Runner trovato morto in Trentino (pare ucciso da "animale di grossa taglia")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
sicuramente c'è un indagine in corso. Spero che vengano stabilite le responsabilità oggettive e soggettive per la morte del ragazzo.
che responsabilità vuoi che ci siano?
questo dover cercare sempre "il colpevole" per eventi che sono spesso semplici fatalità è una malattia italica.
dalla storta "perchè il marciapiede era alto 12 cm anzichè 13", all'incidente d'auto "perchè l'albero mi è venuto addosso" o "perchè la strada era bagnata", passando per il polso rotto "perchè sul sentiero c'era un sasso appuntito"...
 

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
" Orsi che si comportano in modo diverso rispetto a un medesimo stimolo, e poi la selezione premierà gli individui che hanno le reazioni più adatte, e tali reazioni tramanderanno ai loro figli. Talora geneticamente, talora insegnandole ai cuccioli. E una madre orsa coi cuccioli fuori dalla tana, se percepisce una minaccia si allontana e questo insegna ai figli: a temere l’uomo. Invece, reagire attaccando anche quando c’è tempo e spazio per fuggire, non è affatto un comportamento “naturale per ogni madre coi cuccioli”. "

Quello a cui sto pensando dal giorno della cattura, è che la possibilità che i tre piccoli dell'orsa abbiano imparato ad attaccare l'uomo e a sbranarlo come se fosse un cervo (ad esempio), c'è e mi sembra che sia stata sottovalutata: i tre piccoli sono stati rilasciati liberi di girare nella stessa zona dove molto probabilmente hanno già assaggiato la carne umana (per quello che vale).

Io, nel dubbio, li avrei catturati tutti e quattro ...
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Quindi lo spray anti-orso solo per i forestali?...cioè la legittima difesa in Italia resta un concetto off-limits.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Quindi lo spray anti-orso solo per i forestali?...cioè la legittima difesa in Italia resta un concetto off-limits.
Ecco. In Polonia, Slovenia, Svezia è legale. Segno che lo ritengono necessario.
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
49
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ciao, se siete interessati vendo la mia Canyon Stoic 3.
Come già accennato, posso andare solo al mattino presto e a volte all'imbrunire.
Abito in una zona con presenza di orsi , ultimamente sono stati visti non molto distanti dalle case. Anche se ne avrei avuto voglia, non commenterò alcuni messaggi postati qui, sarebbe solo un modo per litigare senza risolvere nulla.
Il fatto è che certi utenti forse non si rendono conto di cosa vuol dire uscire di casa in bici ed essere scambiati per preda da un orso che è stato portato li per volere di qualcuno. A meno di 2 km da casa mia ci sono state due aggressioni serie e che la gente dica quello che vuole, ma le persone aggredite erano su strade sterrate e sentieri molto battuti che dovrebbero essere mantenuti sicuri almeno per quanto riguarda l'aggressione da parte di animali pericolosi.
Ciao a tutti
Ciao, alla fine sono stato un po' troppo impulsivo e preoccupato. Ho deciso di tenerla. Purtroppo cambierò un po' i giri che facevo, tenendomi su strade sterrate intorno a casa e prediligendo attraversare l'Adige per andare a fare un po' di single track serio.
Sono quasi sicuro che non elimineranno tutti gli orsi, ma spero che in breve tempo almeno ne riducano il numero, permettendo così di tornare a vivere i nostri boschi senza troppi rischi.
Buona giornata a tutti
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Ciao, alla fine sono stato un po' troppo impulsivo e preoccupato. Ho deciso di tenerla. Purtroppo cambierò un po' i giri che facevo, tenendomi su strade sterrate intorno a casa e prediligendo attraversare l'Adige per andare a fare un po' di single track serio.
Sono quasi sicuro che non elimineranno tutti gli orsi, ma spero che in breve tempo almeno ne riducano il numero, permettendo così di tornare a vivere i nostri boschi senza troppi rischi.
Buona giornata a tutti
in che parte del Trentino abiti?
 

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
Quindi lo spray anti-orso solo per i forestali?...cioè la legittima difesa in Italia resta un concetto off-limits.
Sono orsi selettivi.
Attaccano solo i dipendenti pubblici.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.671
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Quindi lo spray anti-orso solo per i forestali?...cioè la legittima difesa in Italia resta un concetto off-limits.
Mi sembra una cavolata, anche perché i forestali sono armati di pistola e basterebbe esplodere un colpo in aria per difendersi (o alla peggio abbattere l'animale).
Vendere gli spray anti-orso a chiunque é una misura alla quale sono favorevole, ma attenzione: ti difendi per salvare la vita, ma l'orso che aggredisce (anche se non in maniera letale) va sempre tolto di mezzo con la soppressione.
 
  • Mi piace
Reactions: marika.f

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Mi sembra una cavolata, anche perché i forestali sono armati di pistola e basterebbe esplodere un colpo in aria per difendersi (o alla peggio abbattere l'animale).
Vendere gli spray anti-orso a chiunque é una misura alla quale sono favorevole, ma attenzione: ti difendi per salvare la vita, ma l'orso che aggredisce (anche se non in maniera letale) va sempre tolto di mezzo con la soppressione.
certo. infatti dotarsi di un qualche sistema di difesa può sempre essere utile. Ma l'orso che aggredisce va "limitato", in qualunque modo.
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Gli animal-ambientalisti veneti possono (segretamente) tirare un sospiro di sollievo.
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Quindi lo spray anti-orso solo per i forestali?...cioè la legittima difesa in Italia resta un concetto off-limits.
sarà perchè in italia qualunque cosa che sarebbe utile e giusta si riesce a usarla male e per fregare il prossimo...
a partire dal reddito di cittandinzanza per finire al 110%, passando per i contributi pandemici agli autonomi (chiesti pure da certi parlamentari ricchissimi...).
permetti la libera vendita al supermercato, e il giorno dopo leggi di aggressioni per rapina in centro a milano...

Motivo per cui la cosa va attentamente valutata e la vendita rigorosamente controllata (per es. solo in alcune aree, solo una bomboletta all'anno, identificando l'acquirente ecc.)
Ciao, alla fine sono stato un po' troppo impulsivo e preoccupato. Ho deciso di tenerla. Purtroppo cambierò un po' i giri che facevo, tenendomi su strade sterrate intorno a casa e prediligendo attraversare l'Adige per andare a fare un po' di single track serio.
Sono quasi sicuro che non elimineranno tutti gli orsi, ma spero che in breve tempo almeno ne riducano il numero, permettendo così di tornare a vivere i nostri boschi senza troppi rischi.
Buona giornata a tutti
procurati dei campanellini da manubrio ;)
Sono orsi selettivi.
Attaccano solo i dipendenti pubblici.
Altro che orsi bruni... sono orsi brunetta!...:smile:
Vendere gli spray anti-orso a chiunque é una misura alla quale sono favorevole, ma attenzione: ti difendi per salvare la vita, ma l'orso che aggredisce (anche se non in maniera letale) va sempre tolto di mezzo con la soppressione.
su vendere a chiunque ho scritto sopra.
sul sopprimere, probabilmente non serve: l'orso impara che sei pericoloso e fastidioso e la seconda volta ti evita
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Motivo per cui la cosa va attentamente valutata e la vendita rigorosamente controllata (per es. solo in alcune aree, solo una bomboletta all'anno, identificando l'acquirente
cioè, per esempio, non lo venderesti agli stranieri che arrivano in Italia senza documenti ?
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.671
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho letto. In effetti é raccapricciante leggere certe cose.
Ad ogni modo questo articolo é utile a capire di quale inutilità inaudita sono portatrici le associazioni animaliste, che invece di pretendere la gestione di un animale così particolare, si mettono ad esprimere contenuti scandalosi. Ma fino ad oggi dov'erano?
Due sole parole: gente demmerda...
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo