Rockrider St 530 - official thread

Nabbobike

Biker serius
3/1/21
136
38
0
50
Augusta
Visita sito
Bike
Rockrider
Eh si, devo ancora comprare i pantaloncini o forse meglio dei sotto-pantaloncini con fondello. È da sabato che non vado in bici perché temo che possa farmi peggiorare il fastidio nella zona del perineo. Ancora quando monto in sella ho fastidio in quella zona, e sinceramente non so se pedalarci su o aspettare che passi e nel frattempo vado a fare l'acquisto al Deca.

simonedic

Biker serius
13/2/21
234
62
0
33
manziana
Visita sito
Bike
xc 120 megamo west 10
risolvi tutto con un buon fondello

Reactions: Nabbobike

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
Un fondello aiuta molto , a mio parere anche in combinazione un coprisella in memory foam. Però io peso molto per cui potrei aver bisogno di un aiutino ulteriore . Se però ci sono piccole algie in zona , potrebbe non essere sufficiente . La sella scavata aiuta , così come un 1-2 gradi di inclinazione in avanti (almeno così era per l'altra bici).
Per il reggisella inclinabile di decathlon, ultimamente avevo letto che sulle precedenti st520 e st540 , molti lamentavano che si sgranavano i dentini del reggisella. Non so se su tutta la gamma economica l'abbiano cambiato con uno fisso per questo motivo ..... per conto mio ho ordinato qualche gg fa il telescopico, e quello ha anche la regolazione dell'inclinazione.
Il modello che ho ordinato è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07QMWL2T1/?tag=mmc08-21

Non un granchè come escursione , ma visto il prezzo e il comando al manubrio penso che ci si possa stare. MM più mm meno , è l'escursione che vario durante i mie giri.

Reactions: Nabbobike

allexfit

Biker novus
17/3/21
3
0
0
52
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 530
Buongiorno a tutti.
Grazie anche a questo forum ho preso la mia prima MTB "seria", considerando che arrivavo da una pieghevole.
La scelta è ricaduta obbligatoriamente sulla 530, in quanto unico modello che ho trovato disponibile online...
Usata oggi la prima volta, sostanzialmente soddisfatto, con un unico limite riscontrato. La uso prevalentemente in pianura e sono allenato(anni di palestra), la userei prevalentemente per allenare "la gamba..
è un po' deludente in velocita' in pianura...ho calcolato lo sviluppo metrico e con il rapporto più duro 32/11 arriva a circa 6.4m.....un po' poco effettivamente...con la mia pieghevole Dahon da velocità superavo i 7m.....
Secondo voi è possibile cambiare la corona 32t con una più grande? ho visto che monta una Miranda chainflow 3D 32T, e della casa produttrice stessa serie esiste fino a 44T...
non sono pratico di meccanica della bici e non so se sia possibile, se ciò implichi il dover cambiare altre componenti etc etc..
Grazie!

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se pensi di montare una 44, sicuramente dovrai cambiare quantomeno la catena. Per il resto lascio la parola a chi più pratico.
Ma poi le salite non le devi fare?

Ultima modifica:
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Potresti montare una corona da 34, così non devi toccare nient'altro.
Per montare una 36 dovresti prima di tutto verificare che non tocchi nel fodero basso e poi aggiungere una coppia di maglie alla catena.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo