Si anche più di una voltaI dischi li hai puliti? Bene??
Si anche più di una voltaI dischi li hai puliti? Bene??
Dunque ricapitolando.. dischi e pastiglie puliti e in ordine, impianto che non ha aria, ma tirando la leva e portando le pastiglie a contato col disco scivolano? Ho capito bene? O non arrivano a contatto?Si anche più di una volta
Toccano il disco ma scivolanoDunque ricapitolando.. dischi e pastiglie puliti e in ordine, impianto che non ha aria, ma tirando la leva e portando le pastiglie a contato col disco scivolano? Ha capito bene? O non arrivano a contatto?
Allora pulisci per i dischi con l'alcool e metti delle pastilgie nuove.La leva è rimasta uguale già ho pulito le pastiglie e le ho carteggiare ma non è cambiato nulla
Ok grazieAllora pulisci per i dischi con l'alcool e metti delle pastilgie nuove.
Valuta anche lo spessore dei dischi e, se consumati, cambia anche quelli con le pastiglie.
Di nulla. Se hai voglia puoi fare un tentativo con le vecchie pastiglie carteggiangole per poi cuocerle a morte con una pistola da carrozziere e poi ricarteggiarle. Ma visto che una coppia di pastilgie non costano uno sproposito non so quanto ne valga la pena.Ok grazie
Un' ultima cosa dove posso trovare le pastiglie?Di nulla. Se hai voglia puoi fare un tentativo con le vecchie pastiglie carteggiangole per poi cuocerle a morte con una pistola da carrozziere e poi ricarteggiarle. Ma visto che una coppia di pastilgie non costano uno sproposito non so quanto ne valga la pena.
Decathlon, qualsiasi officina di bici e Internet (Amazon, Aliexpress,...)Un' ultima cosa dove posso trovare le pastiglie?
Quando avevo contaminato le pastiglie, l'alcool non aveva risolto molto. Utilizzato il solvente per lo smalto delle unghie (a base di isopropilico+ acetone ecc), lasciando le pastiglie a bagno per qualche ora, carteggiata, e tornate come nuove. Dischi conviene smontarli per pulirli bene secondo me.Allora pulisci per i dischi con l'alcool e metti delle pastilgie nuove.
Ma hanno fatto un nuovo comando Combo Lock? Funziona meglio con la Reba questo?Questa è la corsa massima della leva
Ne abbiamo parlato sulla discussione della XC900SMa hanno fatto un nuovo comando Combo Lock? Funziona meglio con la Reba questo?
quali limiti avverti nella tua XC100? e l'hai appena presa e quindi puoi fare il reso/cambio?Qualcuno ha fatto l'upgrade dalla xc100 alla xc500? ne vale la pena?
è difficile che te la riprendano per il cambio a meno che non sia immacolata, ma immagino che tu non faccia solo asfalto e argini ciclabili se vuoi una forcella più performante.L'ho presa a giugno 2020, mi trovo bene ma vorrei qualcosa in più sulla forcella e sui freni.
Beh ad onor del vero c’è un cambio migliore, freni di poco ma migliori e forcella migliore, il tutto inoltre alleggerisce la bici, ma resta da vedere se accettano il Resp, l’alternativa non è vendere la bici, ma magari fate upgrade man mano che sento l’esigenza. Una Reba usata puoi trovarla ad un prezzo onesto, così come una coppia di slx (freni)Chiaro, quindi per la sola forcella non vale nemmeno i 300€ di differenza nel caso dovessi avere il cambio gratuito...
guadagni anche il cambio GX ma se con NX ti trovi bene non ci vedo il motivo di cambiare. Sarebbe più interessante il salto alla 900 che porta un bel pò di differenze. Ma anche lì hai i soliti freni Level (oltretutto da 160).Chiaro, quindi per la sola forcella non vale nemmeno i 300€ di differenza nel caso dovessi avere il cambio gratuito...