Runner trovato morto in Trentino (pare ucciso da "animale di grossa taglia")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.731
2.464
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Una bella idea star in giro col buio con 2 figli, dove il vantaggio orso è 10 a 0 rispetto l' uomo...che strano avesse una luce cosi potente...ma la pista ciclabile di Malosco è sterrata?
Bha...sembrerebbe quasi una cosa creata ad arte, per crear ancor più terrore e allarmismo...sbaglierò sicuramente, ma di questi tempi mai stupirsi di nulla...come dire..."batti il martello fin che è caldo..."
La pista ciclabile di Malosco passa per il paese, anche su strade secondarie asfaltate, aperte al traffico, con campi e boschi nelle immediate vicinanze.

In sottofondo, si sente il rumore del motore dell'autovettura. Quindi, la luce, evidentemente, proviene dai fari della stessa.
E non ci trovo nulla di strano che la gente giri in macchina, in paese, alle 10 di sera.
O vogliamo mettere il coprifuoco alle 21.00 per tutta la popolazione?

Poi, che ci possano essere speculazioni, ci sta.
Ma non mi pare questo il caso.
 
Ultima modifica:

Avigol

Biker serius
8/1/12
190
76
0
Trentino
Visita sito
Una bella idea star in giro col buio con 2 figli, dove il vantaggio orso è 10 a 0 rispetto l' uomo...che strano avesse una luce cosi potente...ma la pista ciclabile di Malosco è sterrata?
Bha...sembrerebbe quasi una cosa creata ad arte, per crear ancor più terrore e allarmismo...sbaglierò sicuramente, ma di questi tempi mai stupirsi di nulla...come dire..."batti il martello fin che è caldo..."
Erano in macchina, all'inizio del video si vede il cofano.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Andrea80bz

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.737
10.322
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ce ne sono troppi in quel territorio. Vanno in cerca di altre zone.
Come i lupi sulle Alpi. Prima hanno mangiato tutto quello che c'era in quota facendo strage di ungulati.
Adesso sono scesi e hanno preso di mira pecore e vitelli.
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Mi chiedo come mai il "partito animalista europeo" non quereli tutti quegli incapaci che hanno governato il Trentino dal 1999 al 2018.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strelok and marcstr

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.114
14.937
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La pista ciclabile di Malosco passa per il paese, anche su strade secondarie asfaltate, aperte al traffico, con campi e boschi nelle immediate vicinanze.
In sottofondo, si sente il rumore del motore dell'autovettura. Quindi, la luce, evidentemente, proviene dai fari della stessa.
E non ci trovo nulla di strano che la gente giri in macchina, in paese, alle 10 di sera.
O vogliamo mettere il coprifuoco alle 21.00 per tutta la popolazione?

Poi, che ci possano essere speculazioni, ci sta.
Ma non mi pare questo il caso.
Nessuno ha parlato di coprifuoco, dall' articolo non si capisce siano in auto alle 22 di sera..." Orso in ciclopedonale"...titolone da far pensare a tutto...tutto qui ;-)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ce ne sono troppi in quel territorio. Vanno in cerca di altre zone.
Come i lupi sulle Alpi. Prima hanno mangiato tutto quello che c'era in quota facendo strage di ungulati.
Adesso sono scesi e hanno preso di mira pecore e vitelli.
Trovata la soluzione, mandare in quota loro :loll:
Delle volte ho dei momenti che Hitler scansati proprio :loll:

anziani-vacanzieri-sul-viaggio-in-pullman-isola-di-wight-southern-england-regno-unito-ahh8x0.jpg
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Nessuno ha parlato di coprifuoco, dall' articolo non si capisce siano in auto alle 22 di sera..." Orso in ciclopedonale"...titolone da far pensare a tutto...tutto qui ;-)
Sono in auto, però non è specificato, e l'orso è sulla ciclopedonale. Più che altro si direbbe che la notizia è riportata in modo un po fazioso. Tra l'altro ho notato come, grazie ai software che comandano i motori di ricerca, google in primis, in base a ciò che si cerca si finisce tutti sugli stessi articoli, così si rimbalza da un lato all'altro di una gigantesca "camera dell'eco", e se non si sta attenti (soprattutto se non si filtrano bene le informazioni) si finisce per credere a ciò che fa più comodo.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.192
883
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8

Allegati

  • fantozzipensione1.jpg
    fantozzipensione1.jpg
    25,1 KB · Visite: 18
  • Haha
Reactions: marcstr and bonny92

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Un punto di vista meno isterico (da entrambe le parti):
 

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
e questa mi sembra una cosa molto ragionevole e sensata.
la caccia invece fa esattamente quello che è capitato a jj4: fà si che veda l'uomo come un pericolo immediato da sopprimere.
perchè non mi dirai che i due cacciatori con cui aveva già avuto a che fare (che qualche media di parte chiama "escursionisti"... ::azz-se-m:) non hanno usato le armi che avevano... e le hanno "insegnato" che prima elimina i bipedi meglio è per lei.
No, i due cacciatori non sono riusciti a sparare, dalle testimonianze.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Una bella idea star in giro col buio con 2 figli, dove il vantaggio orso è 10 a 0 rispetto l' uomo...che strano avesse una luce cosi potente...ma la pista ciclabile di Malosco è sterrata?
Bha...sembrerebbe quasi una cosa creata ad arte, per crear ancor più terrore e allarmismo...sbaglierò sicuramente, ma di questi tempi mai stupirsi di nulla...come dire..."batti il martello fin che è caldo..."
Erano in macchina, e credo che in quel punto la ciclabile sia accanto alla strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
326
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Un punto di vista meno isterico (da entrambe le parti):
Eh, ma ... vallo a spiegare a chi è convinto che gli altri sono oche starnazzanti, mentre lui "si limita a constatare che “l’orso ha fatto l’orso e che quella è casa sua” giudicando criticamente i comportamenti dei malcapitati tra i boschi di casa".

9 febbraio 2022




per finire con:
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea80bz

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.441
1.858
0
Visita sito
"Il mio discorso è:" normalmente giri armato? È evidente che non diciamo la stessa cosa. Non conosco la situazione del Trentino anche se sto cercando di farmi un idea. E chiaro che la situazione attuale è il risultato di tutta una serie di errori commessi in passato , di cui la reintroduzione non controllata o , mal controllata di questi esemplari di orso e solo l'ultimo (il che comporta che c'è ne sono stati altri prima) ad esempio il fatto che non si sia saputo salvaguardare la fauna già preesistente, per esempio. Per quel che riguarda il girare armati , per quanto questa prospettiva non sia tr le opzioni migliori.

Certo che non è delle migliori.

Abbiamo due scenari a confronto.
-Uno è la società civile, in cui possono girare armate solo le forze dell'ordine. In questo scenario, il cittadino dev'essere protetto da qualcun altro. Se ci sono animali pericolosi, qualcuno deve lavorare per tenerli separati dalla società.

-Uno è l'ambiente selvaggio. Ognuno fa del suo meglio per sopravvivere, predazione contro difesa. Forza fisica, stazza, artigli, armi etc.

Bisogna decidere come considerare lo scenario. Qui nella discussione spesso vedo proposto uno scenario misto, in cui "non si deve girare armati, perché siamo in una società civile etc etc" ma allo stesso tempo "quella è la natura selvaggia, è il territorio dell'orso e la colpa è dell'umano intruso etc etc".
Insomma, viene proposto uno scenario misto in cui l'uomo è costretto a fare da preda.

Se un bosco è veramente così pericoloso dal richiedere di andare in giro con un fucile non credo che dovresti andarci.

E se il bosco fosse il mio?

Ma, più in generale, proponi di fare un'area "selvaggia" territorio degli orsi? Dove vuoi farla? Come la delimiti?
Area demaniale? Area privata, in cui il proprietario "non dovrebbe andare"?
Vuoi espropriare le terre per il grande parco orsolandia?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
il pericolosissimo e ferocissimo orso :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: oTToo

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Certo che non è delle migliori.

Abbiamo due scenari a confronto.
-Uno è la società civile, in cui possono girare armate solo le forze dell'ordine. In questo scenario, il cittadino dev'essere protetto da qualcun altro. Se ci sono animali pericolosi, qualcuno deve lavorare per tenerli separati dalla società.

-Uno è l'ambiente selvaggio. Ognuno fa del suo meglio per sopravvivere, predazione contro difesa. Forza fisica, stazza, artigli, armi etc.

Bisogna decidere come considerare lo scenario. Qui nella discussione spesso vedo proposto uno scenario misto, in cui "non si deve girare armati, perché siamo in una società civile etc etc" ma allo stesso tempo "quella è la natura selvaggia, è il territorio dell'orso e la colpa è dell'umano intruso etc etc".
Insomma, viene proposto uno scenario misto in cui l'uomo è costretto a fare da preda.



E se il bosco fosse il mio?

Ma, più in generale, proponi di fare un'area "selvaggia" territorio degli orsi? Dove vuoi farla? Come la delimiti?
Area demaniale? Area privata, in cui il proprietario "non dovrebbe andare"?
Vuoi espropriare le terre per il grande parco orsolandia?
L' unico scenario che vedo io in certe argomentazioni è quello di una società incapace di evolversi , dove gli individui toccati in quelli che sono i propri interessi non vogliono rinunciare alla possibilità di perseguirli. Costi quel che costi. Il resto sono chiacchiere.
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo