Club Rockrider XC 050 Ltd - Discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ragazzi ho latticizato per ora solo la gomma davanti ma continua a perdere aria tra tallone e cerchio sapete come posso risolvere? Grazie


E' capitato a molti come te e me con l'accoppiata duroc-kraken.
1. Hai sbattuto la bottiglia del lattice prima di immetterlo?
2. Una volta controllato che abbia tallonato bene metti la ruota a una bassa pressione, tipo 1 bar, fai girare bene il lattice per tutta la gomma e posa la ruota su un lato, dopo qualche ora sull'altro agitando sempre la ruota. Prenditi tempo, se perde copiosamente un paio di giorni potrebbero non bastare, inizia poi a fare la stessa cosa a pressioni leggermente più alte.
3. Quando inizi a vedere che per un giro di qualche ora non perde una pressione eccessiva inizia a girarci (sempre con la dovuta cautela le prime volte) e da un giorno all'altro non perderà più! A me ci sono voluti un paio di mesi, e considera che ogni 2 giorni trovavo la gomma sotto 1 bar di pressione. Quando mi ero deciso a cambiar lattice... sparito il problema! Ora dopo 1 settimana perde solo 0,1-0,2
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In principio corretta, anche se un poco macchinosa, la procedura proposta.
Ma secondo me prima ci si comincia a pedalare meglio è.
Del resto se non si sgonfia in tre minuti, basta fare un giretto in zona, portandosi una pompetta e controllando con il ditometro.
 

Therocket85

Biker novus
23/11/20
35
5
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Focus Whistler 3.5
Allora l'accoppiata e anche per me duroc kraken e il lattice decathlon, agitati per 2 min prima dellutilizzo. Comunque perde 1 bar in un paio di ore e stamattina completamente a terra.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Allora l'accoppiata e anche per me duroc kraken e il lattice decathlon, agitati per 2 min prima dellutilizzo. Comunque perde 1 bar in un paio di ore e stamattina completamente a terra.
Non allarmarti, abbi pazienza e vedrai che funzionerà.
Io ho comprato il Joes no flat, il Decathlon decisamente poco viscoso, funzionare funziona ma mi ha dato l'idea che ci mette più tempo del necessario.
 

Gaspyd

Biker serius
21/12/18
151
43
0
52
Puglia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 50
Buongiorno
Oggi ho fatto la mia prima uscita da novembre
Lo so faccio schifo
Ovviamente è stato un disastro e sono rientrato più morto che vivo (45km)
Ero in compagnia e mi sono divertito solo che si è fatto tanto ma tanto asfalto ed io arrancavo a stare dietro. (indubbiamente anche x la mia forma fisica ma tuuti dicevano che con quelle gomme faticavo il doppio)
Vorrei cominciare sostituendo i copertoni (hutc toro) che erano di default con qualcosa di più adatto all'asfalto e piccoli sterrati.
Che ne dite?
Magari montare delle gomme da gravel?
Consigli?
 

Therocket85

Biker novus
23/11/20
35
5
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Focus Whistler 3.5
Buonasera ragazzi avrei intenzione di sostituire il combolock di decathlon per la manitou markhor, non so se qualcuno lo ha gia fatto, sapete consigliarmi un comando remoto per la forcella? Grazie
 

Lollo176

Biker novus
11/8/20
27
11
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider xc 050
scusate sapete dirmi che canale hanno i cerchi della xc50ltd 11v? sono da 30mm? quindi volendo si potrebbero montare pure gomme larghe 2.5 o 2.6 da 29? io voglio prenderla ma vedo che monta copertoni 2.10 e a me piacciono le gomme abbastanza larghe. che misura massima si può montare da 29 tenendo conto del telaio e dei cerchi?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
scusate sapete dirmi che canale hanno i cerchi della xc50ltd 11v? sono da 30mm? quindi volendo si potrebbero montare pure gomme larghe 2.5 o 2.6 da 29? io voglio prenderla ma vedo che monta copertoni 2.10 e a me piacciono le gomme abbastanza larghe. che misura massima si può montare da 29 tenendo conto del telaio e dei cerchi?

Partiamo dal fatto che è fuori produzione e quindi non so come farai a prenderla.
Comunque i 2,10 non li montano più, ora escono tutte con le Kraken 2,3.
Per le misure di gomme che hai menzionato più che il canale mi domanderei se entrano nel telaio, non so che ETRTO riesce a contenere
 
Ultima modifica:

Rendar74

Biker novus
22/6/20
5
2
0
49
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Mtb
scusate sapete dirmi che canale hanno i cerchi della xc50ltd 11v? sono da 30mm? quindi volendo si potrebbero montare pure gomme larghe 2.5 o 2.6 da 29? io voglio prenderla ma vedo che monta copertoni 2.10 e a me piacciono le gomme abbastanza larghe. che misura massima si può montare da 29 tenendo conto del telaio e dei cerchi?
Canale interno da 26 quindi monti tranquillamente fino a 2.40
 

Lollo176

Biker novus
11/8/20
27
11
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider xc 050
canale interno 26 o 30? lo sapete con esattezza?
perchè la scheda sul sito decathlon non si trova più
su qualche scheda in rete ho trovato che monta Sun Ringle Duroc 30 SRC , quindi canale interno da 30 e in teoria le gomme 2.10 che monta sono pure troppo piccole e non dovrebbero starci bene. il canale interno da 30 è ideale per gomme da 2.3 a 2.6 pollici
 

Classifica mensile dislivello positivo