Se vuoi scordarti la centratura delle ruote devi passare al carbonio, quindi sia ruote da 50 che ruote da 300 cambia poco.manca il maestro.. ho provato a girare qualche raggio di 1/4 di giro, ma alla fine non sono riuscito ad avere risultati apprezzabili.
Poi una volta montata camera d'aria e copertone da 2.30 le imperfezioni si vedono anche di piu'.
Per ora non ho latticizzato e ho messo da parte il kit joe's no flat comprato. Devo capire se trovo modo di far centrare sti cerchi, perche' mi roderebbe levare lattice e dover ripulire tutto per farla ricentrare dopo a breve.
La domanda principale e l'unico mio interesse e'.. nella revisione ti centrano le ruote o no? Se non lo fanno, la revisione e' inutile perche' serraggi, regolazione cambio e tutta l'altra roba che non richiede strumenti specifici e costosi (come un centraruote come si deve) me la so fare da solo, o al massimo se serve posso farla comprandomi gli attrezzi mancanti con una spesa minore rispetto al lavoro.
Qui poi stiamo parlando di ruote che costano 45 euro anteriore e 50 posteriore. Se devi spendere 15 euro a ruota per centrarle 2 volte l'anno fai prima a metterle al secchio.. ma e' cosi' con tutte le ruote?
In passato ho avuto esperienza solo con ruote di mtb anni 90 e si disallineavano come nulla fosse..
I miglioramenti li avresti con un cerchio più robusto e pesante, con un bel pneumatico robusto e spesso.
Occhio che 1/4 di giro è davvero poco significativo, potresti anche dover fare un paio di giri (stai girando nel verso giusto?!?)