Rotwild R.E1+ RX ...

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Altro aggiornamento autonomia: oggi 60 Km, 1531m dsl+ secondo ViewRanger, tutto in cruise, consumate 7 tacche su 10. L'autonomia sembra quanto meno in linea coi sistemi Bosch o Yamaha. Resta da fare una prova fianco a fianco (però per un confronto obiettivo l'altra bici dovrebbe essere un enduro e il pilota un "fuscello" come me, 85 Kg tendenti ai 90 :-)
Tracce su http://my.viewranger.com/user/details/1702306
 

f.buscone

Biker popularis
28/1/07
66
1
0
Voghera CITY
Visita sito
Altro aggiornamento autonomia: oggi 60 Km, 1531m dsl+ secondo ViewRanger, tutto in cruise, consumate 7 tacche su 10. L'autonomia sembra quanto meno in linea coi sistemi Bosch o Yamaha. Resta da fare una prova fianco a fianco (però per un confronto obiettivo l'altra bici dovrebbe essere un enduro e il pilota un "fuscello" come me, 85 Kg tendenti ai 90 :-)
Tracce su http://my.viewranger.com/user/details/1702306

..io non resisto più' .....venerdi ero a finale ligure dove ho usato per 2 giorni una Flyer da enduro top di gamma 2016 ed ho incontrato un gruppo di svizzeri...uno di questa aveva la rotwild e1...peccato stessero andando a casa perché avrei pagato oro per provarla....
...non c'e per caso (voi magari avete ganci o conoscenze) la possibilità' di provarle ??
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao! Qualche fortunato possessore di Rotwild è uscito insieme ad amici con bici che montano il Bosch?

Mi piacerebbe capire le differenze che avete visto in termini di erogazione motore ed autonomia a parità di percorso.

Grazie!
 

f.buscone

Biker popularis
28/1/07
66
1
0
Voghera CITY
Visita sito
e com'è la Flyer Uproc 6? credo tu sia uno dei pochissimi ad averla provata...

...premessa , giro sul finalese da 23 anni ed adoro i percorsi tecnici.....quelli liguri appunto !!....attualmente utilizzo ancora una SPECIALIZED ENDURO 29 SWORWS

Differenzierei le impressioni della bici da quelle del motore...

MOTORE BOSCH 2016 PERFORMANCE 500W PACK : .....piu' cattivo del 2015......piu' consumo del 2015 (anche se aveva la batteria da 500)...ancora troppo trascinamento in off.....meno effetto stacca/attacca...imprecisa segnalazione batteria con difficile gestione ....ci vorrebbe la percentuale!! non le tacche che scadono di colpo...rimanere fottuti e' un attimo...1500 di dislivello poi si e' spento (usato tour e sport ...poco turbo )

FLYER: ....la migliore provata fino ad ora con 160 di escursione (provate haibike bosch e yamaha, scott , trek) ....stesse sensazioni della Moustache che pero' e' 140mm.....!
La ruota da 26 dietro e' uno spettacolo ...permette il carro corto (44,7 misurato)la bici e' super agile e stramaneggiovole , interasse 117 tanto con il peso la stabilita' c'e....ruota da 27,5 davanti ....bici fantastica !!......per i più' esigenti (come me' ) sostituirei il solito ammo rock shox con qualcosa di più' regolabile tipo cane creek..per chi utilizza da tempo quel tipo di ammo sembrava di avere un legno dietro...poco lineare e murava in fondo.....ma se scendi di psi va a pacco perciò te lo tieni un po' duro per forza......la forka buona si sa...freni santo 200 e 180...da paura!!!!dopo di che' e' un fulmine come una muscolare....una rivelazione non gli avrei dato un euro da vedere ...quando l' ho vista ...tutta nera..un po' anonima diciamo...con quella forma cosi così ...ho detto hai hai una svizzerata!!!!invece e' (per me ovviamente)una figata!!!!.....taglia M.....io sono 173 per 60 kg ....VOTO 10 E LODE.....SEMPLICEMENTE PERFETTA (ammo a parte)
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
...premessa , giro sul finalese da 23 anni ed adoro i percorsi tecnici.....quelli liguri appunto !!....attualmente utilizzo ancora una SPECIALIZED ENDURO 29 SWORWS

Differenzierei le impressioni della bici da quelle del motore...

