Ciao a tutti!
Ho recentemente acquistato una AM FIFTY S, che condivide il telaio con questa XC 100, quindi forse ha più senso postare qua che nel topic relativo alla AM 100 S (che ha un telaio differente).
L'uso che ne faccio io è tendente all'enduro, anche se probabilmente è più AM, dato che da un po' di tempo mi sono dato una calmata e salto e droppo meno rispetto a una volta. Ho quindi apportato 2 modifiche (Yari 150 mm e Zee). Sto invece aspettando di provare la bici per valutare se l'ammo mi vada bene. E questa è la mia domanda: non capisco come farne il setup!
Parlo di un Manitou Radium. Non so se è lo stesso montato sulla XC 100 S. Il problema è che, arrivando da un
Monarch, usavo pressioni totalmente differenti.. stiamo parlando di 120.. su questo, scendendo intorno agli 80, sono riuscito a ottenere un sag di circa 5 mm, mentre la guida dice che dovrebbe essere intorno ai 15 mm.. nonostante questo sag quasi inesistente, lo sento molto molliccio (parlo sempre di setup in box, non sul campo).
Inoltre non capisco la levetta blu per il bloccaggio: praticamente se lo chiudo totalmente, rimane chiuso.. se lo giro di uno scatto, è mezzo chiuso e se lo giro di due scatti diventa completamente aperto. Ho letto il manuale e non mi sembra che debba comportarsi così. Inoltre se lo faccio giraro in senso orario, la leva non si blocca mai, continua a girare. Se invece lo faccio girare in senso antiorario, ad un certo punto si blocca. È normale?