Rotwild R.E1+ RX ...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
E' uscito l'aggiornamento software (v.3.6) del motore Brose sulle Rotwild.

Questo è quello che promette (tradotto dal tetesko con Google):
The software update brings you a noticeable benefit. The power delivery of the engine has been significantly optimized. This leads to a significantly improved drivability and better driveability. This is primarily due to the significantly higher power output especially at medium and high cadence, a uniform power output over the entire speed range and a more homogeneous support during acceleration from the state. In addition, the drive delay could be virtually eliminated. Thus, the immediate response ensures greater safety in technical terrain.

Another important feature is the optimized thermal management, that best converts the power into mechanical power and keeps the temperature at a constant low level. The occasionally occurring shutting off the engine at long, steep climbs under high load on the mountain is thus eliminated.
Promette meraviglie, ma prima di installarlo vorrei sapere se l'autonomia ne risente, e se è consentito il downgrade se non dovessi essere soddisfatto del risultato...

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Escono le 2016, dunque il modello 2015 sarà presto rimpiazzato, il valore del mercato se guardiamo a bici moto e auto subisce per un modello dell'anno precedente sconti dal 20% al 30 e passa...
Nel caso di Padova è una bici anche usata dunque leggermente sotto i 5k
4.8 o 4.9 il suo prezzo secondo il mio modestissimo parere.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Escono le 2016, dunque il modello 2015 sarà presto rimpiazzato, il valore del mercato se guardiamo a bici moto e auto subisce per un modello dell'anno precedente sconti dal 20% al 30 e passa...
Nel caso di Padova è una bici anche usata dunque leggermente sotto i 5k
4.8 o 4.9 il suo prezzo secondo il mio modestissimo parere.

Io avevo chiesto e vogliono 6200, mi han detto che non è usata ma solo provata per fare un test di durata della batteria..

Oltre al fatto che non è vero, e sicuramente è stata fatturata al momento della vendita al privato quindi con garanzia gia attivata..

Il prezzo è spropositato, a fine stagione è una ebike che vale dai 5000 ai 5500 nuova, come quella di fun corner, questa è pure usata, quindi è una ebike che ha un valore commerciale di 4500 nel migliore dei casi..

Poi ovviamente di polli ce ne sono in giro, magari puntano a venderla a quelli..

Tanto per fare un esempio ci sono in giro delle nduro pro haibike del 2015 vendute sui 5000, ed è il loro prezzo di fine stagione, un ragazzo che mi ha contattato per avere info sul suo nuovo acquisto mi ha detto che ha preso a bologna in negozio una nduro pro usata con 700 km a 3500€..

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ciao a tutti, mi sapreste indicare rivenditori ufficiali della rotwild/ bulls.....giusto per toccare con mano?? Grazie
Per le Rotwild ti conviene telefonare direttamente all'importatore: BSC di Pepi Innerhofler ([url]www.bikesuspension.com[/URL]). Ne sono state importate poche, loro possono dirti esattamente dove sono andate a finire. Qui a Reggio Emilia, da Cicli Corradini, ne sono arrivate due.

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Una sistemazione sarebbe possibile ma decente non direi... Si potrebbe fissare sopra il tubo orizzontale oppure sul manubrio. Nessuna di queste due opzioni mi piace nemmeno un po'.
Io ho optato per portarlo nello zaino e ho comprato il cavetto di estensione apposito, che si va ad attaccare al cavetto in dotazione al range extender. [MENTION=32775]malfe[/MENTION], c'è qualcuno con la Rotwild E1+ dalle tue parti?

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
Ho informato ormai da circa un mese il mio rivenditore Rotwild circa il nuovo software per il motore brose, di cui già tempo fa aveva accennato mi pare Moebius, e sembra che fra breve saranno operativi. Le cose sono andate un po' per le lunghe dato le istruzioni in tedesco, oltre al fatto che lo stesso rappresentante R.E1+ non fosse a conoscenza della creazione del nuovo aggiornamento. Cercherò di essere ancora + preciso magari dopo aver fatto l'operazione che probabilmente sarà imminente, spero. Saluti Lucchio54

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Quanto dislivello sei riuscito a fare con la batteria integrata + extender?
Ho fatto questo giro:
[url]http://my.viewranger.com/track/details/MjEyNDkzMQ%3D%3D[/URL]
con la sola batteria. Avevo con me l'extender ma non ho dovuto usarlo, anche se avevo l'ultima tacca lampeggiante, praticamente ero quasi a secco.
Il dislivello è calcolato dal programma quando si fa l'upload della traccia in base al modello digitale del rilievo, e di solito è piuttosto generoso... credo che in realtà fossero circa 1900m dsl+. Ho fatto circa 80% in cruise (livello 1) e 20% in tour (livello 2).

Così a occhio, direi che con l'extender si dovrebbe andare sui 2700-3000 m dsl+ se si fa un uso un po' parsimonioso della batteria.

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ho informato ormai da circa un mese il mio rivenditore Rotwild circa il nuovo software per il motore brose, di cui già tempo fa aveva accennato mi pare Moebius, e sembra che fra breve saranno operativi. Le cose sono andate un po' per le lunghe dato le istruzioni in tedesco, oltre al fatto che lo stesso rappresentante R.E1+ non fosse a conoscenza della creazione del nuovo aggiornamento. Cercherò di essere ancora + preciso magari dopo aver fatto l'operazione che probabilmente sarà imminente, spero. Saluti Lucchio54
[MENTION=26938]tango[/MENTION] ha già fatto l'aggiornamento. Dice che gli piace ancora più di prima. Io sto aspettando di avere da lui impressioni precise e magari di provare bene la sua bici aggiornata, visto che è un'operazione senza possibilità di ritorno!

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
ok grazie per info
se qualcuno di voi brosisti organizza per l'inverno qualche giro in liguria fatemi un fischio - magari ci si trova e si scambiano opinioni ed esperienze di persona che è sempre meglio .....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo