Runner trovato morto in Trentino (pare ucciso da "animale di grossa taglia")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.449
4.753
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ti è forse sfuggito che in vent'anni buoni non abbiano mai scelto di stabilirsi dalle mi parti, pur avendo scorrazzato allegramente avanti e indietro.
Pensi che lo farebbero forzatamente?
Ca@@ alla provincia di Trento gli orsi sono costati 8 milioni di euro non suoi :spetteguless: , cazzo magnano sti orsi? e tu li vorresti li gratis..
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.449
4.753
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Il mondo animale mi sorprende sempre di più, un orso vive tranquillamente per 4/5 anni, poi viene definito problematico dopo la tragedia che comunque non lo riguarda, entra nella lista dei "ricercati" e per fatalità viene ucciso da un altro orso :nunsacci:
Si, allora ci credo, Ruby rubacuori era veramente la nipote di Mubarak:wink:
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Il mondo animale mi sorprende sempre di più, un orso vive tranquillamente per 4/5 anni, poi viene definito problematico dopo la tragedia che comunque non lo riguarda, entra nella lista dei "ricercati" e per fatalità viene ucciso da un altro orso :nunsacci:
Si, allora ci credo, Ruby rubacuori era veramente la nipote di Mubarak:wink:
A questo punto direi di munire di campanellini e spray anche gli orsi :-|

Che mondo, che mondo, complotti ovunque :il-saggi:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Il mondo animale mi sorprende sempre di più, un orso vive tranquillamente per 4/5 anni, poi viene definito problematico dopo la tragedia che comunque non lo riguarda, entra nella lista dei "ricercati" e per fatalità viene ucciso da un altro orso :nunsacci:
Si, allora ci credo, Ruby rubacuori era veramente la nipote di Mubarak:wink:
Parlo seriamente.
Questo è quanto magari risulta dalla stampa, che è la cosa meno attendibile che esista.
L'orso non è un animale sociale come noi, ha uno sviluppo abbastanza lento.
Da animale solitario non ha quindi molti motivi di vedersi con i suoi simili, anzi, se può li evita.
In fondo non è molto diverso dal gatto, non quello di appartamento, sia chiaro, ma quello "di campagna" che passa la sua vita in casa solo per dormire, il resto a zonzo.
Sono tutti controllati, non è che si svegliano la mattina e decidono che è problematico.
Quindi non è per niente assurdo che questo "orsacchiotto curioso", già beccato a cercare di svaligiare cantine di case per procurarsi da mangiare, possa avere incrociato un altro maschio adulto mentre inseguiva una femmina, e che questo lo abbia pestato per bene.
Alla fine la verità, se chi analizza la situazione è intellettualmente onesto, verrà fuori.
Di sicuro non credo che gli animalisti abbiano neanche un grammo di onestà intellettuale.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.724
10.307
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Parlo seriamente.
Questo è quanto magari risulta dalla stampa, che è la cosa meno attendibile che esista.
L'orso non è un animale sociale come noi, ha uno sviluppo abbastanza lento.
Da animale solitario non ha quindi molti motivi di vedersi con i suoi simili, anzi, se può li evita.
In fondo non è molto diverso dal gatto, non quello di appartamento, sia chiaro, ma quello "di campagna" che passa la sua vita in casa solo per dormire, il resto a zonzo.
Sono tutti controllati, non è che si svegliano la mattina e decidono che è problematico.
Quindi non è per niente assurdo che questo "orsacchiotto curioso", già beccato a cercare di svaligiare cantine di case per procurarsi da mangiare, possa avere incrociato un altro maschio adulto mentre inseguiva una femmina, e che questo lo abbia pestato per bene.
Alla fine la verità, se chi analizza la situazione è intellettualmente onesto, verrà fuori.
Di sicuro non credo che gli animalisti abbiano neanche un grammo di onestà intellettuale.
Ancora più probabile quando ci sono molti esemplari in uno spazio ristretto.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Di sicuro non credo che gli animalisti abbiano neanche un grammo di onestà intellettuale.



quello che di sicuro hanno dimostrato è inciviltà

"Dalla parte dell'orso sempre! Presidio sotto casa di Fugatti."

"Gaia libera", "vergogna", urlavano i manifestanti oggi mentre alcune persone esponevano cartelli ("vogliamo la grazia per Gaia", "Fugatti è il vero colpevole non Jj4" oppure "Fugatti dimettiti" e "Giri con la scorta? Fai bene") e lo striscione "animalisti integralisti"
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net

quello che di sicuro hanno dimostrato è inciviltà

"Dalla parte dell'orso sempre! Presidio sotto casa di Fugatti."

"Gaia libera", "vergogna", urlavano i manifestanti oggi mentre alcune persone esponevano cartelli ("vogliamo la grazia per Gaia", "Fugatti è il vero colpevole non Jj4" oppure "Fugatti dimettiti" e "Giri con la scorta? Fai bene") e lo striscione "animalisti integralisti"
Inciviltà?
Quelli sono terroristi, ideologicamente totalitari.
Mi chiedo solo se siano così perché bacati nel cervello o il loro sia un preciso disegno di affermazione dittatoriale.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.112
0
Visita sito
va bene, tuttavia il punto è che lo spray dovrebbe funzionare e che sarebbe necessario in quelle zone.
Quel video era già stato mandato ...

Son d'accordo con te su tutto (finora), tranne sul punto che secondo me invece l'orso in Trentino dovrebbe restare.
Sicuramente in pochi esemplari, mantenuti (per sempre) in numero esiguo (proporzionato al territorio), facendo selezione e se necessario, foraggiati, ma in ogni caso, allontanati e incoraggiati a restare lontani dall'uomo e dalle zone abitate.
"numero esiguo" non ha senso.
per l'ovvio discorso di rapporti fra consanguinei che vale per qualunque essere vivente e che immagino capisci da solo.
Parlo seriamente.
Questo è quanto magari risulta dalla stampa, che è la cosa meno attendibile che esista.
L'orso non è un animale sociale come noi, ha uno sviluppo abbastanza lento.
Da animale solitario non ha quindi molti motivi di vedersi con i suoi simili, anzi, se può li evita.
In fondo non è molto diverso dal gatto, non quello di appartamento, sia chiaro, ma quello "di campagna" che passa la sua vita in casa solo per dormire, il resto a zonzo.
Sono tutti controllati, non è che si svegliano la mattina e decidono che è problematico.
Quindi non è per niente assurdo che questo "orsacchiotto curioso", già beccato a cercare di svaligiare cantine di case per procurarsi da mangiare, possa avere incrociato un altro maschio adulto mentre inseguiva una femmina, e che questo lo abbia pestato per bene.
Alla fine la verità, se chi analizza la situazione è intellettualmente onesto, verrà fuori.
Di sicuro non credo che gli animalisti abbiano neanche un grammo di onestà intellettuale.
a parte l'ultima frase che fa di tutt'erba un fascio, concordo sul resto.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Il mondo animale mi sorprende sempre di più, un orso vive tranquillamente per 4/5 anni, poi viene definito problematico dopo la tragedia che comunque non lo riguarda, entra nella lista dei "ricercati" e per fatalità viene ucciso da un altro orso :nunsacci:
ipotizzare bracconaggio ci può stare.
dopodichè tutto può essere.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
No comment
«Quando provochi la pioggia, il fango va messo nel conto»

Ancora non si è stabilita con certezza la causa, che sembrerebbe imputabile ad un altro orso, ma già gli animalisti si ergono a giudice, giuria e boia ed hanno emesso la sentenza

Sei ancora quello della pietra e della fionda,
uomo del mio tempo...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
«Quando provochi la pioggia, il fango va messo nel conto»

Ancora non si è stabilita con certezza la causa, che sembrerebbe imputabile ad un altro orso, ma già gli animalisti si ergono a giudice, giuria e boia ed hanno emesso la sentenza

Sei ancora quello della pietra e della fionda,
uomo del mio tempo...
perché ti sorprende tanto? succede ogni giorno, la Strage di Erba, ricordi? per fare un esempio terra terra.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.724
10.307
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
  • Mi piace
Reactions: marcstr

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.449
4.753
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Parlo seriamente.
Questo è quanto magari risulta dalla stampa, che è la cosa meno attendibile che esista.
L'orso non è un animale sociale come noi, ha uno sviluppo abbastanza lento.
Da animale solitario non ha quindi molti motivi di vedersi con i suoi simili, anzi, se può li evita.
In fondo non è molto diverso dal gatto, non quello di appartamento, sia chiaro, ma quello "di campagna" che passa la sua vita in casa solo per dormire, il resto a zonzo.
Sono tutti controllati, non è che si svegliano la mattina e decidono che è problematico.
Quindi non è per niente assurdo che questo "orsacchiotto curioso", già beccato a cercare di svaligiare cantine di case per procurarsi da mangiare, possa avere incrociato un altro maschio adulto mentre inseguiva una femmina, e che questo lo abbia pestato per bene.
Alla fine la verità, se chi analizza la situazione è intellettualmente onesto, verrà fuori.
Di sicuro non credo che gli animalisti abbiano neanche un grammo di onestà intellettuale.
Partiamo dal fatto che a differenza tua non ne so niente di orsi,Trentino, runner e progetto life Ursus e son contento così ma due cose non mi entrano in testa.
Sono tutti controllati! Se è vero come ho letto si dice di radio collari scarichi o addirittura persi e come li stanno controllando? Se sapevano già che questo orso e jj4 erano problematici perchè non li hanno catturati prima che succedesse la tragedia?
Secondo mi suona strano che proprio lui incontrasse un orso arrapato e non sia successo ad un no problematico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo