aggiornamento.. ho rimediato due hutchinson kraken 27.5x2.30 tubeless ready a 35 euro da uno che aveva comprato la bici nuova e voleva ruote "lisce" (mi chiedo perche' ha comprato una mtb allora, vabbe' e' un altro discorso). Ho comprato su amazon il kit joe's no flat con il nastro, valvole e
lattice.
Uno direbbe ho tutto? Ebbene no, ho smontato entrambe le ruote, levati i copertoni e camere d'aria ed ho notato:
- il paranipples di fabbrica l'hanno messo a cavolo. Sulla ruota anteriore due fori dei nipples erano mezzi scoperti, e probabilmente e' stata la causa della bucatura dell'altra settimana.
- la ruota anteriore non e' allineata perfettamente (e questo) sin da quando ho preso la bici..
- la posteriore pure non e' perfetta.
- non parliamo di decentramenti estremi, 2-3 mm i certi punti.
Ora il mio problema e' che non ho un centraruote quindi:
- i negozi in zona per farti la centratura si tengono le ruote un paio di giorni e vogliono 10/15 euro a cerchio. E mi hanno detto che prima di martedi non se ne parla.
- decathlon anche peggio come tempi, ma in teoria vogliono 8 a ruota, ma va capito se fanno bene il lavoro o no
Che faccio:
- centratura casereccia sulla bici? Ho paura di scombinarla ancora di piu'.
- compro un centraruote cosi' sto problema finisce?
- me ne frego e continuo a latticizzare. Poi quando le ruote sono storte davvero ne riparliamo.
Considerando che ho la "revisione gratuita" entro 1 anno ancora da fare da decathlon. La centratura delle ruote e' inclusa?
Pure per quella pero' mi hanno detto che va preso appuntamento e poi se la tengono almeno 1 settimana....
che mi consigliate?
----
ho trovato questo video col metodo della fascetta.. ... quasi quasi ci provo, il tiraraggi ce l'ho..