sarebbero in più e quali problemi provocherebbero).
L'uccisione di pecore, capre, vitelli, diventano un problema quando mancano i rimborsi da parte degli enti parco.
In Veneto i lupi ci sono solo da qualche anno. Prima non c'erano e non c'erano nemmeno tutti sti gran danni fatti dagli ungulati. Adesso che ci sono i lupi gli ungulati sono stati decimati.
E in più ci sono decine di pecore, asini, vitelli e mucche sbranati ogni anno che prima non c'erano. Qua l'unico che ci ha guadagnato è il lupo. E ci rimettono tutto gli altri. Umani e animali. Adesso mancava solo l'orso
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.247
4.331
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
In Veneto i lupi ci sono solo da qualche anno. Prima non c'erano e non c'erano nemmeno tutti sti gran danni fatti dagli ungulati. Adesso che ci sono i lupi gli ungulati sono stati decimati.
E in più ci sono decine di pecore, asini, vitelli e mucche sbranati ogni anno che prima non c'erano. Qua l'unico che ci ha guadagnato è il lupo. E ci rimettono tutto gli altri. Umani e animali. Adesso mancava solo l'orso
Da me la situazione è un po' diversa, i lupi sono ritornati, gli ungulati, cervi a parte non sono mai mancati e il cinghiale sempre presente dalla notte dei tempi è pure in aumento nonostante lupi, lacci e schioppettate, evidentemente qui se magna bene :smile: animali sbranati non mancano ma per molti è stata opera di randagi( e detta di chi ci capisce) Qui chi ci guadagna di solito non è il lupo ma i proprietari di noccioleti(danni da cinghiale risarciti) e i pecorari tipo quello del famoso rawe party che non sapeva niente:nunsacci: comunque se avete bisogno di cinghiali fate un fischio, li spediamo pure:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo