[Rumors] Una Specialized Enduro da 29"?

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
guarda un pò...ESISTEVA!!!....
Regolamenti contro marketing: 0-1 ;-)
Forse nn hai letto bene...:
Che le rifacciano queste regole... tanto le cambiano quando e quanto gli fa comodo....
E, fossi in te, non sarei così felice della vittoria del marketing sui regolamenti...
Il regolamento dovrebbe essere dettato dal buon senso...
Il marketing è dettato dagli interessi...
Il marketing che detta i regolamenti ha già sputtanato motomondiale e formula uno...
Se a te piace essere regolamentato dagli interessi di qualche casa produttrice... :nunsacci: contento tu...
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
Se quelli sono stretti e ripidi, meglio che non vieni a girare con me...

Tranquillo, so bene che ci sono dei "semiDio" come te che girano in posti più stretti... :omertà: ma a me piace di più il "flow"...
Cà Gianca era solo un esempio, più che suff per la maggior parte di quelli che usano una 29"...
Se poi sei così furbo da spingere sulle 29" x poi consigliare agli utenti medi di venire a girare dove giri tu... forse nn t'interessa veramente promuovere le possibilità di una 29" :nunsacci:
Fatti una giornata in negozio per vedere gli acquisti delle 29", come vengono spinte ed a che tipologia di utente spesso e volentieri... "tanto sono più semplici da pedalare"...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Forse nn hai letto bene...:
Che le rifacciano queste regole... tanto le cambiano quando e quanto gli fa comodo....
E, fossi in te, non sarei così felice della vittoria del marketing sui regolamenti...
Il regolamento dovrebbe essere dettato dal buon senso...
Il marketing è dettato dagli interessi...
Il marketing che detta i regolamenti ha già sputtanato motomondiale e formula uno...
Se a te piace essere regolamentato dagli interessi di qualche casa produttrice... :nunsacci: contento tu...

Hai scritto vietino, non rivietino. (non so neppure se sei a conoscenza di quali fossero le regole che impedivano ad una 29 di prendere parte alle competizioni)

e poi perchè farlo?

per invidia di chi ha una 29 o per paura che una 29 ti passi sopra? o cos'altro? Non capisco quale sia il problema :nunsacci:.

Non mi pare che il demoniaco marketing abbia precluso in qualche modo l'accesso alle competizioni alle 26.
Siamo liberissimi di usarle, come altrettando lo devono essere coloro che cavalcano 27,5 o 29, e questo almeno finchè sarà consentito dai regolamenti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Permettimi alexravo, ma io di 29 ne ho provate (ed anche possedute) diverse, e la differenza di raggio di curva è marginale, pari grossomodo a quella che passa tra una taglia M ed una taglia L della stessa bici.

Se poi vogliamo dire che in ambito enduro la validità della 29 è tutta da dimostrare, visto che di bici di questo tipo sostanzialmente non ne esistono, siamo perfettamente d'accordo.
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
Hai scritto vietino, non rivietino. (non so neppure se sei a conoscenza di quali fossero le regole che impedivano ad una 29 di prendere parte alle competizioni)

e poi perchè farlo?

per invidia di chi ha una 29 o per paura che una 29 ti passi sopra? o cos'altro? Non capisco quale sia il problema :nunsacci:.

Non mi pare che il demoniaco marketing abbia precluso in qualche modo l'accesso alle competizioni alle 26.
Siamo liberissimi di usarle, come altrettando lo sono coloro che cavalcano 27,5 o 29, e questo almeno finchè sarà consentito dai regolamenti.


Infatti la mia è assolutamente una provocazione....
e se incontro uno con una 29" mica lo sgozzo...!!!
Al contrario, qualche "demone" ci prova in tutti imodi a convincerci a comprare qualcosa che così rivoluzionario non è, cercando di farmi sembrare vetusto qualcosa che assolutamente non lo è... anzi...!!!
Io intanto continuo con le mie decrepite 26... e stai tranquillo che non è la 29" che mi passa sopra, ma chi la guida..... perchè forse lo farebbe anche con una graziella o una vanmoof:i-want-t:
E con quest'affermazione credo tu abbia dichiarato quanto sei condizionato dal marketing...
Nel ciclismo non è ancora il mezzo a far la differenza.


SO' RESPONSABIE DE QUEO CHE DIGO... NO DE QUEO CHE TE CAPISI TI !!!
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
Permettimi alexravo, ma io di 29 ne ho provate (ed anche possedute) diverse, e la differenza di raggio di curva è marginale, pari grossomodo a quella che passa tra una taglia M ed una taglia L della stessa bici.

Se poi vogliamo dire che in ambito enduro la validità della 29 è tutta da dimostrare, visto che di bici di questo tipo sostanzialmente non ne esistono, siamo perfettamente d'accordo.

Abbastanza, ma non del tutto, daccordo con te...
La differenza tra una M ed una L spesso non è cosa da poco...
Riporto qui quel che ho scritto in altro post

"Non capisco....!!!
Questo è un sondaggio oppure qualcuno anche qui cerca di far marketing e spingere le 29"...!?!??!
Provae tutte le ruote e, siccome mi piace "paciugare", provato anche ruote differenti tra ant e post (anche se su telaio nn studiato per questo...)
La 29" può essere più "rassicurante" in diversi casi ma, di certo, nn più maneggevole... e chi dice il contrario, mente sapendo di mentire...
La 26, soprattutto in discesa (enduro ormai si avvicina molto alla dh in molte situazioni) rimane la migliore vista l'attuale concezione dell'enduro.
E, per la salita, basta allenarsi ed imparare a guidare...
la 29" sarà quindi inutile in ambito enduro..."

Cmq complimenti a te (e sono molto serio)... è la prima volta che trovo un moderatore realmente "moderato"... al contrario di molti tuoi colleghi o dell'her director che dovrebbe invece essere il primo a dar l'esempio
 

barbasma

Biker dantescus
l'unico posto dove si gira a fatica una 29 e' dentro una macchina, nello scenic la mia gas29 XL ci sta senza smontare le ruote ma in una auto più piccola non ci entra proprio se non levando una ruota o entrambe se si vuole mettere in piedi

Nella classe A ne metto due ma devo levare le ruote
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Infatti la mia è assolutamente una provocazione....
e se incontro uno con una 29" mica lo sgozzo...!!!
Al contrario, qualche "demone" ci prova in tutti imodi a convincerci a comprare qualcosa che così rivoluzionario non è, cercando di farmi sembrare vetusto qualcosa che assolutamente non lo è... anzi...!!!
Io intanto continuo con le mie decrepite 26... e stai tranquillo che non è la 29" che mi passa sopra, ma chi la guida..... perchè forse lo farebbe anche con una graziella o una vanmoof:i-want-t:
E con quest'affermazione credo tu abbia dichiarato quanto sei condizionato dal marketing...

Condizionato dal marketing forse, anche se solitamente cerco di anticiparlo :mrgreen:, ci trovo più gusto.....e poi non sai neppure con cosa e con quali formati pedalo....e sopratutto quando lo facevo!!

Nel ciclismo non è ancora il mezzo a far la differenza.

Solo su queso posso essere daccorrdo :prost:
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Questo scontro 26 vs 29 sta, come sempre, facendo degenerare tutta la discussione.
Le cose interessanti da sapere sarebbero:
- geometrie, chi l'ha vista dal vero cosa ha intuito
- escursione ruota post, quanto e come
- estetica, anche se sono prototipi (manco tanto visto che erano brandizzati), come sembravano dal vivo

Sicuramente in questo ultimo punto c'è una strategia di marketing molto chiara, poiché partecipare con un "prototipo" tutto bello brandizzato ad una gara di tale livello e popolarità è il modo migliore per tirar fuori opinioni interessate e competenti non certo per verificarne le prestazioni visto che per fare questo sarà bastato confrontare le prestazioni dei vari formati su qualche tracciato privato o comunque in giorni di scarso traffico. E sicuramente una buona parte di questa raccolta di opinioni la fanno i grandi forum come questo e i vari social network.
Comunque, a parte tutto, a me "mi" piace, come mi piace la 26, meno la 27,5 (pregiudizio, considerando la poca differenza con la 26), e sarei ben felice di potermela permettere.
Possibile che verrà commercializzata solo nel 2014?
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Tranquillo, so bene che ci sono dei "semiDio" come te che girano in posti più stretti... :omertà: ma a me piace di più il "flow"...
Cà Gianca era solo un esempio, più che suff per la maggior parte di quelli che usano una 29"...
Se poi sei così furbo da spingere sulle 29" x poi consigliare agli utenti medi di venire a girare dove giri tu... forse nn t'interessa veramente promuovere le possibilità di una 29" :nunsacci:
Fatti una giornata in negozio per vedere gli acquisti delle 29", come vengono spinte ed a che tipologia di utente spesso e volentieri... "tanto sono più semplici da pedalare"...
Invece che creare sfottò ad hoc e puntare il dito a chi non conosci, sarebbe meglio che cominciasti ad usare prima il cervello: io consiglio le bici, quando me lo chiedono, per questioni geometriche e di destinazione d'uso, e non per un formato di ruota e guarda, guarda... a molti dei miei amici ho consigliato una 26", nonostante sia un plebeo "semidio" che gira su curve in parabolica se no non volta. Le geometrie della bici non c'entrano un cazzo con le dimensioni della ruota, cosa che evidentemente tu non riesci a comprendere. Come ho già detto rimango scettico (meglio dire dubbbioso) sull'uso delle 29" in ambito enduro, dove vedo performanti con i continui cambi di direzione (specie in SE) le 26".
FIN OT
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Questo scontro 26 vs 29 sta, come sempre, facendo degenerare tutta la discussione.
Le cose interessanti da sapere sarebbero:
- geometrie, chi l'ha vista dal vero cosa ha intuito
- escursione ruota post, quanto e come
- estetica, anche se sono prototipi (manco tanto visto che erano brandizzati), come sembravano dal vivo

Sicuramente in questo ultimo punto c'è una strategia di marketing molto chiara, poiché partecipare con un "prototipo" tutto bello brandizzato ad una gara di tale livello e popolarità è il modo migliore per tirar fuori opinioni interessate e competenti non certo per verificarne le prestazioni visto che per fare questo sarà bastato confrontare le prestazioni dei vari formati su qualche tracciato privato o comunque in giorni di scarso traffico. E sicuramente una buona parte di questa raccolta di opinioni la fanno i grandi forum come questo e i vari social network.
Comunque, a parte tutto, a me "mi" piace, come mi piace la 26, meno la 27,5 (pregiudizio, considerando la poca differenza con la 26), e sarei ben felice di potermela permettere.
Possibile che verrà commercializzata solo nel 2014?
Condivido questo messaggio
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Permettimi alexravo, ma io di 29 ne ho provate (ed anche possedute) diverse, e la differenza di raggio di curva è marginale, pari grossomodo a quella che passa tra una taglia M ed una taglia L della stessa bici.

Se poi vogliamo dire che in ambito enduro la validità della 29 è tutta da dimostrare, visto che di bici di questo tipo sostanzialmente non ne esistono, siamo perfettamente d'accordo.

non è certo solo quello il problema...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo