Runner trovato morto in Trentino (pare ucciso da "animale di grossa taglia")

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
colpevole no.
imprudente e/o poco attento probabile... Come è stato detto 1000 volte, bisogna essere rumorosi per far fuggire anticipatamente certi selvatici

E poi non stupiamoci se gli orsi attaccano preventivamente qualunque umano gli capita a tiro perchè ricevono l'imprinting che umano=pericolo da attaccare
Abbi pazienza, ma mi sembra che tu abbia le idee ben confuse.
In montagna mica giriamo con il campanaccio al collo e i sonagli alle caviglie.
E probabilmente non hai la minima idea di come sia il comportamento animale, di qualunque animale. Se percepisce che un determinato essere è un pericolo, scappa!
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non ho capito bene cosa vuoi intendere, ma ti posso dire che in Abruzzo i 3 parchi nazionali e le aree naturali hanno raccolto molto consenso, i risultati del lavoro in termini di tutela sono evidenti e il turismo ne giova parecchio.
Se domani per sbaglio dovesse succedere la stessa cosa chissà mai cosa si dirà (e magari farà), ma non succederà mai niente perché i vostri sono orsi buoni chiaramente :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Maiella

marika.f

Biker superis
1/8/15
312
676
0
Visita sito
Bike
Orbea
Non ho capito bene cosa vuoi intendere, ma ti posso dire che in Abruzzo i 3 parchi nazionali e le aree naturali hanno raccolto molto consenso, i risultati del lavoro in termini di tutela sono evidenti e il turismo ne giova parecchio.
Intendevo che l'orso marsicano è stato selezionato da secoli di caccia. Sono sopravvissuti gli esemplari più diffidenti e schivi.
Ma ormai è quasi un secolo che non viene cacciato, più o meno da quando esiste il parco, e il comportamento degli orsi sembra stia cambiando.
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Non potevo saperlo, non seguo le vicende politiche del Trentino. Sottolineo quanto riporta Franco Tassi: riportare l'orso in Trentino é costato 8 milioni di € (fondi europei).
Se c'erano in ballo tutti quei soldi probabilmente lo avrebbero fatto anche quelli dell'altra sponda allora.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.310
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ecco questo video mostra quanto possono essere pericolose le orse con i cuccioli (dal minuto 0:25):

Non so se hai capito la situazione, molto probabilmente no, altrimenti non avresti postato il video.
1. erano a caccia di orsi
2. la guida che spara, manca l'orso
3. il fucile gli si inceppa dopo il primo colpo
4. perde anche un remo

Se l'orso avesse fatto fuori i tre, si sarebbe semplicemente difeso, con pace all'anima loro. Hanno avuto solo culo. La prossima volta che vadano a cacciare le anatre (di plastica).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.899
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so se hai capito la situazione, molto probabilmente no, altrimenti non avresti postato il video.
1. erano a caccia di orsi
2. la guida che spara, manca l'orso
3. il fucile gli si inceppa dopo il primo colpo
4. perde anche un remo

Se l'orso avesse fatto fuori i tre, si sarebbe semplicemente difeso, con pace all'anima loro. Hanno avuto solo culo. La prossima volta che vadano a cacciare le anatre (di plastica).
Stupisce il fatto che erano a caccia di orsi...hanno il permesso di farlo la?
Nel senso...sono in esubero e quindi lecito regolamentarli col fucile?
Non ci sono animalisti la? Si prenderebbero 2 fucilate se solo osassero credo...
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.310
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Stupisce il fatto che erano a caccia di orsi...hanno il permesso di farlo la?
Nel senso...sono in esubero e quindi lecito regolamentarli col fucile?
Non ci sono animalisti la? Si prenderebbero 2 fucilate se solo osassero credo...

La differenza è che in Nordamerica gli animali selvatici ci sono, sanno come conviverci e non diventano un branco di oche starnazzanti fomentate dai pseudo media al primo incidente.
 
  • Mi piace
Reactions: aria and oTToo

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Non so se hai capito la situazione, molto probabilmente no, altrimenti non avresti postato il video.
1. erano a caccia di orsi
2. la guida che spara, manca l'orso
3. il fucile gli si inceppa dopo il primo colpo
4. perde anche un remo

Se l'orso avesse fatto fuori i tre, si sarebbe semplicemente difeso, con pace all'anima loro. Hanno avuto solo culo. La prossima volta che vadano a cacciare le anatre (di plastica).
L'orsa attacca in modo improvviso e inaspettato i tre. Uno di loro spara per difendersi.
Quindi a meno che l'orsa non sia stata avvisata mediante telex che i tre stavano andando a caccia di orsi, questo video mostra chiaramente la pericolosità (e imprevedibilità) dell'orso bruno.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.310
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'orsa attacca in modo improvviso e inaspettato i tre. Uno di loro spara per difendersi.
Quindi a meno che l'orsa non sia stata avvisata mediante telex che i tre stavano andando a caccia di orsi, questo video mostra chiaramente la pericolosità (e imprevedibilità) dell'orso bruno.

Hanno spaventato l'orsa con 2 cuccioli. Non per niente la guida dice "andiamo via di qui, forza!" prima dell'attacco.
Fra l'altro mi correggo, la guida spara davanti all'orsa perché non voleva ucciderla e lasciare i due cuccioli senza madre. Come dicevo sopra, in Nordamerica hanno gli animali selvatici e sanno cosa fare, e quando.
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
La sentenza non preclude la cattura. Il TAR vuole che l'ISPRA esprima un parere formale in merito all'abbattimento o meno. Quindi se l'ISPRA è costretta a prendere formalmente una decisione poi le organizzazioni animaliste dovranno eventualmente prendersela con l'ISPRA e non più con la provincia di Trento. Quindi complessivamente la decisione del TAR è stata saggia.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Dimmi anche solo 1 persona che, in questa o altre discussioni, dopo essersi confrontata abbia cambiato idea. Qua tutti scrivono solo per confermare i propri pregiudizi.
Perché quale delle tre “idee”, o più di una, uno dovrebbe sposare:
- il Trentino è uno Stato libero e sovrano perseguitato dall’Italia
- i giudici sono tutti coMMunisti e animalisti
- gli orsi sono di proprietà del Trentino e ci fa quel che vuole
?
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
La differenza è che in Nordamerica gli animali selvatici ci sono, sanno come conviverci e non diventano un branco di oche starnazzanti fomentate dai pseudo media al primo incidente.
Ecco il tema è questo. I media, si sta creando il solito pandemonio per vendere due giornali in più. Stiamo parlando di fenomeni rarissimi... bisognava trovare un sostituto del covid, è spuntato l'orso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo