Normalmente è montata su una culla, ed agendo sulle due viti di regolazione si può variare l'inclinazione.
A dir la verità ho visto solo un bulloncino che agisce su un fermo, non ho visto altro. Io credo che serva soltanto a portare avanti o indietro la sella e non l'inclinazione.Normalmente è montata su una culla, ed agendo sulle due viti di regolazione si può variare l'inclinazione.
ciao no devi cambiare reggisella. quello originale è acciaio saldato non permette inclinazioniBuongiorno, sapeste dimmi se si può regolare l'inclinazione della sella? Ho visto che sotto di essa c'è un bulloncino a testa esagonale.
No, nella st 530 c'è solo una vite, quella posteriore che serve solo a far scivolare la sella o per fissarla al tubo.Qui si vedono le due viti che regolano sia l'avanzamento che l'inclinazione.
Vedi l'allegato 438993
Sulla tua st 530 hai la sella originale?ciao no devi cambiare reggisella. quello originale è acciaio saldato non permette inclinazioni
si alla fine coi pantaloni è comodaSulla tua st 530 hai la sella originale?
Ho visto sul sito Deca dei reggisella di ricambio, di diametro 27,2 come quello montato sulla mia, con il sistema di regolazione come nei tuoi modelli. Vedrò di fare anche questo upgrade.RR500 e RR 8.1
Pensavo che cambiando l'inclinazione magari potevo stare più comodo. Conosco un ciclista che, a parte la sella diversa, la tiene leggermente inclinata verso il basso nella parte d'avanti.Ma, ad onor del vero io l'ho sempre tenuta orizzontale. In quali casi serve inclinarla?
risolvi tutto con un buon fondelloEh si, devo ancora comprare i pantaloncini o forse meglio dei sotto-pantaloncini con fondello. È da sabato che non vado in bici perché temo che possa farmi peggiorare il fastidio nella zona del perineo. Ancora quando monto in sella ho fastidio in quella zona, e sinceramente non so se pedalarci su o aspettare che passi e nel frattempo vado a fare l'acquisto al Deca.
Se pensi di montare una 44, sicuramente dovrai cambiare quantomeno la catena. Per il resto lascio la parola a chi più pratico.Buongiorno a tutti.
Grazie anche a questo forum ho preso la mia prima MTB "seria", considerando che arrivavo da una pieghevole.
La scelta è ricaduta obbligatoriamente sulla 530, in quanto unico modello che ho trovato disponibile online...
Usata oggi la prima volta, sostanzialmente soddisfatto, con un unico limite riscontrato. La uso prevalentemente in pianura e sono allenato(anni di palestra), la userei prevalentemente per allenare "la gamba..
è un po' deludente in velocita' in pianura...ho calcolato lo sviluppo metrico e con il rapporto più duro 32/11 arriva a circa 6.4m.....un po' poco effettivamente...con la mia pieghevole Dahon da velocità superavo i 7m.....
Secondo voi è possibile cambiare la corona 32t con una più grande? ho visto che monta una Miranda chainflow 3D 32T, e della casa produttrice stessa serie esiste fino a 44T...
non sono pratico di meccanica della bici e non so se sia possibile, se ciò implichi il dover cambiare altre componenti etc etc..
Grazie!
Potresti montare una corona da 34, così non devi toccare nient'altro.Buongiorno a tutti.
Grazie anche a questo forum ho preso la mia prima MTB "seria", considerando che arrivavo da una pieghevole.
La scelta è ricaduta obbligatoriamente sulla 530, in quanto unico modello che ho trovato disponibile online...
Usata oggi la prima volta, sostanzialmente soddisfatto, con un unico limite riscontrato. La uso prevalentemente in pianura e sono allenato(anni di palestra), la userei prevalentemente per allenare "la gamba..
è un po' deludente in velocita' in pianura...ho calcolato lo sviluppo metrico e con il rapporto più duro 32/11 arriva a circa 6.4m.....un po' poco effettivamente...con la mia pieghevole Dahon da velocità superavo i 7m.....
Secondo voi è possibile cambiare la corona 32t con una più grande? ho visto che monta una Miranda chainflow 3D 32T, e della casa produttrice stessa serie esiste fino a 44T...
non sono pratico di meccanica della bici e non so se sia possibile, se ciò implichi il dover cambiare altre componenti etc etc..
Grazie!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?