Più la guardo e più mi convinco che il vecchio telaio è molto più bello del nuovo!
Io da recente possessore posso dire che è un odio amore fin dalla scelta dove mi piaceva piu il grigio della xc500s o il bianco della 900s ma ho preferito l'alluminio di questa a prescrindere dalla disponibilià/differenze. Non ve lo spiegare a volte mi sembra troppo acceso a volte invece mi piace molto.
Ho avuto, un problema della caduta
catena interno pignone piccolo che mi ha fatto saltare vernice (delicatissima rispetto la mia vecchia front che ha preso pietre a non finire e solo a volte si è scalfita, ora non so se è capitato per caso o altro però per il graffio occorso ho accettato un rimborso x danno estetico che nel frattempo ne ho fatto altri io..., ora trovare un ritocco di colore e' un impresa perche il colore non ho ancora capito quale è.....ma alla fine penso lascerò tutto così.
Però posso dire x il momento che la bici messo in sella mi ha restituito subito un buon feeling (sarà che ho fatto bene a prendere la M trovandomi a cavallo delle due taglie o forse sono io scarso e quindi mi sento bene. non ho provato altre marche blasonate, ma piu che per sfoggiare il marchio non ne sento necessità poi sicuro differenze ci saranno.
La sella forse un po lunga ma tutto sommato non mi da fastidi, al momento con uscite di circa 3 ore.
Le sospensioni, con mia sopresa l'archetto al contrario ho notato mantiene piu puliti gli steli e i parapolvere, sembra facciano il loro magari anche perche peso relativamente poco. Il combolock mi piacerebbe piu a leva a leva tipo squidlock o twinlock ma fa il suo e nei miei giri dove si alternano terreni di tutti i tipi è una "marcia in piu".
il cambio venendo sempre da
Shimano SLX dove no ho mai dovuto mettere mani da nuovo a vecchissimo anche se è il mio primo monocorona il mio primo
sram un po lo devo capire bene veloce senza esiti a salire, a volte lento a scendere specie scendendo verso gli ultimi rapporti nonostante sul cavalletto cambi perfettamente ma cmq tutto sommato cambia bene anche sotto sforzo. poi non ho la gara al secondo!
Per il momento zero scricchiolii rumori o altro e anche per questo ho esitato a fare un reso e un cambio.
Cmq anche l'
orbea del mio amico si graffia e scalfisce solo a guardarla saranno ste vernici ecologiche?
Scusate se mi dilungo o se vi sembro pesante, ma amo condividere il tutto.