A guardare questa foto, oltre a 34-36 denti c'è da spostare in fuori la corona, mandando a pallino la linea catena.
Risicato... il 34 forse ci sta, il 36 non credo proprio, a meno come dici di mandare a pallino la linea catena. E comunque dovrebbe cambiare movimento centrale.A guardare questa foto, oltre a 34-36 denti c'è da spostare in fuori la corona, mandando a pallino la linea catena.
Vedi l'allegato 439203
Rapporto da gravel più che MTBio ho la 40 imbutita su bbs01b , e ho una linea catena praticamente perfetta sul 5 pignone. Se hanno centrato la corona da 32 sul 5 pignone anche in origine , dovrebbe starci bene una 36- 38, a seconda dei gusti . Il problema è che ti tocca cambiare anche la guarnitura perchè è un pezzo unico.
A guardare questa foto, oltre a 34-36 denti c'è da spostare in fuori la corona, mandando a pallino la linea catena.
Vedi l'allegato 439203
Allora espongo quanto mi hanno detto oggi da Decathlon, magari può tornare utile....Risicato... il 34 forse ci sta, il 36 non credo proprio, a meno come dici di mandare a pallino la linea catena. E comunque dovrebbe cambiare movimento centrale.
Si i monocorona come MTB non hanno grandi allunghi, come esce dalla casa è sbilanciata verso i rapporti corti, ma è anche vero che non è fatta per correre in piano.Allora
Allora espongo quanto mi hanno detto oggi da Decathlon, magari può tornare utile....
senza alcun problema è possibile montare la monocorona 34, che non necessita di alcuna altra modifica, e il pezzo lo vendono loro...totale con manodopera attorno ai 50 euro....solo che non avrebbe senso tutto sto lavoro per 2 denti in piu' rispetto alla 32 di serie...guadagnerei esattamente miseri 41cm di sviluppo metrico col rapporto più duro.
la corona più grande che si potrebbe montare sarebbe invece la 36...non di più..monocorona bisognerebbe aggiungere 4 denti alla catena e ci starebbe al pelo con questo telaio...rischiando anche di andare a toccare in un punto...inoltre loro non la hanno a catalogo la 36 compatibile e dovrei procurarmela io...
Vedi l'allegato 439309 quindi attorno ai 60-70 totali....
Secondo loro sarebbe meglio mettere 2 corone di cui appunto la più grande da 36..cambiare catena..anche altre parti per "creare lo spazio" mi hanno detto...in più altro comando per il cambio etc etc...il prezzo lievita..e anche qui per guadagnare solo 80cm...........
insomma non ne vale la pena..
paradossalmente per il mio utilizzo, ossia pianura prevalentemente e ricerca della velocità, più da ibrida che MTB era più indicata la 520 che monta 3 corone di cui la maggiore da 42 denti...il problema è che ha freni peggiori e non è disponibile.
Mi spiegavano i ragazzi di decathlon che bene o male tutte le monocorona di alta gamma montano la corona da 32 max 34...perchè nascono per essere agili e le salite....non per fare velocità sul piano....sarà vero??
morale me la tengo cosi'.....oppure vedo se posso fare il reso e aspettare torni disponibile la 520...che però per altri versi è inferiore...voi che fareste?
Questo è senz'altro vero , però scusami, una domanda : dalle foto che ho visto di recente sul sito decatlhon , non mi sembra che abbiano cambiato la guarnitura .... in sostanza la guarnitura è un pezzo unico con la pedivella ... ho controllato la mia che avevo smontato ed è sicuramente così , non c'è modo di avvitare una corona bcd 104 come quella che hai postato prima ... quindi a naso , quello che decathlon ti propone è di sostituire la guarnitura (intesa come insieme pedivella + corona) con non si sa cosa visto che nel catalogo dei ricambi non c'è niente di simile( ossia una guarnitura per perno guadro con corona e pedivella di 175 mm ) .... ma magari è una opzione disponibile per altri mercati . Comunque la si metta tocca fare troppe cose se vuoi una soluzione diversa da quella che hanno detto i ragazzi di decathlon , di conseguenza se non ti va bene così con la 32 inizierei a vedere se fosse disponibile qualcos'altro ...Mi spiegavano i ragazzi di decathlon che bene o male tutte le monocorona di alta gamma montano la corona da 32 max 34...perchè nascono per essere agili e le salite....non per fare velocità sul piano....sarà vero??
È stato il mio dilemma se acquistare la 520 oppure la 530. Alla fine ho preso la 530, è stata quasi una scelta obbligata, l'unica rimasta e per quel poco che l'ho usata (una volta sola), sono rimasto soddisfatto. Non sarà veloce come la 520 però non ho avuto la sensazione che in pianura andassi così piano. Se vuoi andare più veloce metti la differenza e prendi la 540, doppia corona, forcella da 100 e freni idraulici.morale me la tengo cosi'.....oppure vedo se posso fare il reso e aspettare torni disponibile la 520...che però per altri versi è inferiore...voi che fareste?
prova a vedere anche la riverside 900, bici da trekking che ho usato l'anno scorso sulle colline di pomaia e ti confesso che mi fece un ottima impressione ..... era la mia prima scelta prima di decidere per la mtb , vedo che è disponibile e a naso dovrebbe per fare il caso tuo .La 540 sarebbe l'ideale ma da quel che vedo non è disponibileLa uso prevalentemente in pianura e sono allenato(anni di palestra), la userei prevalentemente per allenare "la gamba..
guarda in realtà la 540 monta una doppia corona 22-36, quindi rispetto alla mia 32 cambia veramente poco....la vera differenza sulla corona ce l'ha la 520, che è 22-32-42.È stato il mio dilemma se acquistare la 520 oppure la 530. Alla fine ho preso la 530, è stata quasi una scelta obbligata, l'unica rimasta e per quel poco che l'ho usata (una volta sola), sono rimasto soddisfatto. Non sarà veloce come la 520 però non ho avuto la sensazione che in pianura andassi così piano. Se vuoi andare più veloce metti la differenza e prendi la 540, doppia corona, forcella da 100 e freni idraulici.
la Riverside era la mia prima scelta....poi per il fatto che non fosse disponibile e non volevo aspettare mi sono buttato sulla unica MTB disponibile..anche ora la mia taglia, la L non è disponibile....lo sono la S e la XL, ma per me alto 175cm non vanno bene...prova a vedere anche la riverside 900, bici da trekking che ho usato l'anno scorso sulle colline di pomaia e ti confesso che mi fece un ottima impressione ..... era la mia prima scelta prima di decidere per la mtb , vedo che è disponibile e a naso dovrebbe per fare il caso tuo .La 540 sarebbe l'ideale ma da quel che vedo non è disponibile
Si, l'ha scritto più di una volta, ha un coprisella in foamSbaglio o a parte la sella diversa hai messo pure un coprisella?
Tutto ok a parte il cavallettoOggi ho provato per la prima volta il telescopico sulla st 530 . .... che dire , quello di cui ho postato il link qualche post fa si è rivelato essere molto robusto e funzionale e praticamente privo di giochi...... costava 122 euro col comando al manubrio e 85 mm di escursione . Apparentemente per una persona alta intorno al metro e 75 sembrerebbe andare bene . Io l'ho montato ad altezza minima, ma con una sella diversa dall'originale. Che dire , lo consiglio (budget permettendo) . La st 530 è senz'altro una bici basica , ma questo è un accessorio che se fai escursioni dove ci sono continui cambi di pendenza , è veramente utile e aumenta la sicurezza , soprattutto se sei sostanzialmente un biker agli inizi. E' utile in partenza , in salita , in discesa .... La valutazione sul fare o meno un upgrade di questo tipo ( costa 1/4 del prezzo della bici ) è del tutto personale. A mio parere questo è un upgrade che non necessariamente merita farlo solo su bici più costose. Ha assolutamente senso farlo anche su una bici come questa , in quanto migliora decisamente l'esperienza di guida a prescindere , anche alle persone le cui esigenze non sono necessariamente meglio soddisfatte da Mtb più costose . Comunque , come già detto qualche post fa , non faccio molto testo in quanto di upgrade pesanti ne ho fatti , essendo passato al lato oscuro ...... Vedi l'allegato 440309
ho specificato la sella perchè è più ingombrante e alta di quella originale. Quindi magari il telescopico non andrà montato a battuta sul telaio ma un capellino + su con a sella originale . Ho voluto fare la prova con l'altra sella che avevo , ma penso che rimetterò quella originale, mi ci trovo meglio (col coprisella ). Il cavalletto ...... ci avrei scommesso che avrei suscitato risate ... ma che vuoi farci .... mi fa comodo , davvero .... per ora non rompe le scatole ..... appena lo farà.....Sbaglio o a parte la sella diversa hai messo pure un coprisella?
Una curiosità, quanto costa quel kit bafang?ho specificato la sella perchè è più ingombrante e alta di quella originale. Quindi magari il telescopico non andrà montato a battuta sul telaio ma un capellino + su con a sella originale . Ho voluto fare la prova con l'altra sella che avevo , ma penso che rimetterò quella originale, mi ci trovo meglio (col coprisella ). Il cavalletto ...... ci avrei scommesso che avrei suscitato risate ... ma che vuoi farci .... mi fa comodo , davvero .... per ora non rompe le scatole ..... appena lo farà.....
kit bbs01b completo di batteria 36V 14,5 A (522 wh) , 485 euro tutto incluso . Per fare mtb bisogna perà cambiare la corona orginale , e sono altri 65 euroUna curiosità, quanto costa quel kit bafang?
hai cambiato anche copertoni e cerchi quando hai elettrificato?Oggi ho provato per la prima volta il telescopico sulla st 530 . .... che dire , quello di cui ho postato il link qualche post fa si è rivelato essere molto robusto e funzionale e praticamente privo di giochi...... costava 122 euro col comando al manubrio e 85 mm di escursione . Apparentemente per una persona alta intorno al metro e 75 sembrerebbe andare bene . Io l'ho montato ad altezza minima, ma con una sella diversa dall'originale. Che dire , lo consiglio (budget permettendo) . La st 530 è senz'altro una bici basica , ma questo è un accessorio che se fai escursioni dove ci sono continui cambi di pendenza , è veramente utile e aumenta la sicurezza , soprattutto se sei sostanzialmente un biker agli inizi. E' utile in partenza , in salita , in discesa .... La valutazione sul fare o meno un upgrade di questo tipo ( costa 1/4 del prezzo della bici ) è del tutto personale. A mio parere questo è un upgrade che non necessariamente merita farlo solo su bici più costose. Ha assolutamente senso farlo anche su una bici come questa , in quanto migliora decisamente l'esperienza di guida a prescindere , anche alle persone le cui esigenze non sono necessariamente meglio soddisfatte da Mtb più costose . Comunque , come già detto qualche post fa , non faccio molto testo in quanto di upgrade pesanti ne ho fatti , essendo passato al lato oscuro ...... Vedi l'allegato 440309