Bella .. ma solo a guardare quella sella mi viene male al sedere
Bello, e bella anche la bici. Io ne cerco uno da 40, dove lo hai preso?Piccolo update...ho cambiato attacco con questo: alluminio, 80mm, -17°
Mi trovo molto bene, la posizione per me adesso è ok e anche esteticamente rende la bici bella cattiva.
AliExpress, dopo lo linkoBello, e bella anche la bici. Io ne cerco uno da 40, dove lo hai preso?
volendo li ha anche deca, o qualunque sito di ecommerce che vende materiale per biciBello, e bella anche la bici. Io ne cerco uno da 40, dove lo hai preso?
Deca ho guardato ed hanno solo quello da 60 disponibile. Vorrei montarne uno da 40 in quanto la bici, siccome io ne ho acquistato un'altra, la userà anche mia moglie ma è più bassa di me, è 175 cm contro i miei 182 e la bici è una taglia L.volendo li ha anche deca, o qualunque sito di ecommerce che vende materiale per bici
In realtà è comoda!!Bella.. ma solo a guardare quella sella mi viene male al sedere
Quando ho smontato il tappino dove passa il cavo (quello che si vede nelle foto) ho controllato con la brugola che girasse bene e non mi sembra che avesse problemi, girava senza problemi. Quando ho rimontato ho tirato il bene il cavo, al massimo della mia forza ahah, quindi non credo che possa essere il tappo né il sistema di blocco interno della forcella (poi magari mi sbaglio eh).Scollega il cavo, e giri il blocco con una brugola, cosi' vedi subito se ritorna bene indietro o no. Da capire se e' problema di comando (magari cavi o guaina sporchi), o di forcella.
Al deca vendono il ricambio del comando, senno' potresti metterne uno classico a pulsante.
P.S.
Io ho la XC500 con la reba, appena montato il nuovo comando non blocava, ci ho messo un po a regolare bene il tiraggio per farlo funzionare bene, questione di 2 o 3 mm.
No mi riferivo al tappino posto sopra lo stelo, quello che si vede nelle foto insomma. Ho lubrificato quello dando una spruzzata dove passa il cavo, non ho spruzzato nella manopola del combolock sul manubrio. In ogni caso quando ho smontato il tappino ho asciugato bene tutto e rimosso il lubrificante perché mi era venuto il sospetto di aver fatto danni. Il cavo prima era perfetto, si è sfilacciato al primo tentativo di farlo tornare indietro manualmente (tirando si è sfilato il terminale cavo ma ne ho una marea, lo rimetto a lavoro finito).se per pomello intendi il comboloc, cioè la manopola presente sul manubrio per sbloccare la forcella:
1) il ricambio è presente sul sito decathlon
2) non va lubrificato, ho provato a lubrificarlo e funziona peggio, all'interno c'è la plastica teflonata che non ha bisogno di essere lubrificata, ti conviene smontare e pulire tutto
3) probabilmente il cavo non torna indietro, perchè a preso gioco sulla testa della forcella, è capitato anche a me quando ho caricato la bici in auto, devi svitare la vite, ritensionare il cavo e stringere. Visto lo stato del tuo cavo, ti consiglio di metterne uno nuovo insieme ad un terminale cavo per evitare che si sfilacci di nuovo.
Io ho la xc 100, e avendo provato entrambe io mi trovo meglio con la markhorCiao a tutti, 2 settimane fa sono andato a ritirare la mia nuova XC 050, taglia M, trovata con un po' di fortuna visto che ultimamente era sempre non disponibile.
Mi è arrivata con gomme Hutchinson Kraken 29x2.30, tubeless ready, e la forcella non era la Rockshox Judy prevista nell'allestimento normale, ma una Manitou Markhor, la stessa della XC 100.
Ora, per le gomme mi sembra un upgrade, in quanto ho potuto già trasformarla tubeless, mentre per la forcella non mi è chiaro se si può considerare un miglioramento o meno. Dopo averla provata su un po' di sentieri a me non sembra male, ma non ho l'esperienza tale per esprimere un giudizio con cognizione.
A qualcun altro è capitato lo stesso?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?