MOTORE BOSCH 2016 PERFORMANCE 500W PACK : .....piu' cattivo del 2015......piu' consumo del 2015 (anche se aveva la batteria da 500)...ancora troppo trascinamento in off.....meno effetto stacca/attacca...imprecisa segnalazione batteria con difficile gestione ....ci vorrebbe la percentuale!! non le tacche che scadono di colpo...rimanere fottuti e' un attimo...1500 di dislivello poi si e' spento (usato tour e sport ...poco turbo )

FLYER: ....la migliore provata fino ad ora con 160 di escursione (provate haibike bosch e yamaha, scott , trek) ....stesse sensazioni della Moustache che pero' e' 140mm.....!
La ruota da 26 dietro e' uno spettacolo ...permette il carro corto (44,7 misurato)la bici e' super agile e stramaneggiovole , interasse 117 tanto con il peso la stabilita' c'e....ruota da 27,5 davanti ....bici fantastica !!......per i più' esigenti (come me' ) sostituirei il solito ammo rock shox con qualcosa di più' regolabile tipo cane creek..per chi utilizza da tempo quel tipo di ammo sembrava di avere un legno dietro...poco lineare e murava in fondo.....ma se scendi di psi va a pacco perciò te lo tieni un po' duro per forza......la forka buona si sa...freni santo 200 e 180...da paura!!!!dopo di che' e' un fulmine come una muscolare....una rivelazione non gli avrei dato un euro da vedere ...quando l' ho vista ...tutta nera..un po' anonima diciamo...con quella forma cosi così ...ho detto hai hai una svizzerata!!!!invece e' (per me ovviamente)una figata!!!!.....taglia M.....io sono 173 per 60 kg ....VOTO 10 E LODE.....SEMPLICEMENTE PERFETTA (ammo a parte)
però non hai provato la rotwild.......
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Beh. Uguale non direi proprio. La trasmissione, per dirne una: un XT 10v contro un X01 11v? Anche le sospensioni mi sembrano un gradino sotto.
La Bulls comunque è probabilmente meno costosa di Rotwild in generale. Però di Bulls col Brose, a quanto ne so, in Italia non ne sono ancora arrivate. "Available end of May", ma di quale anno?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Beh. Uguale non direi proprio. La trasmissione, per dirne una: un XT 10v contro un X01 11v? Anche le sospensioni mi sembrano un gradino sotto.
La Bulls comunque è probabilmente meno costosa di Rotwild in generale. Però di Bulls col Brose, a quanto ne so, in Italia non ne sono ancora arrivate. "Available end of May", ma di quale anno?

La bulls è molto meno costosa 2000 di differenza, riguardo alla trasmissione hai ragione baterebbe cmq montarci un xt 11v che costa poco e va alla grande..
Riguardo ai freni invece molto meglio la bulls con i saint e non di poco..

Riguardo alle sospensioni sono i rispettivi top di gamma enduro fox vs rs, la prima sicuramente piu costosa come accessorio aftermarket, poi nell utilizzo reale c'è chi si trova meglio con l'una o con l'altra..

10 giorni fa su ebay vendevano la bulls enduro in taglia L nuova a 3500..
Se fosse stata una M l'avrei presa al volo..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Col Brose? In Italia? A quel prezzo l'avrei presa anch'io!

Ovviamente il negozio era tedesco ma acquistabile con ebay italia, ovviamente col brose..

Ora la si prende a 4500 se non erro, se avesse la nuova batteria staccabile la spenderei questa cifra..

Piu che altro non capisco la politica bulls, sembra che per l'anno prossimo rimangano in listino modelli 2015 con brose e altri nuovi 2016 ma con batteria removibile..

Se facessero la enduro con la nuova batteria removibile da 650 e 11v xt, a 5000 neuri io la comprerei ad occhi chiusi, il problema è che secondo me in bulls fanno tutto bene fino al 95% poi si perdono in sciocchezze..
 

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
Se a qualcuno del forum dovesse interessare una Rotwild R.E1 taglia M (per persone di h.1,70 - 1,77 ) con 100 km all'attivo (prova batteria) si faccia sentire al negozio 111 store di Selvazzano Padova.Lucchio
 

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
Ma certo che No. La mia in due mesi di vita ha già 600km all'attivo, si tratta della seconda Rotwild che sembrava venduta ma poi l'acquirente ha cambiato idea non convinto che la taglia M fosse adatta a lui.Credo che il prezzo sia piuttosto buono ....senza aspettarsi miracoli . Il negozio è lo stesso di cui parlava Comaz riguardo l'aggiornamento Bosh. Saluti
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ma certo che No. La mia in due mesi di vita ha già 600km all'attivo, si tratta della seconda Rotwild che sembrava venduta ma poi l'acquirente ha cambiato idea non convinto che la taglia M fosse adatta a lui.Credo che il prezzo sia piuttosto buono ....senza aspettarsi miracoli . Il negozio è lo stesso di cui parlava Comaz riguardo l'aggiornamento Bosh. Saluti

Il prezzo???? :spetteguless:

Siamo sui 4000? :nunsacci:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ha detto "senza aspettarsi miracoli"... :smile:
Già a 5500 sarebbe un mezzo miracolo, secondo me, eh!

Non rispondono alla mia mail in negozio..

Cmq 5000 tondi è il prezzo massimo che possono chiedere per risultare appetibile, sopratutto ora che è finita la stagione, non dimentichiamoci che è cmq usata anche se poco..

Poi vale la regola della domanda e dell offerta, io di principio non comprerei mai un usato se non ne vale la pena, la differenza di prezzo rispetto al nuovo deve darmi lo stimolo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo