Prima uscita con il software e setup motore aggiornati (rispettivamente, alla 3.6.0 e MTR2E) e primissime impressioni.
A sentimento, il 1° livello (cruise) mi pare sia stato alzato un pelino; il 2° livello (tour) mi sembra sia stato abbassato, ma l'ho usato solo per pochi secondi. Il 3° non ho ancora avuto modo di provarlo.
Sull'autonomia non posso ancora fare confronti rispetto a prima, aspetto giri più significativi.
Il rumore del motore si è decisamente ridotto, al punto che a bassi rpm (fino a 60 o giù di lì, non ho una misura della pedalata) è inavvertibile.
Una cosa che si nota subito è che è stato portato a zero il gioco angolare necessario per far partire il motore. Ripartire in pendenza è diventato banale, poichè da fermi basta spingere sul pedale e il motore parte in modo graduale.
Anche l'inserimento è diventato più graduale, non si sente più lo strappo alla partenza e nemmeno quando si aumenta l'assistenza; mentre invece se si è già in marcia e si riprende la pedalata non noto nessun ritardo all'entrata dell'assistenza.
I livelli di assistenza, dopo l'aggiornamento, dovrebbero essere:
Cruise 30%
Tour 100%
Sport 320%
Sembra che siano disponibili due diversi setup del motore, ma non ho capito come si fa ad ottenere quello alternativo (che "dovrebbe" essere 50%-150%-320%).
Sembra anche che Brose stia per rendere disponibile la possibilità per gli utenti di personalizzarsi i livelli a piacimento.
Dico sembra perchè tento di tradurre dal forum ufficiale della Rotwild, dove ovviamente tutti scrivono in tedesco, con Google translate...
Ho chiesto lumi, vediamo se mi rispondono.