Rockrider St 530 - official thread

Nabbobike

Biker serius
3/1/21
136
38
0
50
Augusta
Visita sito
Bike
Rockrider
Scusate la mia ignoranza, come fate a determinare la percentuale di salita che ha una determinata strada? Così riuscirò anch'io a capire di che salite state parlando.

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.721
2.012
0
Visita sito
Ti ringrazio per la disponibilità
Intendo salite in asfalto di 4/5km al 7/10% di zone collinari
Salite che ho fatto decine di volte con la bdc che ho venduto per cominciare con la mtb.
Il dubbio è di non riuscire a salire agile, in maniera tranquilla, senza dover essere i affanno

Vai tranquillo allora, il rapporto più corto non ti servirà nemmeno.
Piuttosto è per l'altro verso che non potrai pedalare.

Nabbobike

Biker serius
3/1/21
136
38
0
50
Augusta
Visita sito
Bike
Rockrider
Nemmeno a me convince tanto, ma credo dipenda dall'uso che se ne farà. Io ad esempio la userò sia in città che su sterrati. A questo punto potrei anche scegliere benissimo la 520 ma i vantaggi del monocorona, i frenii a disco di tipo idraulico e la forcella da 100 mi porta più verso la 530.......la 540 potrebbe essere la soluzione ma mi allontano dal baget prefissato. Considera pure che ne dovrò acquistare due (una per mio figlio, che vorrà la mia stessa mtb).

• Mi piace
Reactions: Immortale.ufc

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Nemmeno a me convince tanto, ma credo dipenda dall'uso che se ne farà. Io ad esempio la userò sia in città che su sterrati. A questo punto potrei anche scegliere benissimo la 520 ma i vantaggi del monocorona, i frenii a disco di tipo idraulico e la forcella da 100 mi porta più verso la 530.......la 540 potrebbe essere la soluzione ma mi allontano dal baget prefissato. Considera pure che ne dovrò acquistare due (una per mio figlio, che vorrà la mia stessa mtb).
Su questo argomento ognuno la pensa a modo suo.
Mia opinione è che la 530 per il tuo utilizzo è più che sufficiente, anche troppo.
A parte il discorso qualità generale, per chi ne dovesse fare un uso più tecnico, il limite più grande è che il 32-42 non è molto corto. Per usi offroad possono capitare con una certa frequenza salite per le quali può non essere sufficientemente corto. Poi ovviamente dipende sempre da percorsi e percorsi e da gamba e gamba.
Al contrario il 32-11 non sarà lunghissimo, ma non mi pare un dramma. Risultasse corto non ti obbligherebbe comunque a scendere. Al massimo andresti meno velocemente.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nabbobike

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo