[Rumors] Una Specialized Enduro da 29"?

davebike

Biker serius
25/9/10
108
0
0
melegnano
Visita sito
Dico la mia...sono alto 166 cm e ho provato un po di 29, non mi trovo, ma non posso negare i vantaggi dei ruotoni, quindi sono contento per chi piu alto di me o con piu gamba si possa divertire con questi mezzi dal' XC al' AM . Recentemente ho provato anche una 27.5 (genius) la trovo già più interessante per i miei gusti (da riprovare)...anche se ieri con la mia 26 mi sono proprio divertito !!! Morale 26 27.5 29 più c'e ne meglio è... e che si possa andare incontro ai piaceri di chiunque!!1

PS mi piacerebbe vedere la stj da 27.5 !!!!
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Dico la mia...sono alto 166 cm e ho provato un po di 29, non mi trovo, ma non posso negare i vantaggi dei ruotoni, quindi sono contento per chi piu alto di me o con piu gamba si possa divertire con questi mezzi dal' XC al' AM . Recentemente ho provato anche una 27.5 (genius) la trovo già più interessante per i miei gusti (da riprovare)...anche se ieri con la mia 26 mi sono proprio divertito !!! Morale 26 27.5 29 più c'e ne meglio è... e che si possa andare incontro ai piaceri di chiunque!!1

PS mi piacerebbe vedere la stj da 27.5 !!!!

!!!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Mah! A me sembra che non ci siano solo bici specialized sul mercato ne tantomeno un editto che obbliga ad acquistare una bici che non piace o dei quali non si è convinti....
E quindi ognuno compri e usi la bici che vuole senza che qualcuno lo tratti da "imbambolato" del marketing o "scemo del villaggio".....
Io ho una 26 e non credo che potrò comprare l'enduro 29 o qualsiasi altra bici per i prossimi anni, sicuramente se e quando lo farò cercherò di non farmi le pippe mentali che si fanno i 26isti e i 29isti, ognuno convinto di trovarsi sul trono della verità assoluta.
Magari comprerò una 29 con cambio a variazione continua e trasmissione cardanica (vi risultano altre tipologie nel settore moto che è il settore cugino delle bici?), ABS a 2 canali e assetto e geometrie variabili a seconda del terreno e della velocità..... e sicuramente sarò indietro a chi andrà più forte di me su una 26 con catena, cambio al manubrio e forcella a molla.....
Ma è li il bello. Tra una trovata per vendere e un miglioramento continuo a "passi di cane" ogni 5 o 10 anni c'è veramente un salto di prestazioni. Ma tutto è centellinato e frutto di una pianificazione. Chiedetevi perchè 29 e 27,5" sono usciti ora come standard e non 3-4 anni fa....
Meno piste e più pedale dai ;-)
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.311
18.697
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'avevo già scritto altrove e lo ripeto.... Sestri Levante, PS Cà Gianca... venite pure, popolo permaloso delle 29"... ci faremo delle grasse risate quando farete fatica a voltare nei tornantini stretti, ripidi ed in sequenza... :o)

Si vede che non hai mai provato una 29 in un tornante stretto.
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Marketing marketing marketing marketing....
Prima le 29", poi le 27.5"...
senza dubbio
L'avevo già scritto altrove e lo ripeto.... Sestri Levante, PS Cà Gianca... venite pure, popolo permaloso delle 29"... ci faremo delle grasse risate quando farete fatica a voltare nei tornantini stretti, ripidi ed in sequenza... :o)
Chiaramente l'invito è rivolto ai comuni mortali ai quali il marketing si rivolge... i pro vanno forte anche con la saltafoss... e per promuovere le 29" beccano dei bei soldoni...
Intanto io vado avanti con le mie 26"... (e nn mi sembra proprio di "rimanere indietro").

infatti sulla mia c'è pure la retromarcia e ora volevo montare il cicalino....sai comè??? è grossa potrei investirti per girare....
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ma è li il bello. Tra una trovata per vendere e un miglioramento continuo a "passi di cane" ogni 5 o 10 anni c'è veramente un salto di prestazioni. Ma tutto è centellinato e frutto di una pianificazione. Chiedetevi perchè 29 e 27,5" sono usciti ora come standard e non 3-4 anni fa....
Meno piste e più pedale dai ;-)
Iuppa, una domanda. Hai mai provato una 29"? E una 27,5"?
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
specialized ha puntato e punta molto/tutto sul 29. ha dichiarato che al momento non interssata al 650...

Della serie "Scusate,c'ho ripensato". :rosik::rosik::rosik:
Secondo me sarebbe giusto cambiare ora il titolo del post,leggete l'aggiornamento appena uscito su Bikerumor:http://www.bikerumor.com/2012/10/21...nduro-29r-and-prototype-stealth-command-post/
c'è la dichiarazione ufficiale via twitter di Jon Cancellier (responsabile project Black Box di Sram) dove dice che Kurtis Keene ha corso con una 27,5 (Jon è quello che praticamente prepara le sospensioni) :spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless:
Ecco perchè "qualcuna" non sembrava manco una 29 :omertà:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Della serie "Scusate,c'ho ripensato". :rosik::rosik::rosik:
Secondo me sarebbe giusto cambiare ora il titolo del post,leggete l'aggiornamento appena uscito su Bikerumor:[url]http://www.bikerumor.com/2012/10/21/spy-shot-carbon-specialized-enduro-29r-and-prototype-stealth-command-post/[/URL]
c'è la dichiarazione ufficiale via twitter di Jon Cancellier (responsabile project Black Box di Sram) dove dice che Kurtis Keene ha corso con una 27,5 (Jon è quello che praticamente prepara le sospensioni) :spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless:
Ecco perchè "qualcuna" non sembrava manco una 29 :omertà:

Specy ha sempre detto di non esere interessata alle 27,5 per le sue bighe da xc.
nn credo che Fox a suo tempo abbia introdotto forche da 160 con steli da 34 specifiche per 27,5 solo per far contento qualche produttore artigianale.
Qualcosa bolliva in pentola da tempo....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Specy ha sempre detto di non esere interessata alle 27,5 per le sue bighe da xc.
nn credo che Fox a suo tempo abbia introdotto forche da 160 con steli da 34 specifiche per 27,5 solo per far contento qualche produttore artigianale.
Qualcosa bolliva in pentola da tempo....
chiedo venia se parlava di XC. quando lessi l'articolo in inglese non mi pare dicesse xc ma può essere non fosse stato contestaluizzato...
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Della serie "Scusate,c'ho ripensato". :rosik::rosik::rosik:
Secondo me sarebbe giusto cambiare ora il titolo del post,leggete l'aggiornamento appena uscito su Bikerumor:http://www.bikerumor.com/2012/10/21...nduro-29r-and-prototype-stealth-command-post/
c'è la dichiarazione ufficiale via twitter di Jon Cancellier (responsabile project Black Box di Sram) dove dice che Kurtis Keene ha corso con una 27,5 (Jon è quello che praticamente prepara le sospensioni) :spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless:
Ecco perchè "qualcuna" non sembrava manco una 29 :omertà:

Io l'avevo scritto qualche pagina fa che nn mi sembravano tutte delle 29", ma nessuno mi ha ca**to :celopiùg:

P.S.: il link nn va più :-(
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Come non quotarti...
Diciamo che gli steli da 34 li ho avuti dai temi delle Votec GS4 e ora con la Double Agent... Miglioramenti sempre a piccoli passi nella produzione di massa eh...? Che cavolo...
Adesso c'è quella cosina con 18 marce che mi gira in testa... Quella piuttosto che il diametro ruote mi interessa...

come hai letto, anche io son di la che seguo la storiella del pinion.... con le bave alla bocca dalla curiosità.

ps: la enduro con ruote 27.5 che ha corso è quella tutta nera che si vede nell'ultima foto di questo link?
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
come hai letto, anche io son di la che seguo la storiella del pinion.... con le bave alla bocca dalla curiosità.

ps: la enduro con ruote 27.5 che ha corso è quella tutta nera che si vede nell'ultima foto di questo link?
No,è quella rossa di Keene che è arrivato 3° e che per Specy sta all'Enduro come Kulhavy sta al Xc.Infatti appena Jon Cancellier ha twittato la cosa immediatamente Specy ha fatto sparire tutte le foto dal web (secondo me è tutta scena per aumentare i rumors...stile Apple)
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
eh no che non ti conosco. :loll:
...ed allora hai visto proprio male prima (cit: si vede che nn hai mai provato una 29).... :o) :o) :o)

Cmq, per tornare al discorso....: se proprio vogliono martellare su questa storia delle ruote di diametro maggiore, percheè non proporlo con diametri differenziati tra ant e post, con geometrie "ad hoc" e per destinazione d'uso (come insegnano le moto da fuoristrada... enduro e cross 18/21 e 19/21"). Forse avrebbe più senso... ed ancillotti ( che non è un colosso come specialized ma con background ampio nel fuoristrada) l'aveva già anticipato (ma anche questo l'avevo già detto)...
 

alexravo69

Biker serius
13/2/10
160
0
0
sesto s.g.
Visita sito
Credo ci siano regolamenti che lo vietino; almeno in gara... ;-)

Guarda, tanto per capirci, i regolamenti si cambiano...!!!
Hanno cambiato i regolamenti nelle moto, nelle auto e nelle bici anche con frequenza annuale, se nn anche in corso d'opera...
Ad esempio, in ambito enduro, dovrebbero vietare i tagli di percorso, non i diametri ruote differenziati...
Altrimenti, sai che ti dico: che facciano un regolamento dove vietano le 29"...!!!
Regolamenti contro marketing: 1-0... Ah ah ah...!!! :o)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo